Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Temperatura attuale di frigo e freezer di RT50K6335SL

(Argomento creato il giorno: 15-06-2021 10:35 PM)
743 Visualizzazioni
luckyluc2
Apprentice
Opzioni

è possibile visualizzare la temperatura attuale del frigorifero e del freezer nel modello RT50K6335SL?  Ho settato le temperature a 3 e -19,  ma nel display continuo a vedere quelle temperature e non quelle attuali. Grazie per eventuali risposte

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

No ...non è possibile visualizzare la temperatura attuale del frigo.

Per capire se ha raggiunto la temperatura, dovresti misurarla con un termometro per alimenti in un bicchiere d'acqua poggiato nel frigo per un paio di ore.

Comunque, durante il processo di raffreddamento, sentirai un rumore simile ad un gorgoglio che potrà protrarsi anche per 24 ore per raggiungere la temperatura ideale.

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@luckyluc2 innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 😊!

Come indicato dall'utente Anatolia, le temperature visualizzabili sono quelle selezionate. 

Non vi è modo di modificare la visualizzazione delle temperature in quanto non dovrebbero variare previe anomalie o aperture frequenti degli sportelli.

È una domanda finalizzata alla semplice curiosità o necessiti di supporto?

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
16 Risposte
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

No ...non è possibile visualizzare la temperatura attuale del frigo.

Per capire se ha raggiunto la temperatura, dovresti misurarla con un termometro per alimenti in un bicchiere d'acqua poggiato nel frigo per un paio di ore.

Comunque, durante il processo di raffreddamento, sentirai un rumore simile ad un gorgoglio che potrà protrarsi anche per 24 ore per raggiungere la temperatura ideale.

HUFWBCx.png
0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@luckyluc2 innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 😊!

Come indicato dall'utente Anatolia, le temperature visualizzabili sono quelle selezionate. 

Non vi è modo di modificare la visualizzazione delle temperature in quanto non dovrebbero variare previe anomalie o aperture frequenti degli sportelli.

È una domanda finalizzata alla semplice curiosità o necessiti di supporto?

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
luckyluc2
Apprentice
Opzioni

Grazie mille!!

luckyluc2
Apprentice
Opzioni

Grazie mille. Era una curiosità perchè nel precedente frigorifero Samsung, che aveva quasi 20 anni lo stesso indicatore che indicava la temperatura impostata mentre si impostava, poi segnalava la temperatura attuale. Questo dava un maggior senso di sicurezza del corretto funzionamento. Ho già ordinato un termometro wireless con 2 sensori, uno per il frigo e l'altro per il freezer. Me la cavo con 20 euro (sperando che funzioni 🙂

0 Likes
Patrizia18
First Poster
Opzioni

In questi giorni di caldo eccessivo talvolta fa un rumore strano più forte del solito, come una vibrazione. Ho notato che lo fa nelle ore più calde. É possibile che il motivo siano le alte temperature? Io l'ho impostato a -19°/3°, sempre sia in inverno che in estate. Sbaglio? 

0 Likes
Patrizia18
First Poster
Opzioni

Non è un rumore continuo ma inizia e se apro la porta smette

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Patrizia18🤝

La temperatura consigliata per la conservazione degli alimenti è la seguente:

• Frigo: +3/+4°C
  • Congelatore: -19/-18°C

Ad ogni modo, la temperatura ottimale del vano frigo e del vano congelatore deve essere basata sulla temperatura ambiente. 🌡❄️

Oltre il rumore, riscontri anomalie? Gli alimenti non vengono conservati in modo ottimale?

Per quanto riguarda il rumore, potresti dare un'occhiata a questa guida e verificare se uno di questi sia simile a quello che senti? ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-il-frigorifero-fa-rumore/

rumori che stai per ascoltare, sono stati amplificati per aiutarti ad identificarli più facilmente. 😊

Inoltre, la situazione descritta è molto insolita, pertanto se ne hai la possibilità, svuota il vano frigo e verifica se il rumore in questione persiste.

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Patrizia18
First Poster
Opzioni

Oltre al rumore, che solitamente é normale, non riscontro particolari anomalie, il cibo é conservato bene come sempre e non c'è acqua sul fondo. Solo in alcuni momenti diventa più forte del solito e se apro la porta smette. Dopo poco riprende normalmente, questo sempre se spengo il ventilatore (non ho aria condizionata) . Forse quando parte il rumore forte sento le pareti più calde. Preciso che una parete é distante almeno 20 cm da un  mobile e l'altra é libera, il fondo é a 10 cm e sopra non c'é nulla, soffitto alto 3 mt. Verifico svuotandolo un poco. Grazie la aggiorno

0 Likes
Patrizia18
First Poster
Opzioni

Quello che noto é che non é il rumore di sempre e in più che si verifica solo in alcuni momenti. Non so se mi spiego, intendo che non é aumentato il rumore durante tutta la giornata ma accade solo in alcuni momenti ma non so dire quando

0 Likes