Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo energetico climatizzatore

(Argomento creato il giorno: 09-07-2021 06:25 PM)
6102 Visualizzazioni
lex_23
Journeyman
Opzioni
Salve, ho un windfree AR09TXEAAWKEU e ne tramite app ne tramite telecomando (opzione "usage") mi da il consumo energetico del climatizzatore. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o magari sa come risolverlo?

Grazie 
18 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lex_23,

innanzitutto ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quanto indicato è importante capire alcune informazioni in merito a quanto riscontrato.

Infatti, la prima cosa che mi occorre sapere è se possiedi un impianto mono split o un impianto multi split.

Considera che gli impianti mono split, sono tutti quegli impianti che sono composti da un'unità esterna e un'unità interna.

Ne consegue quindi che, gli impianti multi split, sono composti invece da una sola unità esterna e più macchine interne.

L'unità interna, risulta visibile dall'applicazione SmartThings?

Attendo risposta in merito a quanto richiesto.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lex_23
Journeyman
Opzioni
Ciao è un Mono split.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lex_23,

in questo caso, qualora lo split fosse collegato all'applicazione di SmartThings, sarà sufficiente seguire queste piccole istruzioni al fine di verificare quelli che sono i consumi del prodotto:

• apri l'applicazione SmartThings
  • seleziona il dispositivo
  • in alto a destra dovresti vedere quelli che sono i 3 pallini verticali
  • premi sui 3 pallini
  • seleziona la voce relativa ai consumi

Considera che i consumi indicati da questa funzione, faranno riferimento a quello che è l'assorbimento avvenuto dal momento dell'accensione del climatizzatore fino al momento in cui hai attivato la funzione a cui facciamo riferimento.

Esempio concreto:

• 2 ore fa hai acceso lo split
  • decidi a questo punto di verificare quello che è il consumo della macchina 
  • attivi la funzione
  • il valore indicato dalla funzione farà riferimento al consumo energetico avvenuto nelle ultime 2 ore

Tieni presente, infine, che l'applicazione è in continua evoluzione. Può capitare quindi che le schermate, funzionalità e menù varino nel tempo o non siano più disponibili.

Fammi sapere se le indicazioni ricevute ti servite.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lex_23
Journeyman
Opzioni
Grazie dell'aiuto ma non c'è modo di procedere come indicatomi. Selezionando il climatizzatore e andando sui tre puntini non c'è nessuna funzione di attivazione del monitoraggio, il monitoraggio dei consumi è presente come voce più in basso e cliccandoci sopra da sempre 0.0 (che sia il singolo giorno, la settimana o il mese). Allego schermate... in ogni caso anche usando la funzione "usage " dal telecomando da sempre e solo un Consumo di 0.1 kwh. È evidente che qualcosa non funziona...Screenshot_20210713-234422_SmartThings.jpgScreenshot_20210713-234758_SmartThings.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lex_23,

come indicato in precedenza, le schermate di SmartThings come l'applicazione sono sempre in continua evoluzione e aggiornamento. Quindi potrebbe capitare che le varie funzioni vengano spostate o vengano in seguito rimosse.

Per quanto riguarda invece la tua segnalazione, quando hai attivato la funzione per il monitoraggio dei consumi, lo split era in funzione?

Hai provato a rimuovere lo split dall'applicazione, riassociarlo e verificare poi se la funzione indicata risponde correttamente?

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lex_23
Journeyman
Opzioni
Ogni volta che ho provato a verificare il consumo tramite telecomando l'unità era accesa e funzionante. Tramite app ho provato sia a unità spenta che accesa. Mi rimane da rimuovere e raggiungere nella app, ma visto che nemmeno tramite telecomando funziona dubito sarà risolutivo...
0 Likes
lex_23
Journeyman
Opzioni
È possibile che il mio modello non abbia il contatore per il consumo?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lex_23,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/consumo-energetico-climatizzatore/m-p/3691399#M...

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Diamond789
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema sei riuscito a risolvere?

0 Likes