Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vaschetta detersivo liquido e ammorbidente si svuota appena vengono versati

(Argomento creato il giorno: 13-07-2021 05:19 PM)
9571 Visualizzazioni
Giorgio1990
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

da una settimana ho comprato una nuova lavatrice samsung WW90T854ABT/S3. Ho inserito il contenitore per liquidi in dotazione nella vaschetta. Quando verso detersivo liquido o ammorbidente cadono immediatamente dentro la lavatrice. Ho usato una livella e la lavatrice mi sembra in piano. 

Questo comportamento crea subito il problema che non posso tarare bene detersivo e ammorbidente inseriti poichè cade subito (quasi subito, dopo 3-4 secondi averlo versato).

Inoltre mi chiedo se ciò crea problemi nella qualità del bucato.

Cosa posso fare per risolvere? Non credo sia un comportamento normale.

Grazie.

9 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio1990,

innanzitutto ti do il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quanto indicato, considera che, per permettere al detersivo di entrare all'interno del cestello, sarà necessario che si aprano gli ugelli della lavatrice. Questo avverrà solo quando si avvierà il programma. La qualità del ciclo di lavaggio, pertanto, non ne risentirà.

Le situazione descritta risulta comunque insolita.

La guida per il detersivo liquido, fornito in dotazione con il prodotto, non dovrebbe far scivolare il detersivo. Potrebbe capitare qualora non fosse correttamente collegata alla vaschetta o qualora si vada a chiudere in maniera troppo brusca la vaschetta del detersivo.

Pertanto, ti suggerisco di verificare che la guida sia correttamente posizionata all'interno della vaschetta del detersivo liquido.

Un ulteriore verifica che ti consiglio di eseguire, è di accertarti non vi siano pendenze tra la parte posteriore e frontale della lavatrice. Tali pendenze potrebbero far si che il detersivo non venga trattenuto correttamente dalla guida.

Qualora la situazione descritta dovesse persistere, una volta eseguite le verifiche indicate, ti consiglio di contattare il nostro supporto tecnico mediante uno dei vari canali disponibili. In questo modo si potrà procedere con una perizia del prodotto.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nazzareno
First Poster
Opzioni

Salve,

purtroppo sembra che il problema qui enunciato sia frequente per tale prodotto e probabilmente perche il dosatore per il detersivo liquido non sembra designato alla perfezione per mantenere il liquido all'interno, e questo cade sempre all'interno appena messo.

Devo aggiungere che tale comportamento compromette si la qualità del bucato se il programma non viene immediatamente avviato, infatti se si ritarda lo stesso allora il bucato sarà non di qualità, anzi sembra fatto senza detersivo, un bel peccato avere un prodotto con il quale non sia possibile usare la funzione di programmazione ritardata.

Direi di inoltrare il problema ai vostri designers per pensare un dosatore o tool più efficiente quando si usa detersivo liquido!

Saluti,

Nazzareno 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Nazzareno, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai già avuto modo di mettere in pratica i suggerimenti proposti in precedenza dal collega Expert Andrea?

Se l'inconveniente dovesse presistere, saranno allora necessari degli approfondimenti con il nostro reparto tecnico dedicato, via LiveChat.

Qqui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Nazzareno
First Poster
Opzioni

Salve Michele,

mi scuso se le frasi del mio precedente post non erano chiare, ovviamente avevo prima analizzato la risposta di Andrea ed infatti il mio post lo contestualizzava, chiarendo che il dosatore è fatto male e non potrà male trattenere il detersivo liquido, il quale cadrà all'interno sempre. Inoltre, ripeto, non è vero che la qualità del bucato non cambi, perché se usi la Programmazione ritardata allora il bucato viene male, come fatto senza detersivo.

Mi dispiace, ma purtroppo non credo che questo tipo di circostanza può essere gestita via livechat e probabilmente il tecnico non verrà mai a casa per tale questione anche se tutto è in garanzia.

In conclusione, avendo avuto esperienza con altre marchi, magari più antichi nel designare lavatrici, questo inconveniente basico non lo avevo mai avuto, al contrario adesso mi dovrò tenere un prodotto, anche se nuovo e di ultima generazione, senza l'utilità della programmazione ritardata.

Saluti,

Nazzareno

0 Likes
TheGiuse86
Apprentice
Opzioni
È stata trovata una soluzione a questo diffuso problema? Mi sembra normale che succeda visto che rimane un millimetro di spazio in cui per forza il detersivo va via. E non c'entra la pendenza, ma è proprio sbagliata la paratia. Soluzioni?
lapina
Student
Opzioni

Buongiorno. Anche io rilevo questo problema con l’ ammorbidente (per il lavaggio uso la pallina direttamente nel cestello). In effetti c’è uno spazio di un millimetro circa attraverso il quale l’ ammorbidente scivola…

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lapina, benvenuta 🤝!

Per poter studiare il tuo caso e fornirti riscontro, ho necessità di verificare le caratteristiche dell'elettrodomestico in tuo possesso. 

Dovresti scrivermi, per questo motivo, il codice modello della tua lavatrice.

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Scrivi che c'è uno spazietto che fa scivolar via l'ammorbidente. Svuotando la vaschetta e riempendola d'acqua, vedi calare il livello del liquido presente all'interno del dosatore? 

Fammi sapere. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lapina
Student
Opzioni

Ciao. Il modello è WW90T754DBT/S3. 
L’acqua del dosatore si abbassa. Grazie 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao lapina,

hai verificato che la guida sia correttamente posizionata all'interno della vaschetta dell'ammorbidente?

Assicurati inoltre, di non aver superato il livelo max.

Il prodotto è stato installato su una superficie di appoggio solida e livellata?

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes