Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A25 orribile

(Argomento creato il giorno: 11-11-2024 09:39 AM)
448 Visualizzazioni
Fox337
Journeyman
Opzioni
Bruttissima esperienza con questo telefono. Comprato appena uscito la versione con 256GB ROM. All'inizio la sua scheda tecnica mi aveva convinto, anche se il fatto che il processore non sia Qualcoom mi lasciava qualche dubbio, ma avevo deciso di provarlo lo stesso. Pagai 310€ e sinceramente oggi giorno me ne pento. Primi piccoli lag già dal primo giorno e andando avanti, spesso capita che il touchschreen prenda "l'autocontrollo" facendo impazzire lo schermo. L'unico modo per risolvere è un riavvio forzato (forzato perché non riesco a cliccare "Riavvia"). La situazione oggigiorno è ancora peggio, spesso, appena avviato, poiché arrivano tanti messaggi da parte dei social, il telefono va lentissimo, come se stesse andando a 5 FPS, e nei casi peggiori si frizza completamente, cosa che in questo mese è successa già 2 volte. Per farla breve, più i giorni passano, e più l'A25 sembra che voglia cedere la sua esistenza. Deluso da Samsung, non mi aspettavo queste "prestazioni" per un telefono da 310€. Certo non mi aspettavo un computer, ma nemmeno un telefono che sembra essere uscito nel 2010. Mi pento di aver sostituito il mio S10 con questo A25, almeno S10 andava fluido e difficilmente si bloccava.
0 Likes
7 Risposte
slemdenstrongaz
Voyager
Opzioni
Puoi provare a disattivare le varie notifiche da social, usare la funzione ram plus per aggiungere un po di ram cosi, da far andare un po meglio il telefono.
Il difetto dello schermo lo ho anche io, però questo probblema si è presentato dopo quasi 4 anni.
Potrebbe essere lo schermo difettoso, prova a vedere cosa ti dice l'assistenza.
Comunque anche io ho un S10 e apparte quel probblema è perfetto.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato, Fox337. 🤝 

Mi spiace apprendere il tuo malcontento.

A tal proposito, hai avuto modo di eseguire alcuni test mirati?

L'anomalia legata alla fluidità del prodotto infatti, potrebbe dipendere da vari fattori.

In prima istanza, al fine di escludere che vi sia un malfunzionamento concernente la componente hardware, ti raccomando di eseguire un test del touchscreen.

• Apri l'app Telefono
  • Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
  • Selezione la voce Touch
  • Esegui il test

Mi fai sapere se noti anomalie? 

N.B: per poter ottenere un risultato accurato, sarà necessario rimuovere eventuali pellicole o vetrini protettivi.

In caso di esito positivo, esegui un test in modalità sicura: parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti. ⬇️

Jessica_A_0-1731322459826.png

Il test è molto semplice: occorrerà accedere all'ambiente, disattivare la modalità aereo che si attiva di default e utilizzare il telefono per qualche ora in questa modalità.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati; per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Ti suggerisco inoltre, ti eseguire una Wipe Cache Partition

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Ciao!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Sei passato da un telefono serie S , cioè top di gamma ad un entry level!
Fox337
Journeyman
Opzioni
Il test del touchscreen è abbastanza inutile poiché il touchscreen prende "l'autocontrollo" raramente, ma la mia preoccupazione è che possa accadere in situazioni dove il telefono deve essere usato per un emergenza. Ho appena eseguito il wipe cache partition e aggiunto 8GB di RAM plus, vediamo cosa andrà. Ahimè, spero che samsung non mi deludi, ho sempre scelto lei da quando sono nato e voglio essere fedele
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Diciamo che vale il discorso degli alcolici...mai abbassare la gradazione 😜 serie S di qualche anno fa da una pista all'ultimo serie A, stesso vale per le automobili etc..(una Bmw serie M di 10 anni darà una pista anche all'ultimo modello di BMW serie 3 nuovo di fabbrica...) Il mio suggerimento è quello di prendere un buon usato possibilmente ancora in garanzia.. Ad esempio io prendo sempre un paio di serie indietro, ho un s22 ormai di 2 anni ma preso dopo 1 anno a poco di più del tuo serie A.
0 Likes
Fox337
Journeyman
Opzioni
La serie S è la migliore non c'è dubbio, ma poiché oramai ho preso un PC fisso, volevo risparmiare con lo smartphone cercando qualcosa che svolgesse il minimo (chiamate, social e utilizzo di AI come chatgpt) non mi aspettavo tutte queste problematiche da un telefono di 310€, sinceramente
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Si capisco ma sei sceso da un'auto sportiva.. Noti per forza delle differenze dettate dall'abitudine che magari altri non noterebbero. Ram Plus non aiuta granché anche perché la ram che usa è...la Rom che è molto più lenta. Sei poi hai magari due partizioni (personale e lavoro), molte APP "pesanti", etc ecco lì che l'hardware va in crisi. È pur vero che quanto riporti potrebbe dipendere da problemi software (risolvibili con reset o aggiornamento) o hardware (assistenza). A tal proposito per evitare la via crucis delle riparazioni spero tu sia in tempo per il diritto di recesso o reso (se Amazon meglio...)
0 Likes