Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A12 schermo giallo

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
96 Visualizzazioni
Agatad123
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho notato da tempo che sullo schermo nell'angolo in basso a sinistra c'è una "macchia" gialla, ora sto notando che si sta allargando verso il lato sinistro superiore dello smartphone. Cosa può essere? Premetto che si vede pure senza pellicola/vetro quindi non è quello il problema e che lo schermo e il touch funziona perfettamente. 
0 Likes
7 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Proviamo a eseguire un semplice test: apri l'app Telefono e digita *#0*#

Nel Menù che compare dovrai provare, uno alla volta, i test "Red", "Green", "Blue" e "Black", i quali sono volti a testare la resa del display.

Tali test offrono rispettivamente una schermata rossa, verde, blu e nera che consentono di individuare eventuali macchie o artefatti sul display: se macchie e artefatti sono visibili in queste schermate, significa che tale condizione dipende da un inconveniente fisico sul display e, in tal caso, sarà necessaria una perizia presso un centro assistenza Samsung.

Aggiornami e a presto!

0 Likes
Agatad123
Explorer
Opzioni
Ciao Goll, grazie per la risposta.
Ho fatto il test e non si vede nessuna macchia e nessuna modifica di colore.
Il giallo si vede solo su schermata bianca o chiara ma sul nero e colori forti non si vede o si percepisce a stento.
Può essere un difetto del vetro del telefono? (Ripeto non parlo di pellicola o vetro aggiuntivo).
Grazie
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

È positivo che nei colori e alla massima luminosità, impostata automaticamente dal test, non ci siano macchie. Però la presenza sui bianchi e l'ampliamento delle zone colpite non esclude che si tratti di qualche altro fenomeno fisico. Hai in zona un centro assistenza Samsung? Prova a inserire qui il tuo CAP per vedere se nelle vicinanze trovi un centro:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In questo caso, uno sguardo tecnico, dal vivo, può valere più di mille test che possiamo eseguire da remoto.

Agatad123
Explorer
Opzioni
Si ho un centro samsung, grazie!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato, @Agatad123😊

Considerando l’esito dei test già effettuati, è possibile che l’alone riscontrato sia riconducibile a una componente fisica del dispositivo, nello specifico allo schermo. A tal proposito, dopo aver rimosso la pellicola protettiva, hai provato a pulirlo con un panno leggermente umido?

Vista la situazione, confermo che occorrerà recarsi presso uno dei nostri centri per effettuare un controllo tecnico approfondito. Hai già verificato qual è il centro più vicino a te, eventualmente tramite il link gentilmente condiviso da Goll?

Prima di recarti presso il centro, ti raccomando di eseguire un backup completo dei dati, al fine di scongiurarne la perdita: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Se ne hai il piacere, tienimi informata!

Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

Agatad123
Explorer
Opzioni
Ciao jessica, si ho cambiato pellicola diverse volte quindi ho pulito il telefono prima di riapplicarne una nuova ma la macchia è sempre presente.
Posso dire un'altra cosa... in base all'utilizzo giornaliero noto che la mattina la macchia è più leggera, invece quando lo uso per esempio per guardare social o per un telefilm, quindi lasciato attivo per più tempo, la macchia si allarga come descritto nei messaggi sopra, quindi si espande dal basso verso l'alto. Appena riuscirò porterò il cellulare in assistenza. Grazie
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Agatad123,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

In questo caso, considerando la condizione riscontrata, confermo che sarà necessario l’intervento di un nostro tecnico.

Puoi procedere autonomamente al seguente link: https://www.samsung.com › support › service-center

Ti ricordo che è possibile prenotare un intervento visitando la pagina dedicata: https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

N.B: ricorda di eseguire un backup dei dati prima di recarti.

Mi tieni aggiornata? Rimango a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator