Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A15 lentezza esasperante

(Argomento creato il giorno: 20-08-2024 07:46 AM)
519 Visualizzazioni
giovi2024
Journeyman
Opzioni
Qualche consiglio per velocizzare questo dispositivo? Utilizzo come secondo tel ma é davcerodavvero di una lentezza assurda.grazie mille 
0 Likes
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giovi2024,

potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

L'inconveniente si è presentato in seguito a qualche operazione in particolare? Ad esempio, l'installazione di una nuova app o di un nuovo aggiornamento.

Riscontri lentezza nell'apertura delle applicazioni o nella ricezione dei comandi?

In attesa di ulteriori informazioni, ti invito a eseguire una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Attendo un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
giovi2024
Journeyman
Opzioni
Grazie proverò, comunque non ho fatto nessuna operazione particolare tranne il normalissimo utilizzo, privo cin lanoricedura suggerita e aggiornerò cin eventuali risultati grazie
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giovi2024,

tienimi aggiornata non appena avrai modo di eseguire l'operazione di pulizia della cache.

A presto! 😊

Virginia
Samsung Community Expert
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Salve, anche il mio A23 5G è molto, ma molto lento (ad esempio se devo fare una cosa semplice ci metto il triplo).
Ho trovato la svolta con Good Guardians, un'app creata da Samsung (sul Galaxy Store) dove ci sono delle opzioni in più per velocizzare il telefono e molto altro (però devi ottimizzare le app del telefono manualmente e solo quando il telefono ha ritardi nel funzionamento).

Buona Serata
mazy500
Voyager
Opzioni
In realtà io avendo S23 Ultra ho avuto la possibilità di provare un A15 e per quello che costa lo vedo molto fluido e veloce
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Tommaso_860, ti ringrazio per il tuo suggerimento.

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 😊

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
giovi2024
Journeyman
Opzioni
Fatto procedura ma nessun grande miglioramento, non capisco il problema dove sta...help help
0 Likes