Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È scomparsa la barra con l'orario e le notifiche

(Argomento creato il giorno: 06-05-2023 01:24 PM)
1897 Visualizzazioni
GabryPolar
Navigator
Opzioni
Salve! Da poco tempo mi è scomparsa la barra con l'orario e le notifiche. Come risolvo? Graziee
image

8 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Riavvia il telefono. Se continua prova un Wipe Cache. Prova ad effettuare un Wipe Cache: Il Wipe Cache non rimuove dati ma potrebbe risolvere il problema. Si esegue così:
sistema:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Resto a disposizione

Buona giornata
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ciao scusami ho provato a farlo sul mio s21 5g ma qua do lo riaccendo non mi chede nessuna password come mai grazie
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Puoi spiegarti meglio?
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Dicono che dopo averlo fatto ti chiede la password per entrare in alcuni account
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Non è assolutamente vero. Hai risolto il problema?
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
L ho fatto ieri e qua do lo riaccendo non mi chede nulla e come dici tu in pratica non chede nessuna password giusto
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao GabryPolar,

ti ringrazio per la condivisione, quanto indicato è un comportamento insolito.

Queste informazioni non sono visibili costantemente oppure la visualizzazione si interrompe durante l'utilizzo di una specifica applicazione?

In prima istanza, ti chiedo gentilmente di verificare le voci presenti all'interno del seguente percorso:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Impostazioni avanzate

All'interno di quest'ultima voce le opzioni risultano tutte disattivate? Fammi sapere.

A ogni modo, al fine di escludere che questo fenomeno sia causato da un'applicazione esterna, ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso fenomeno.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Grazie per la collaborazione, resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
GabryPolar
Navigator
Opzioni
Non vi preoccupate, ho risolto con un riavvio
0 Likes