Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A34 PROBLEMI RICEZIONE RETE

(Argomento creato il giorno: 13-06-2024 08:58 AM)
957 Visualizzazioni
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti. 
Il problema di ricezione rete di A34 è ormai noto ma sembra vada sempre peggio. Possibile che nonostante sia passata a vodafone che in tutti i telefoni prende benissimo, con questo riceva poco? 
Ho già fatto tutte le opzioni, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento perciò non mi chiedete di resettare o fare whipe ecc.. 
Samsung deve sistemare i telefoni perché non è l'unico che ha questo difetto 
5 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Non posso che confermare. Con l'aggiornamento One UI 6.1 avevano risolto (almeno per me) tutti i vari problemi ma adesso con l'ultimo aggiornamento è di nuovo punto a capo. A questo punto mi viene da pensare che sia fatto tutto volontariamente e, se A34 fosse il mio telefono principale, lo avrei già cambiato da un po'. Ormai è un anno che gli utenti segnalano e non cambia nulla.

Solo per dirti che ho dovuto ricorrere ad una app di terze parti che cambia automaticamente il refresh rate per ottenere un circa 5-10% in più a fine giornata dato che Samsung ha volontariamente non incluso questa funzione. Non sto parlando del refresh rate variabile come i top di gamma ma del cambio 60/120 Hz automatico in base al contesto, funzione che era disponibile anche su A22 5G o A23 5G di ben 2/3 anni fa.

Parlando dei vari problemi non si può incolpare solo Samsung dato che il SoC Mediatek Dimensity 1080 è pessimo in efficienza e connettività anche su altri dispositivi e non capisco come mai Samsung abbia scelto questo solo per A34 dato che sia A33 che A35 hanno due Exynos comunque stabili.

Infine continua a surriscaldarsi per nulla, anche già solo l'utilizzo di app come Whatsapp o un browser in rete WiFi raggiungendo temperature troppo elevate per un telefono anche in inverno.

Ormai mi sono arreso, Samsung ignora (a questo punto mi viene da dire volontariamente) tutte le segnalazioni per questo modello nonostante sia pieno online e in community da diversi utenti.

Ci tengo a precisare che questo messaggio deve essere visto come critica costruttiva, infatti ho solamente elencato i difetti tralasciando i diversi pregi come le prestazioni, il display oppure il software eccellente per funzionalità.

Buona giornata
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nuvola18, FedeX_4823,

se riscontrate delle anomalie sui vostri Galaxy dopo un aggiornamento, è sicuramente possibile intervenire per risolverle.

Ci tengo a respingere l'accusa secondo il quale si tratti di azioni volontarie o che, sempre volutamente, Samsung ignori eventuali difetti e mi dispiace che pensi questo @FedeX_4823; non è assolutamente il nostro modo di agire, anche perchè sarebbe controproducente: un cliente scontento, infatti, difficilmente resta fedele al marchio.

Veniamo al dunque.

@Nuvola18 indichi di aver riscontrato un calo di segnale subito dopo aver installato l'aggiornamento, ma ti chiedo di spiegarmi meglio cosa intendi: noti che il telefono mostra meno tacche, rispetto a prima, negli stessi posti, oppure hai delle difficoltà effettive con la stabilità del segnale di rete, con interruzioni durante le chiamate e lentezza nella navigazione? 

Questa precisazione è molto importante, perchè se noti che il telefono ti mostra meno tacche non è detto che ci sia un reale problema di ricezione.

Meglio, eventualmente, controllare i valori reali dal menu Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni sullo stato > Stato scheda SIM > Potenza del segnale. Ovviamente, questi dati vanno contestualizzati e se ne deve tenere conto a livello globale, esaminando il comportamento in diversi luoghi per capire se c'è un problema generalizzato.

La SIM è stata testata su altri smartphone, sempre verificando i dati di potenza del segnale? 

Inoltre, dopo l'aggiornamento, l'hai già rimossa e reinserita? So che sembra un'operazione banale, ma in molti casi è utile.

@FedeX_4823 confesso che non comprendo le tue rimostranze riguardo alla questione del refresh rate, dal momento che non si tratta di una funzionalità prevista. Il fatto che determinate funzioni fossero presenti su altri smartphone, non prevede che possano essere inserite su tutti.

Per quanto riguarda il surriscaldamento, dal momento che sei un utente esperto sono certa che avrai già svolto i dovuti controlli per capire se può essere normale, in base all'uso che ne fai. Se ritieni che non sia giustificato dall'uso e dalle temperature esterne, mandaci una segnalazione di errore quando lo rilevi, oppure valuta di richiedere un controllo in assistenza: non escludiamo mai a priori la possibilità che sia presente un malfunzionamento.

Ti ringrazio se vorrai aggiornarci in merito a quanto emergerà dalle analisi.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Ma veramente proprio questo modello ha una ricezione nella norma, anzi con gli ultimi aggiornamenti il passaggio da 4G/5G è più stabile.
Sono d'accordo sulla durata della batt. Con refresh rate a 120 hz si scarica rapidamente. Per il resto non ho bug da segnalare
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao Cornelia_L, capisco appieno la risposta e affermo nuovamente la mia fiducia nel marchio tanto che se non la avessi non avrei acquistato pochi giorni fa un nuovo tablet Samsung. Tuttavia la situazione di A34 rimane oggettivamente un disastro. Due A34 (il mio e quello di un mio amico, acquistati in periodi diversi e posti diversi) hanno gli stessi problemi da un anno intero e coincidono con quelli già segnalati da altri utenti.

Di segnalazioni ne ho mandate a decine con tanto di video e dettagli e alle ultime non ho ricevuto nessuna risposta nonostante siano state inviate da più di un mese. Le poche a cui è arrivata una risposta dicevano sempre di rimandare una seconda segnalazione facendo passaggi che non esistono (piccolo esempio: "seleziona la frequenza su SEMPRE"). Sicuramente non sono problemi gravi ma la cosa che li rende tale è la persistenza di essi.

Buona giornata
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao FedeX_4823,

ti ringrazio per il riscontro.

I vostri feedback per noi sono sempre molto importanti!

Ciò che posso consigliarti, in questo caso, è di richiedere una perizia completa del prodotto presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato.

I nostri tecnici, mediante delle apposite apparecchiature, potranno svolgere delle analisi sul prodotto al fine di poter rilevare e correggere tutti gli eventuali errori presenti. 

Ti ricordo che è possibile trovare il Centro Assistenza più vicino utilizzando il seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/#:~:text=al%20numero%20800-7267864%20per,siamo%20q....

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes