in data 12-11-2021 04:24 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buona sera, 2/3 settimane fa la fotocamera ha smesso di mettere a fuoco oggetti lontani, mentre quelli vicini circa 5/10cm li metteva a fuoco, ho provato a cancellare i dati delle fotocamera, usare la Megacam tramite il numero *#0#* e altri metodi trovati su internet ma continuava a non mettere a fuoco. Il problema è soltanto della fotocamera principale mentre quella grandangolare funziona e così anche quella frontale.
⬆️Questo è quello che succede quando provo a scattare la foto con la fotocamera normale, come si vede dallo screenshot gli oggetti lontani sono sfocati
qui invece con un oggetto vicino lo mette a fuoco perfettamente.
Aspetto una vostra risposta. Grazie mille
in data 12-11-2021 04:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-11-2021 05:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
12-11-2021 05:20 PM - modificato 12-11-2021 05:29 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Apri Samsung Members dal telefono
Assistenza
Segnala un errore
Fotocamera
Scrivi il messaggio del tuo problema e aspetta che si crea il file di registro sistema e lo invii.
in data 16-11-2021 06:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
@Alessio Ceapari, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Confermi che tale inconveniente si presenta anche nell'ambiente di test mediante il codice *#0#*?
Se così fosse, ti informo che potrebbe trattarsi di una anomalia a livello hardware.
Tuttavia, ti consiglio di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità sicura":
Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy | Samsung Italia
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Laddove non dovessi riscontrare l'anoamalia attivando tale modalità, sarà opportuno procedere con un reset del dispositivo.
Fammi sapere, grazie!
A presto 🙂
in data 03-09-2023 04:42 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve anche io ho lo stesso problema del signore ma leggendo il vostro commento ho provato a eseguire i vostri step cioè quello di attivare la modalità sicura e di disinstallare le app e non ho avuto risultati la fotocamera esterna da lontano non mette a fuoco mentre da vicino di e invece quella interna va benissimo