in data 14-12-2021 07:44 PM
Salve, ho installato da poco una lavastoviglie da incasso modello DW60M6070IB.
Ho notato che lo sportello, se aperto ad angolo retto (orizzontale al pavimento, per intendersi) non regge il peso del cestello, una volta estratto (anche da vuoto) e si apre ancora di più fino ad arrivare (penso) a una battuta o comunque a fine corsa, rimanendo aperto in "discesa" verso il pavimento.
Mi chiedo se è normale, se ci fosse qualche regolazione da fare (il pannello della cucina è nei limiti di peso e dimensioni), non essendo riportato sul manuale nessun aggiustamento da fare in questo senso.
Alternativamente, si potrebbe trattare di una cerniera/dispositivo di chiusura difettoso?
Grazie, saluti.
Andrea
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-01-2022 09:42 AM
Buongiorno, aggiornamento dopo controllo del tecnico dell'assistenza di zona, è stato poi deciso di sostituire la lavastoviglie e sono in attesa di quella nuova. Un saluto.
in data 15-12-2021 02:34 PM
Ciao AndreaG81,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita. Al fine di poter valutare accuratamente il tuo caso, ti chiedo di fornirci dei riscontri fotografici dell'elettrodomestico a sportello aperto e chiuso e possibilmente da diverse angolazioni.
Hai quindi avuto modo di accertarti che il peso del pannello decorativo abbia un peso compreso tra i 4 e 10kg?
Un peso superiore del pannello potrebbe portare a situazioni simili a quella da te descritta.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 15-12-2021 05:09 PM
Ciao Andrea e grazie della risposta. Ti allego qui sotto alcune foto, di cui la prima è esplicativa del problema che ho indicato. Per il pannello, ti confermo che è abbondantemente nei limiti di peso e dimensione. Fammi sapere cosa ne pensi. Grazie.
Andrea
in data 22-12-2021 05:56 PM
Ciao AndreaG81,
ci tengo a ringraziarti per il riscontro inviatoci.
In questo caso si rende necessario approfondire la tua segnalazione mediante il nostro supporto tecnico.
Per questo motivo ti consiglio di contattare il servizio clienti sfruttando uno dei canali di assistenza in tempo reale disponibili (numero verde o livechat).
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 20-01-2022 11:32 AM
buongiorno ho anche io lo stesso problema (pannello nei limiti di peso) e lavastoviglie che si inclina oltre il piano orizzontale
in data 21-01-2022 09:42 AM
Buongiorno, aggiornamento dopo controllo del tecnico dell'assistenza di zona, è stato poi deciso di sostituire la lavastoviglie e sono in attesa di quella nuova. Un saluto.