Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

a25 5g

(Argomento creato il giorno: 09-08-2024 01:07 PM)
197 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

gaeta2
First Poster
Opzioni

Pro e contro a25 5g vs a15 5g ?

0 Likes
11 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Processore e fotocamera migliore
0 Likes
la_joya
Navigator
Opzioni
Io ho un A15 ZTE con cui mi trovo veramente benissimo
0 Likes
la_joya
Navigator
Opzioni
Quindi te lo consiglio veramente
0 Likes
Annala
Apprentice
Opzioni
  • Ho l'A25 5G da giugno. È un trattore, lo sconsiglio. Oltre i problemi di ricezione (o microfono, ancora non è chiaro), ha altri piccoli "ritardi" ingiustificabile per un telefono di questa gamma. 
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e diamo il benvenuto in Community a gaeta2 e Annala.

@gaeta2, come ti hanno già preannunciato, il Galaxy A25 5G è superiore sotto diversi aspetti.

Processore e fotocamera, sì, ma anche schermo lievemente più grande e con un rateo di aggiornamento maggiore (120Hz contro 90). Anche la RAM è più capiente, 8GB anziché 4.

Queste ed altre cose ne fanno sicuramente un modello da preferire rispetto al più "piccolo" A15 5G.

Qui trovi le specifiche complete di entrambi i modelli:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a15-5g-blue-128gb-sm-a156bzbdeue/#specs

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a25-5g-blue-256gb-sm-a256bzbheue/#specs

@Annala, mi spiace se stai incontrando difficoltà, ma hai fatto bene a scriverci. Vediamo insieme di analizzare la situazione per risolvere questi nodi, vuoi?

Anzitutto, cosa intendi per problemi di ricezione? Telefonici, internet o entrambe le cose? Questo inconveniente si è presentato da subito o è sorto in seguito? Avviene in ogni zona, sia urbana che extra urbana?

Hai già provato schede di altri operatori col supporto di amici, colleghi...? E la tua Sim su altri apparecchi?

Fai poi riferimento al microfono: siamo quindi nell'ambito (almeno) delle chiamate. Gli interlocutori non ti sentono in modo adeguato? Tu senti loro correttamente?

Infine, di quali ritardi parli nello specifico, quali circostanze?

A fronte di tutto questo vorrei in ogni caso che svolgessi anche una sessione d'uso sotto Modalità Provvisoria.

Questa particolare fase ha lo scopo di escludere momentaneamente tutti i processi che non siano quelli nativi del telefono, così da evidenziare potenziali conflitti in corso con le App e i servizi installati a posteriori.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Annala
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, Michele.

I problemi di ricezione sono quelli già descritti da un numero cospicuo di utenti qui nella community, come tu stesso puoi constatare se ti prendi la briga di leggerli:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a25-problemi-di-ricezione/td-p/9568267/page/2

A ciascun utente è stata fornita una risposta standard con relativo elenco di tentativi da mettere in pratica per risolvere il problema. Tutti tentativi falliti. C'è persino chi ha ottenuto il cambio di telefono tramite il centro di assistenza e si è ritrovato con lo stesso problema sul nuovo A25 ottenuto in cambio. Tutti noi non avevamo riscontrato problemi di ricezione prima di passare all'A25 (il mio è un 5G/256, non so gli altri), quindi è evidente che il problema non è dell'operatore, non della sim, non della zona da cui chiamiamo o riceviamo le telefonate.
Detto questo, gli altri "ritardi" riguardano piccoli inconvenienti che comunque per un telefono di questa gamma sono ingiustificabili e fastidiosi.
Ad esempio:

- messaggi errati del tipo: "hai effettuato già 5 tentativi con le impronte digitali, inserisci il pin" quando di tentativi non ne ho fatto neanche uno;

- talvolta mi ritrovo l'iconcina del "tridente" della ricarica che lampeggia non si sa perché quando stacco il telefono dalla ricarica;

-in quadrare il QR code per lo spid a volte richiede pazienza e preghiere perché ci mette un tempo indefinito (questo è un problema di certo non di poco conto)

In generale è un telefono "rallentato" al punto da sembrare di vecchia generazione.

Spero ne vogliate prendere atto: è possibile che una partita di A25 sia riuscita male per problemi relativi a un componente difettato. Qualcosa che non va c'è di sicuro.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Annala,

ti assicuro che non si tratta di risposte ''standard'', bensì parliamo di test mirati volti alla risoluzione dell'anomalia.

Inoltre, abbiamo visionato ogni singola casistica; a tal proposito, essendo in un forum di assistenza è normale che vi siano richieste simili, il supporto tecnico esiste per questo.

Le casistiche concernenti tali modelli, se prendiamo in considerazione i migliaia di prodotti immessi sul mercato, sono una minima parte.

Alla luce di ciò, non ci risultano lotti difettosi di Galaxy A25.

Ad ogni modo, comprendo benissimo la situazione e il tuo disappunto, in quanto desideri che il tuo device sia performante.

Qualora avessi svolto i test ma la situazione persiste, sarà premura di un nostro tecnico risolvere l'inconveniente. A questo proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia cura verificare quale sia il centro più vicino a te.

Ci tengo a rassicurarti sulla assoluta professionalità dei nostri centri di assistenza. Il tuo dispositivo verrà verificato attentamente, i nostri tecnici eseguiranno quindi un intervento opportuno in base a ciò che riscontreranno.

Inoltre, ci tengo a comunicarti che i dispositivi vengono riconsegnati assolutamente performanti, considerato che è una politica di Samsung, per rendere i nostri clienti estremamente soddisfatti.

Attendo tue, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Annala
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, Jessica.

Ciò che mi lascia perplessa è che non prendiate atto ce per tutti gli utenti tutte le prove suggerite non sono andate a buon fine. Tra l'altro non è rassicurante neanche apprendere che chi ha ottenuto il cambio del cellulare abbia riscontrato gli stessi problemi nel telefono nuovo ricevuto in cambio.

A questo punto c'è solo da augurarsi che la citata professionalità del centro assistenza non venga smentita. Il mio CAP è 10143.

Buona giornata a te.

MauroC61
Explorer
Opzioni
L'A15 non lo so ma l'A25 che ho comprato da pochissimo scalda molto dopo pochi minuti di uso, tanto da non poterlo tenere all'orecchio per telefonare.
0 Likes