05-12-2021 01:27 PM - modificato 05-12-2021 01:28 PM
Buongiorno a tutti,
Chiedo aiuto per la mia lavatrice WW80T734DWH/S3 dotata di funzione ecodosatore (9 mesi di vita).
Dopo 3 passaggi dell'assistenza, mi ritrovo ancora con il medesimo problema: lo scomparto ammorbidente perde a macchina spenta.
Nonostante sia stato cambiato lo scomparto e il cassetto (per ben due volte) mi ritrovo ancora nella medesima situazione.
Inizio a sospettare che sia un problema non legato alla mia lavatrice, ma proprio al modello in questione.
Avete avuto esperienze simili? Rimpiango di non averne presa una con cassetto tradizionale, anche perché così mi consuma una MAREA di ammorbidente.
P.S. Le due ultime foto sono state scattate a 8 ore di distanza con macchina ferma.
in data 05-12-2021 03:19 PM
Ciao Fedesanga, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Vorrei suggerirti di procedere come segue:
- Estrai, svuota e pulusci il cassettino come indicato a pagina 58 del manuale utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202102/20210224163749026/U-PJT_WASHER-AD_SimpleUX_WEB_...
- Reinserisci il cassetto, aggiungendo regolarmente detersivo ed ammorbidente; addiziona un tocco d'acqua per una migliore diluizione
- Ripristina la lavatrice ai dati di fabbrica come indicato a pagina 48 sempre del manuale utente qui sopra allegato, completando la calibrazione all'avvio
Procedi dunque ad un lavaggio rapido di test per 15 minuti.
Fammi sapere come va. Buona giornata.
in data 05-12-2021 03:26 PM
in data 26-04-2022 08:52 PM
@Fedesanga ha scritto:
Grazie Michele, è esattamente la procedura che mi è stata fatta fare tre settimane fa prima del primo intervento dell'assistenza.
Venerdì 03/12 (quindi 3 giorni fa) mi è stato sostituito nuovamente vano cassetto e cassetto detersivo.
Il problema non è mai sparito: servono solo un paio di ore a macchina spenta per vedere "sparire" l'ammorbidente.
Ho aperto nuova segnalazione con vostro servizio telefonico.
Spero che altri utenti, magari con la stessa tipologia di prodotto, abbiano modo di darmi un riscontro.
Al momento non mi pare di aver trovato altri utenti sul forum con il medesimo problema.
Ho comprato il tuo stesso modello a dicembre ma l'ho tolta dall'imballaggio solo un paio di giorni fa e mi sono accorto che il tubo di scarico dell'acqua era distrutto (era stato fatto passare sopra le "viti di trasporto" e poi imballata con la pressione della plastica si è rotto e oltre quello la vaschetta non si chiude e come nel tuo caso l'ammorbidente a lavatrice spenta si "consuma"
in data 26-04-2022 08:55 PM
Ah a proposito, l'assistenza telefonica mi ha detto che quelli erano danni occulti e quindi sarebbe uscito un tecnico a mie spese e nel caso avrebbe sostituito la vaschetta in garanzia ma il tubo sicuramente l'avrei pagato. Assistenza menodi zero
in data 27-04-2022 09:42 AM
Ciao Members_bnaSYz0,
benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto appreso e posso comprendere il tuo stato d'animo.
Vorrei potert analizzare in prima persona il tuo caso e fornirti un adeguato supporto. Per poter far ciò, ti chiedo d'inviarmi privatamente i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Rimango in attesa del seguente riscontro.
Ciao!
in data 07-05-2022 02:41 PM
Ciao, io ho un modello differente dotato di ecodosatore (lavasciuga WD90T534DBW). Dalle foto che hai postato sembra che il cassetto della tua lavatrice sia identico al mio. Anche la mia improvvisamente, dopo oltre un anno senza problemi, perde ammorbidente da spenta. Tu hai poi risolto in qualche modo il problema?
in data 11-09-2022 09:33 PM
in data 12-09-2022 05:30 PM
Ciao Marimax,
la situazione descritta risulta essere insolita.
In questo caso, reputo opportuno suggerirti di contattare il nostro servizio clienti al fine di aprire una richiesta d'intervento tecnico a domicilio. Il tecnico potrà, in questo modo, recarsi sul posto per analizzare la tua lavatrice.
Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi fai sapere?
Ciao,
in data 06-11-2022 07:28 PM
Ho lo stesso identico problema! Dopo sei mesi di acquisto! Mi fa piacere non essere l’unica. Ma non so dove mettere l’ammorbidente con l’aggiunta manuale