Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi condizionatore AR5000 non si collega

(Argomento creato il giorno: 29-12-2017 06:56 PM)
1054 Visualizzazioni
paolofolli761
Explorer
Opzioni

La configurazione va a buon fine ma non si collega al WiFi. Ho 6 smartphone 3 TV box collegati ma i due split non si collegano. La password è alfanumerica senza caratteri strani. 

Il pallino del wifi lampeggia e dopo un po' si spegne. 

Aiuto

0 Likes
7 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao paolofolli761, Benvenuto nella nostra Community!

Al fine di eseguire maggiori verifiche su quanto stai riscontrando ti consiglio di contattarci al numero 8007267864 :winking-face:

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
paolofolli761
Explorer
Opzioni

Ho risolto da solo... ho aggiornato il firmware della radio wifi e si sono collegati, non capisco comunque come mai hanno sempre problemi con il wifi anche dopo la sostituzione di una scheda già fatta lo scorso anno.

Comunque preciso che la radio wifi dei condizionatori è pessima, ho sempre avuto problemi da sempre, disconnessioni random. Ora ho cambiato apparecchi e ho un segnale pieno e stabile in entrambi gli ambienti, vedremo se la situazione si normalizza o avrò ancora perdite di connessione.

Comunque mi dispiace ma sono molto deluso dal prodotto, due anni in assistenza continua e l'impianto dal primo giorno di installazione continua ad essere rumoroso in funzione di "freddo", c'è un rumore di risonanza che proviene dall'unità esterna e che si propaga all'interno dell'abitazione attraverso le tubazioni quando il compressore supera una certa soglia di funzionamento (Hz) ... assurdo!

Prodotto scadente!
0 Likes
paolofolli761
Explorer
Opzioni

Come non detto uno dei due condizionatori si è già disconnesso dalla rete... Dopo neanche 48 ore si è già disconnesso 

0 Likes
paolofolli761
Explorer
Opzioni

Come volevasi dimostrare il tecnico del call centre con cui sono stato in contatto per circa 40 minuti non ha saputo aiutarmi dicendomi che il problema era dovuto ad altro e non alla scheda WiFi del condizionatore.
Ho risolto banalmente grazie all'aiuto di un mio amico: dovete sapere che la scheda WiFi dei condizionatori Samsung non lavora bene se impostate un canale WiFi diverso da 1 quindi impostate il WiFi per lavorare fisso sul canale 1 e levate l'impostazione auto dalle impostazioni del router o ripetitore wifi. 
Ora sapete come risolvere, immagino che anche gli altri modelli abbiano la stessa "richiesta" se così si può chiamare.
Spero che la mia esperienza sia di aiuto ad altri
Ciao

0 Likes
andrew6
First Poster
Opzioni

grazie paolo, ho perso 2 giorni di tentativi di tutti i tipi; poi ho impostato l'wifi sul canale 1 ed è andato al primo colpo!!!

p.s.: il mio modello è un ar7000

Gianfranco81
First Poster
Opzioni

Ciao. Come hai aggiornato il firmware? Non riesco a trovarlo.

0 Likes
paolofolli761
Explorer
Opzioni

Se vuoi aggiornare il firmware della Wifi dello split ti dico che non è possibile farlo, lo può fare solo il tecnico sostituendo la scheda con una con una con un firmware più aggiornato se esiste.

0 Likes