in data 20-08-2016 02:23 PM
Buonasera, sono possessore di un galaxy S5 ( SM-G900 F- VERSIONE ANDROID 6.0.1), vorrei disattivare il " blocco riattivazione" ma dopo aver premuto sulla spunta verde e aver immesso la password dell'account samsung questa funzione non si disattiva. Ho provato anche a rimuovere dal cellulare l'account samsung ma anche questa operazione dopo aver messo la password non va a buon fine e mi appare il messaggio " elaborazione non eseguita". Come posso fare per ovviare a questo problema ?
Daniele
in data 20-08-2016 07:04 PM
Io ho lo stesso identico problema, ma con Note 4.
In più (verifica anche te) i comandi per il Findmyphone neanche funzionano!
Ho sentito giorni fa l' assistenza telefonica Samsung e dopo qualche consiglio non risolutivo mi è stato consigliato di verificare il wifi......
Ovviamente il wifi non c'entra nulla!!
Ci sono forum pieni con discussioni inerenti questo bug che non si riesce a rimuovere!
Praticamente non si può vendere il telefono, nè portarlo in garanzia perchè occorre in genere resettarlo, etc; se non si resetta tutto, si cancella l' account Samsung e se ne crea uno nuovo col quale fare l' accesso e si disabilita finalmente la funzione praticamente il Blocco riattivazione col cavolo che lo si disabilita!
Pare che l' unico metodo più attendibile sia questo che ho descritto.
Io non ci ho provato perchè non mi va di reinstallare tutto e perderci le giornate.
Però SAMSUNG BASTAAAAAA!!!
Risolvete questo disservizio una volta per tutte!!
in data 22-08-2016 04:42 PM
Ciao DanieleSBU e umby75, Benvenuti nella nostra Community!
Mi dispiace per il problema che state riscontrando
Al fine di poter eseguire maggiori verifiche su questa problematica a voi comune, vi chiedo gentilmente di digitare sulla tastiera dell'app Telefono il codice *#1234# e di fornirmi i codici AP, CP e CSC.
Attendo un vostro riscontro!
Ciao
in data 22-08-2016 07:38 PM
in data 23-08-2016 03:03 PM
Grazie per il tuo riscontro umby75!
Prima di segnalare il tuo caso al nostro reparto sviluppo, ho provveduto a verificare meglio la problematica con alcuni S5 e Note4, ti confermo che il problema era momentaneo e causato da un lieve disservizio degli account Samsung, ora tutto funziona correttamente
Ti invito quindi a riprovare e a farci sapere!
Ciao
in data 25-08-2016 12:04 PM
Ma quale "momentaneo" e "lieve disservizio" se ci sono forum pieni di utenti che lamentano questo problema.
Io ho riverificato e la situazione è invariata (compreso il Findmyphone che non funziona!)
Provi un attimo a leggere scrivendo sulla stringa di ricerca di Google "Riactivation Lock" o "Blocco Riattivazione"..così . .giusto x curiosità
in data 26-08-2016 01:05 PM
in data 28-08-2016 10:33 AM
Buongiorno, a me il problema continua a rimanere dopo svariati giorni che tento, comunque questi sono i miei codici:
AP: G900FXXS1CPG4
CP: G900FXXU1CPC5
CSC: G900FHUI1CPC1.
Oltre al problema sopra descritto, ho tentato di fare un reset di fabbrica, ma nonostante la password dell'account Samsung inserita sia quella giusta non parte nemmeno il reset.
A questo punto inizio a dare ragione a chi pensa che sia meglio la Apple.
Attendo notizie
Daniele
in data 28-08-2016 10:36 AM
in data 28-08-2016 11:49 AM
Io sto ancora cercando di organizzare il tutto per fare un backup decente coi dati delle applicazioni. Senza root al telefono è praticamente assolutamente inattendibile che i dati possano essere ripristinati dopo l' hard reset. L' unica app che DOVREBBE poter ripristinare i dati delle app è Helium.
Io quindi non ho ancora provato a fare l' hard reset ma appunto il problema è che qualsiasi modifica al sistema è bloccata perchè "protetta" dal Blocco riattivazione di Samsung.
Assolutamente incredibile!
L'unico modo, a quanto si legge dai forum, dovrebbe essere quello di annullare prima la registrazione a Samsung, dopodichè effettuare il reset e poi riregistrarsi.
Sulla Apple non riesco a trovarmi d'accordo con te ma di evitare Samsung come la peste sì..!