Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco riattivazione

(Argomento creato il giorno: 20-08-2016 02:23 PM)
6890 Visualizzazioni
DanieleSBU1
Explorer
Opzioni

Buonasera, sono possessore di un galaxy S5  ( SM-G900 F- VERSIONE ANDROID 6.0.1), vorrei disattivare il " blocco riattivazione" ma dopo aver premuto sulla spunta verde e aver immesso la password dell'account samsung questa funzione non si disattiva. Ho provato anche a rimuovere dal cellulare l'account samsung ma anche questa operazione dopo aver messo la password non va a buon fine e mi appare il messaggio " elaborazione non eseguita". Come posso fare per ovviare a questo problema ?

Daniele

20 Risposte
umby752
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso identico problema, ma con Note 4.

In più (verifica anche te) i comandi per il Findmyphone neanche funzionano!

Ho sentito giorni fa l' assistenza telefonica Samsung e dopo qualche consiglio non risolutivo mi è stato consigliato di verificare il wifi......

Ovviamente il wifi non c'entra nulla!!

Ci sono  forum pieni con discussioni inerenti  questo bug che non si riesce a rimuovere!

Praticamente non si può vendere il telefono, nè portarlo in garanzia perchè occorre in genere resettarlo, etc; se non si resetta tutto, si cancella l' account Samsung e se ne crea uno nuovo col quale fare l' accesso e si disabilita finalmente la funzione praticamente il Blocco riattivazione col cavolo che lo si disabilita!

Pare che l' unico metodo più attendibile sia questo che ho descritto.

Io non ci ho provato perchè non mi va di reinstallare tutto e perderci le giornate.

Però SAMSUNG BASTAAAAAA!!!

Risolvete questo disservizio una volta per tutte!!

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao DanieleSBU e umby75, Benvenuti nella nostra Community!

Mi dispiace per il problema che state riscontrando Smiley Triste

Al fine di poter eseguire maggiori verifiche su questa problematica a voi comune, vi chiedo gentilmente di digitare sulla tastiera dell'app Telefono il codice *#1234# e di fornirmi i codici AP, CP e CSC.

Attendo un vostro riscontro! Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
umby752
First Poster
Opzioni
Ho l' ultimo firmware stock della H3G:

AP: N910FXXS1DPG3
CP: N910FXXU1DPC3
CSC: N910FHUI1DPC1

Mi chiedo quando risolverete questo bug (come quello dell' Overlay) se, a quanto pare, nemmeno nell' ultimo firmware di Agosto no brand avete risolto questi stupidi bug..
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Grazie per il tuo riscontro umby75!

Prima di segnalare il tuo caso al nostro reparto sviluppo, ho provveduto a verificare meglio la problematica con alcuni S5 e Note4, ti confermo che il problema era momentaneo e causato da un lieve disservizio degli account Samsung, ora tutto funziona correttamente Smiley Strizza l'occhio

Ti invito quindi a riprovare e a farci sapere!

Ciao

Alessio

0 Likes
umby752
First Poster
Opzioni

Ma quale "momentaneo"  e "lieve disservizio" se ci sono forum pieni di utenti che lamentano questo problema.

Io ho riverificato e la situazione è invariata (compreso il Findmyphone che non funziona!)

Provi un attimo a leggere scrivendo sulla stringa di ricerca di Google "Riactivation Lock"  o "Blocco Riattivazione"..così . .giusto x curiosità 

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao umby75,

ho provato con diversi S5 e Note 4 aventi brand differenti e il tutto attualmente funziona.

Ti consiglio dunque di eseguire un backup dei tuoi dati e un ripristino impostazioni di fabbrica.

Ciao

Alessio

Tag (1)
0 Likes
DanieleSBU1
Explorer
Opzioni

Buongiorno, a me il problema continua a rimanere dopo svariati giorni che tento, comunque questi sono i miei codici:

AP: G900FXXS1CPG4

CP: G900FXXU1CPC5

CSC: G900FHUI1CPC1.

Oltre al problema sopra descritto, ho tentato di fare un reset di fabbrica, ma nonostante la password dell'account Samsung inserita sia quella giusta non parte nemmeno il reset.

A questo punto inizio a dare ragione a chi pensa che sia meglio la Apple.

Attendo notizie

Daniele

0 Likes
DanieleSBU1
Explorer
Opzioni
Buongiorno, a me il problema continua a rimanere dopo svariati giorni che tento, comunque questi sono i miei codici:
AP: G900FXXS1CPG4
CP: G900FXXU1CPC5
CSC: G900FHUI1CPC1.
Oltre al problema sopra descritto, ho tentato di fare un reset di fabbrica, ma nonostante la password dell'account Samsung inserita sia quella giusta non parte nemmeno il reset.
A questo punto inizio a dare ragione a chi pensa che sia meglio la Apple.
Attendo notizie
Daniele
0 Likes
umby752
First Poster
Opzioni

Io sto ancora cercando di organizzare il tutto per fare un backup decente coi dati delle applicazioni. Senza root al telefono è praticamente assolutamente inattendibile che i dati possano essere ripristinati dopo l' hard reset. L' unica app che DOVREBBE poter ripristinare i dati delle app è Helium.

Io quindi non ho ancora provato a fare l' hard reset ma appunto il problema è che qualsiasi modifica al sistema è bloccata perchè "protetta" dal Blocco riattivazione di Samsung.

Assolutamente incredibile!

L'unico modo, a quanto si legge dai forum, dovrebbe essere quello di annullare prima la registrazione a Samsung, dopodichè effettuare il reset e poi riregistrarsi.

Sulla Apple non riesco a trovarmi d'accordo con te ma di evitare Samsung come la peste sì..!

0 Likes