in data 21-11-2015 04:23 PM
Buon giorno.
Ho appena acquistato e fatto installare un trial, costituito da: 2 - AR7000 - UNAR09HSSDBWKNEU ed 1 - AR9000 - UNAR12HSSFBWKNEU .
Ho connessi in WIFI al mio router (fastweb) le tre macchine (spia wifi sugli split è accesa); ma....ho diversi problemi farli funzionare tramite l'applicazione SAMSUNG SMART AIR CONDITIONER sul mio smartphone android ; descrivo i problemi:
-"In Home":
Sulla videata principale vedo tutti e tre gli split, ma....non ostante ciò ho potuto "autenticare" solo l'AR9000; i due AR7000 non si autenticano...
-"Out of home":
Passando, tramite il servizio "samsungsmartappliance" NESSUNO dei tre split viene "certificato", per tanto non riesco ad "aggiungere i dispositivi".....
Preciso che ho seguito pedissequamente le indicazioni, scritte sui manuali, ed ho provato più volte anche lasciando passare un giorno tra un tentativo e l'altro, senza alcun risultato; gli altri apparecchi che ho in casa (PC/ smartphone / TV / ecc.) si collegano regolarmente al WIFI.
Come risolvo il problema?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-01-2018 10:14 AM
Io sono riuscito a farlo funzionare scaricando l'app Samsung connect.
La configurazione l'ho fatta con un Samsung si perché con il mio nokia 6 non aveva intenzione di configurarsi.
in data 09-06-2018 06:43 PM
Oltre al tempo perso col Wi-Fi, non vi siete accorti degli incessanti scricchiolii delle plastiche che vi tengono svegli se riposate concentrati?
in data 09-06-2018 06:58 PM
Ciao io con il wifi dopo mesi sono riuscito leggendo una recensione di un cliente che per registrare il suo climatizzatore sulla app Samsung ha disattivato internet dati tenendo acceso solo wifi del telefono.per gli scricchiolii te lo devi tenere ho contattato Samsung mandando fuori un tecnico e purtroppo e un difetto delke plastiche con il caldo e il freddo scricchiolano.
in data 30-07-2018 08:16 AM
in data 30-07-2018 11:25 AM
Ma certo Alex, per questi articoli la Samsung ha probabilemnte valutato che non gli conviene intervenire, tutte le risposte che dicono di aver risolto con magheggi o danze shamaniche sono solo illusori, il problema sta tra l'app e il cloud quindi lato utenza non possiamo fare niente.
in data 30-07-2018 11:37 AM
Quindi non possiamo fare niente.. e dobbiamo tenere i condizionatori cosi, con il WIFI fasullo??
non c'è una pagina facebook dove possiamo esporre lamentela?
non c'è nessun altro modo per poter aggirare questo problema?
30-07-2018 11:57 AM - modificato 30-07-2018 11:58 AM
Purtroppo no Alex, ripeto il problema sta tra la comunicazione dell'app e il cloud samsung, investii parecchio tempo per documentare sperando potesse essegli di aiuto, una piattaforma più efficace del loro forum ufficiale non penso che esista, semplicemente i prodotti sono di fascia entry level quindi a loro non conviene neanche indagare, ogni tot di tempo si rimuovono e si riassociano i dspositivi e tutto riprende a funzionare, ormai bisogna farcene una ragione.
in data 30-07-2018 12:00 PM
in data 30-07-2018 12:03 PM
si confermo. da qualche giorno ogni volta che entri da OUT ti chiede le credenziali per accedere. 😞
in data 30-07-2018 12:04 PM