Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strane disconnessioni climatizzatore Samsung windfree evo 9000btu

(Argomento creato il giorno: 14-07-2019 03:14 PM)
10360 Visualizzazioni
MaTTiA_91
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, circa tre settimane fa mi hanno installato un dual split 9000btu Samsung windfree evo e funzionano egregiamente, se non il wifi. Allora i due climatizzatori sono stati aggiunti e connessi correttamente tramite l'app smarthings su Android. Da quando sono montati uno split sì è disconnesso solo una volta, l'altro split sì è disconnesso una volta l'ho riaggiunto tramite l'app smarthings e ora se apro l'app smarthings lo vedo ancora offline quindi disconnesso. Ma cosa può essere? Il segnale WiFi è al massimo perché il router è praticamente da parte tutti gli altri dispositivi funzionano perfettamente in WiFi e la mia linea internet funziona perfettamente. Grazie mille per le risposte.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MaTTiA_91,

siamo spiacenti per quanto segnalato, tuttavia l'unico canale delegato alle verifiche sui condizionatori è proprio il numero verde: se è stato richiesto di attendere significa che bisogna aspettare una soluzione efficace.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MaTTiA_91
Journeyman
Opzioni

Va bene grazie Riccardo.

0 Likes
Roberteam
Journeyman
Opzioni

Che ennesima delusione. Ho un Dual 12000e9000, faccio la procedura di installazione e va a buon fine poi però, come a tutti voi che scrivete, si disconnette prima uno poi l'altro split e l'unico modo è ripetere i passaggi per rifarlo connettere. Il modem vede i 2 split, secondo me è l'applicazione che è instabile e salta mentre fa il cambio da dati a wifi. Li ho comprati per poterli comandare da fuori casa e invece è inutile. Li smonto e li rivendo a metà prezzo. Samsung mi è scaduta. W daikin e mitsubishi, mai un problema

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Roberteam,

non possiamo far altro che confermarti quanto indicato QUI.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Roby27
Apprentice
Opzioni

Ho lo stesso problema da oltre 4 anni sui 4 split del clima. Prima usavo l'app Samsung Smart Home. Ora ho installato Samsung SmartThings e il problema delle disconnesioni è rimasto tale. Ho appena aggiunto una lavatrice WW90M6420PW e dopo 2 giorni stesso problema.  Risulta disconnessa. Oramai ho perso le speranze.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Roby27,

benvenuto nella nostra Community!

Hai segnalato il caso al supporto dedicato? Risponde al numero verde 800.726.78.64.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Roby27
Apprentice
Opzioni

La ringrazio per la sollecita, ma purtroppo innutile, risposta. Proverò a chiamare il numero verde, ma mi trovo in un luogo diverso da quello dove è installato il clima. Quindi non posso eseguire nessuna operazione di reset, riconnessione o altro.

Risultato: non posso intervenire da remoto come dichiarato nele caratteristiche del prodotto.

Le volevo chiedere: quando un problema è comune a tanti utenti, non pensa che non siano gli utenti a sbagliare o a dover fare strane procedure suggerite da suporti dedicati, ma sia un REALE problema del software sviluppato da Samsung? Speravo che dopo molti anni Samsung avrebbe risolto.  Invece sono ancora qui a dover  chiamare l'assistenza tecniche.

Il citofono BTicino funziona perfettamente sulla stessa rete, cosi come pure una webcam e varie prese Smart comprate a 9 Euro su Amazon.

Grazie comunque.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Roby27,

non fornendo supporto sui condizionatori sulla nostra Community, non possiamo né formulare ipotesi né fornire alcun tipo di indicazione ulteriore: solo il supporto tecnico indicato è abilitato a fornire indicazioni su questi prodotti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MaTTiA_91
Journeyman
Opzioni

Ciao però lui ha specificato che ha anche una lavatrice Samsung con lo stesso medesimo problema, quindi qualcosa che non va nel software c'è sicuramente.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MaTTiA_91,

per le lavatrici più recenti come quella di @Roby27 è necessario utilizzare SmartThings, che ha sostituito Smart Home.

@Roby27, hai provato ad utilizzare l'App dedicata SmartThings?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes