in data 31-10-2020 01:53 PM
Temperatura del forno sbagliata di 30 gradi ,misurata con termometro professionale da cucina ,fanno molta pubblicità sulla doppia cottura e cose varie ma poi alla fine ha uno scarto di 30 gradi dalla temperatura visualizzata a quella reale (segnata 200 reale 170 gradi,Samsung mai più
in data 02-11-2020 11:29 AM
Ciao Marco278, benvenuto in Community,
hai riscontrato dei problemi durante la cottura dei cibi che ti hanno fatto pensare che vi fossero dei problemi con le temperature?
Misurare la temperatura raggiunta dal forno mediante l'uso di accessori esterni può essere fuorviante. I termometri da cucina sono destinati alla misurazione della temperatura all'interno dei cibi, per cui utilizzarli per verificare i valori della temperatura ambientale potrebbe generare dati errati; inoltre sarebbe opportuno capire se l'accessorio è qualitativamente attendibile, eseguendo delle verifiche incrociate.
Tieni conto, inoltre, del fatto che la temperatura impostata potrebbe variare in base alla fase di cottura e al programma selezionato ed ogni qualvolta viene aperto lo sportello, a causa dell'ingresso di aria fredda, è normale che la temperatura si riduca.
Se temi che il forno non stia funzionando regolarmente puoi comunque chiedere una verifica ad un Centro Assistenza Autorizzato. Contattando il nostro supporto tecnico potrai avere tutte le informazioni del caso
Ciao!
in data 11-11-2020 10:43 PM
Cara cornelia le posso garantire che il termometro da me utilizzato è super professionale visto anche la professione che faccio (Sono uno chef ),perciò tutto il suo discorso su aprire la porta etc etc non ha nessuna valenza sul fatto che il forno in questione non segni e sopratutto non produca la temperatura corretta con ben 30 gradi di scarto che è un Delta altissimo anche per un forno casalingo ,il forno che avevo precedentemente aveva uno scarto di 5 gradi ,detto ciò leggendo vari post sempre qui rilevo che altre persone abbiano riscontrato lo stesso problema.detto ciò rimango della idea che samsung dovrebbe effettuare dei controlli prima di immettere sul mercato forni con dei difetti così macroscopici ,perché un non forno che non segna la temperatura corretta è del tutto inutile
in data 12-11-2020 09:52 AM
Ciao Marco278,
in caso di dubbi a riguardo è fondamentale richiedere un approfondimento da parte dei nostri tecnici, come anticipato da Cornelia.
Trovi tutti i canali di contatto qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
4 settimane fa
- ultima modifica
4 settimane fa
autore
Michele_Mo
Cornelia ciao,
io sono possessore dal 2000 del forno nv75k5541bs, ed ha sempre funzionato regolarmente, 2 mesi fa (febbraio 2025) ha iniziato a far saltare il differenziale della mia abitazione, dopo una cottura di circa 20 minuti, quando accendevo la luce per controllare lo stato dei cibi o se aprivo lo sportello.
Ho sostituito la luce interna superiore che appariva danneggiata, ma la problematica continua a presentarsi a fronte di cottura di cibi che producono vapore all'interno del forno.
Esistono altri utenti che hanno avuto lo stesso problema?
Inoltre non riesco ad impostare 2 cotture differenti sulla pate superiore e su quella inferiore. Allego foto della etichetta del forno
[RIMOSSO SERIALE]
4 settimane fa
Ciao Members_v5HduB0, ti do il benvenuto in Community!
In linea generale, ti confermo che i nostri forni Dual Cook ti consentono di utilizzare separatemente entrambi i vani in contemporanea, impostando quindi modalità di cottura e temperature differenti nei due spazi. La procedura solitamente è la seguente:
Stai rispettando le indicazioni elencate sopra?
Per quanto riguarda l'inconveniente con il differenziale, l'anomalia si presenta a prescindere dal programma utilizzato?
Hai provato a collegare il forno ad una diversa presa di corrente, qualora fosse possibile senza utilizzare prolunghe o ciabatte?
Fammi sapere.
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert