in data 21-11-2015 04:23 PM
Buon giorno.
Ho appena acquistato e fatto installare un trial, costituito da: 2 - AR7000 - UNAR09HSSDBWKNEU ed 1 - AR9000 - UNAR12HSSFBWKNEU .
Ho connessi in WIFI al mio router (fastweb) le tre macchine (spia wifi sugli split è accesa); ma....ho diversi problemi farli funzionare tramite l'applicazione SAMSUNG SMART AIR CONDITIONER sul mio smartphone android ; descrivo i problemi:
-"In Home":
Sulla videata principale vedo tutti e tre gli split, ma....non ostante ciò ho potuto "autenticare" solo l'AR9000; i due AR7000 non si autenticano...
-"Out of home":
Passando, tramite il servizio "samsungsmartappliance" NESSUNO dei tre split viene "certificato", per tanto non riesco ad "aggiungere i dispositivi".....
Preciso che ho seguito pedissequamente le indicazioni, scritte sui manuali, ed ho provato più volte anche lasciando passare un giorno tra un tentativo e l'altro, senza alcun risultato; gli altri apparecchi che ho in casa (PC/ smartphone / TV / ecc.) si collegano regolarmente al WIFI.
Come risolvo il problema?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-04-2016 04:15 PM
Dopo 5 mesi, con la collaborazione di tecnici coreani e con la nuova sostituzione (per la seconda volta) dei moduli wifi
PROBLEMA RISOLTO!
in data 23-11-2015 10:06 AM
in data 23-11-2015 10:22 AM
Grazie @erika_c.
Ma.....con le macchine che funzionano, staccando e riattacando il magentotermico, non rischio di rompere quelche cosa (non sò....la pompa?) ?
Visto che dovrò farlo per tutte e tre gli split, quindi....tre volte.
Inoltre per l'atro problema che ho descritto ("in Home") hai /avete qualche suggerimento per risolverlo?
in data 25-11-2015 09:36 AM
in data 25-11-2015 10:54 AM
Dunque erika, spiegami bene cosa intendiamo per "magnetotermico".
Io ho un "interruttore differenziale" dedicato all'impianto di condizionamento (pompa + trial spli); quindi posso togliere o dare tensione all'impianto tramite questo "interruttore differenziale" dedicato all'impianto.
Chiarito ciò, è su questo che devo agire?
Se è sù altro (magnetotermico) che devo agire, indicami dove è.
Comunque se devo togliere tensione (tramite interruttore differenziale o altro) al trial mentre è in funzione la mia domanda rimane la stessa.....; in quanto dovendolo fare più volte (gli split sono tre e le anomalie 5) non rischio di rompere qualche cosa?
Se invece, mi stai dicendo, che devo togliere tensione, per qualche minuto , all'impianto (allo scopo di "resettare" qualche cosa) , ma con le macchine (split) spente.....l'ho già fatto ma senza ottenere alcun risultato......
Rimango in attesa di indicazioni.
Grazie
in data 26-11-2015 10:33 AM
Ciao Fichi
per risolvere il tuo problema è necessario scollegare l'alimentazione dell'impianto mentre il router è in ricerca; ti consiglio di eseguirla inizialmente solo per uno split e verificare se anche gli altri 2 dopo la normale certificazione vengono autentificati se no procedi scollegando l'alimentazione del magnetotermico.
Buona giornata!
in data 26-11-2015 01:20 PM
Erika, non capisco.
"Scollega l'alimentazione mentre il router è in ricerca..." // ma se tolgo alimentazione (tramite il "differenziale"), il router (per forza) non troverà mai lo split al quale connetersi.
"se no procedi scollegando l'alimentazione del magnetotermico...." // ma nel caso, dov'è sto magnetotermico?
Come ho già scritto, io ho solo un "differenziale" tramite il quale è alimentato l'impianto.
Ma....non potete chiamarmi?
Magari....ci capiamo meglio parlandoci; siamo più costruttivi e perdiamo meno tempo.
In attesa di vs. feedback, grazie.
in data 27-11-2015 10:03 AM
in data 27-11-2015 10:44 AM
Sig, Paolo.
Lei deve moderare il suo modo di esprimersi, in quanto io sono un cliente Samsung ed in quanto tale contribbuisco, anche, al suo stipendio; lo tenga ben presente.
Io non sono mai stato maleducato, arrogante o irrispettoso nei confronti dei mie interlocutori; mi apsetto la stessa cosa dagli altri.
Chiarito ciò; se Lei legge sopra...... io ho scritto più volte che ho un interruttore differenziale, dedicato, tramite il quale viene alimentato il trial (ha letto? Mi pare di nò); voi mi parlate di magnetotermico..... ripeto la domada, stiamo parlando della stessa cosa?
Come ho scritto sopra, comunque, se si tratta di togliere tensione al trial (a prescindere dal metodo) mentre è in funzione, ho dei dubbi sul fatto che dovendolo fare più volte (almeno 5), possa innescare qualche rottura (pompa o altro); mi garantite che non è così? (domanda fatta sopra).
Infine non capisco la procedura in quanto se tolgo tensione (così voi avete scritto sopra) coma faccio a provatre ad interffaciare gli split all'applicazione? Non essendoci tensione?
Forse "non ci sarà nulla da capire" per lei che magari è un tecnico; mai io sono un cliente non un tecnico o un installatore, quindi spiegatemi "passo passo" cosa devo fare.
Visto che....come ho scritto.....vi stò scrivendo in quanto, ho seguito pedissequamente le istruzioni scritte sulla documentazione che accompagna le macchine, senza ottenere il risultato atteso.
Ecco perchè ho suggerito che voi (io sono un cliente che riscontra un'anomalia su un Vs. prodotto) mi chiamiate (dalla Vs. "assistenza" con la quale voi potete interfacciarvi) al fine di provare a risolvere il problema, limitando le perdite di tempo e con maggiore efficacia; comunque è un suggerimento costruttivo.
Infine.....considerazione di massima.....; ma possibile che per interfacciare in wifi questi apparecchi occorra tutto questo impegno?
Quando con altri apparrecchi (TV / smartphone / ecc.) la cosa è semplice e banale e richiede pochi minuti?
in data 27-11-2015 11:47 PM
Anch'io ho un climatizzatore trial-split AR7000 della Samsung da circa 1 anno.
All'inizio ero riuscito a registrare sul sito tutti e 3 gli split come descritto dal manuale.
Ma dopo alcuni mesi durante i quali non avevo mai avuto necessità di utilizzare il controllo remoto da cellulare, provando ho visto che funzionava solo l'applicazione IN-HOME ma non quella OUT-HOME.
Leggendo quanto presente sulla community ho provato a seguire i passaggi per rieffettuare il collegamento ma senza riuscirci.
Ho deciso di cancellare dal sito tutti i climatizzatori per procedere nuovamente con la registrazione, ma in nessun modo ci sono riuscito.
Anche a me, dopo diversi minuti, mi esce l'avviso di connessione non riuscita.
Sono sicuro che i vari split sono connessi alla rete in quanto lanciando un PING sul loro indirizzo IP ritorna correttamente indietro
E allora come si può risolvere questo disguido?