Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Temperatura troppo bassa nel cassetto Cool Select Duo (la verdura si ghiaccia) - Frigorifero RB37J501MSA

(Argomento creato il giorno: 24-04-2020 11:58 AM)
6051 Visualizzazioni
PaoloTaglia
First Poster
Opzioni

Il frigorifero è impostato a 5 gradi, il freezer a -19.

L'ho acquistato quasi due anni fa e ha sempre avuto questo tipo di problema.

Il fondo dell'ultimo cassetto (Cool select duo) diventa troppo freddo e ciò che vi si trova a contatto (soprattutto le verdure) si ghiaccia e quindi poi diventa inutilizzabile.

Il selettore del Cool select duo è sempre stato impostato a sinistra (e cioè sulla temperatura più alta), se lo mettessi al centro o a destra (quindi con ulteriore raffreddamento della temperatura) presumo che le cose peggiorerebbero.

Il cassetto non è mai pieno e il frigo è ben distanziato dalle pareti.

Per il resto è un ottimo elettrodomestico, ma così mi trovo con uno spazio importante in meno e mi tocca buttare via del cibo.

Cosa si può fare?

Grazie

0 Likes
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PaoloTaglia, Benvenuto sulla Community Samsung,

alla luce dei dettagli che hai fornito, riteniamo sia opportuno svolgere maggiori verifiche con il nostro supporto tecnico, al fine di stabilire l'eventuale necessità di una perizia sul prodotto.

Segui pure le indicazioni che ti ho fornito mediante messaggio privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
renzo641
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anch' io con frigorifero  impostato a 5 gradi, il freezer a -19.

ed acquistato il 15/05/2020,  succede  in fondo dell'ultimo cassetto (Cool select duo) che diventa troppo freddo e quello che si ripone esempio le verdure si ghiaccia e quindi poi diventa inutilizzabile.

Il selettore del Cool select duo è sempre stato minimo  quindi tutto a sinistra gardando frontalmente, con i prodotti all'interno insacchettati  e non con lo spazio tutto occupato.

Sono deluso da questo prodotto anche perchè non è stato specificato questo funzionamento all'acquisto , ma solo che la temperatura si aggirava a 2 gradi meno della temperatura impostata del frigo.

Vorrei sapere se c'è soluzione.

grazie

0 Likes
PaoloTaglia
First Poster
Opzioni

Io ho risolto chiamando l'assistenza Samsung (tra l'altro velocissima, ho chiamato di pomeriggio e sono arrivati 36 ore dopo).

Praticamente hanno smontato la parete di fondo del frigo e hanno messo una specie di guarnizione attorno al bocchettone che pesca aria più fredda dal freezer per portarla nel cassetto inferiore del frigo.

Il difetto consisteva nel fatto che il bocchettone non era adeguatamente sigillato e quindi nel cassetto arrivava troppa aria e troppo fredda.

Adesso il frigo va benissimo e non si ghiaccia più niente.

Tra l'altro sono stato anche fortunato perché sono rimasto quasi due anni (colpa mia) con questo difetto che ritenevo irrisolvibile e ho attivato la garanzia dei due anni solo un mese prima che scadesse, altrimenti avrei dovuto pagare l'intervento.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

@renzo641  ha scritto:

Buongiorno, anch' io con frigorifero  impostato a 5 gradi, il freezer a -19.

ed acquistato il 15/05/2020,  succede  in fondo dell'ultimo cassetto (Cool select duo) che diventa troppo freddo e quello che si ripone esempio le verdure si ghiaccia e quindi poi diventa inutilizzabile.

Il selettore del Cool select duo è sempre stato minimo  quindi tutto a sinistra gardando frontalmente, con i prodotti all'interno insacchettati  e non con lo spazio tutto occupato.

Sono deluso da questo prodotto anche perchè non è stato specificato questo funzionamento all'acquisto , ma solo che la temperatura si aggirava a 2 gradi meno della temperatura impostata del frigo.

Vorrei sapere se c'è soluzione.

grazie

Ciao renzo641,

puoi indicarmi il modello del frigorifero? Hai notato se c'è formazione di ghiaccio?

Hai notato se ci sono delle spie particolari accese, o l'icona della funzione vacation, se disponibile?

Hai già provato a contattare il nostro servizio clienti per avere informazioni ed eventulamente per l'apertura di una pratica di assistenza?

QUI troverai i riferimenti.

Fammi sapere!

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
renzo641
First Poster
Opzioni

il modello è RB37J544VSL , oltre ghiacciare le verdure ,anche quelle con consistenza tipo le carote, il ghiaccio si presenta  anche sotto il sacchetto/involucro  esternamente, ho chiamato il nr verde che mi ha consigliato di mettere la levetta nel fondo del cassetto a max (tutto a destra) anzichè a min (tutto a sinistra) e nell'eventualità che il problema non si risolva di richiamarli. Ora ho messo un misuratore di temepratura nel cassetto vediamo che rileva.

0 Likes
Ilaria23
First Poster
Opzioni

Buonasera, ha risolto poi il problema spostando la levetta a destra? Grazie 

0 Likes
PaoloTaglia
First Poster
Opzioni

No, ho risolto chiamando l'assistenza. Veda la mia risposta più sopra.

0 Likes
nimaluna
First Poster
Opzioni

Si la levetta di sotto se è aperta, lascia passare troppa aria fredda, io la tengo leggermente aperta.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao nimaluna, benvenuta 🤝!

Questa è una buona scelta, laddove ti trovi bene con questa regolazione.

Se dovessi aver necessità di supporto, potrai contare sulla nostra rete di assistenza.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes