Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acqua sporca dispencer

(Argomento creato il giorno: 15-12-2021 10:18 PM)
823 Visualizzazioni
Maurobos
First Poster
Opzioni

Volevo chiedere cortesemente aiuto in merito al problema descritto in oggetto, mi spiego meglio.

Dal dispencer del frigo del tipo side by side, mi escono dei filamenti neri.

Dunque ,visto che Il filtro è nuovo, mi viene da pensare che il serbatoio che raccoglie l' acqua sia sporco....

attendo suggerimenti, grazie

0 Likes
11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maurobos, benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂

Quale modello di frigorifero side by side hai acquistato esattamente? Puoi vedere il model code nell'etichetta che trovi applicata all'interno del vano frigo, nella parte sinistra, oppure in uno dei pannelli laterali esterni della macchina (solitamente il sinistro):

Cornelia_L_0-1639645002574.png

Il filtro è originale o compatibile? Quando lo hai sostituito?

Inoltre, vorrei chiederti se il frigorifero è nuovo ed è dunque la prima volta che utilizzi il dispenser oppure se hai notato questo inconveniente dopo aver cambiato il filtro o il serbatoio (in caso di prodotto senza allaccio idrico).

La presenza di materiali estranei nel dispenser potrebbe essere infatti legata al filtro, all'acqua o al serbatoio; conoscendo il modello, potrò indicarti come verificare e manutenzionare il vano di raccolta dell'acqua e capire se occorre una verifica mirata sul prodotto.

Attendo tue! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maurobos
First Poster
Opzioni

Buonasera, il filtro è nuovo ed originale, il frigo ha 11 anni ed è la prima volta che si presenta questo problema. Il dispenser l'ho sempre usato, ma non d'inverno. 

Allego modello, grazie

IMG_20211216_180831.jpg

0 Likes
Maurobos
First Poster
Opzioni

Qualcuno mi può rispondere? 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Maurobos,

in questo caso, sarà opportuno far verificare il frigorifero dal tecnico di zona, al fine di comprendere le cause che portano alla presenza di questi filamenti in fase di erogazione.

Ti suggerisco quindi di contattare il servizio clienti per poter aprire il ticket di assistenza tecnica dedicata.

Qui i riferimenti del supporto: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Maurobos
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie della risposta  ma questa soluzione era ovvia. Pensavo arrivassero consigli su come risolvere il problema in casa.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maurobos,

capisco il tuo dubbio. In Community, alla luce degli inconvenienti descritti, forniamo delle indicazioni di base e, in caso di persistenza, suggeriamo una verifica con il supporto tecnico in quanto, in alcuni frangenti, si rivela indispensabile l'intervento di un tecnico.

Nella tua situazione, tuttavia, prima di fare riferimento al supporto, vorrei suggerirti di provare a rimuovere eventuali residui di sporcizia nella linea di alimentazione seguendo la procedura indicata a pag. 6 del manuale e che ti riporto di seguito per comodità:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100812114248937/DA99-02027C.pdf

1.JPG

Infatti, se il filtro è nuovo, è possibile che i filamenti neri siano presenti in qualche punto della linea di alimentazione dell'acqua. Dopo aver eseguito la procedura, controlla nuovamente anche il filtro, assicurandoti che sia rimasto pulito.

Verifica se in questo modo continui a riscontrare l'inconveniente: in questo caso, infatti, penso sia necessario fare riferimento al nostro supporto per organizzare una perizia.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Maurobos
First Poster
Opzioni

grazie per il manuale, tuttavia sembrerebbe che non esista un contenitore per il raccoglimento dell'acqua oltre al filtro, quindi diciamo che non tolgo un ragno dal buco, avete altre soluzioni da proporre?

0 Likes
Maurobos
First Poster
Opzioni

Aggiorno questo post.

Il problema era dipeso dal filtro dell acqua non compatibile con il mio frigo anche se venduto come compatibile.

Adesso però è sorto da ualcuni giorni un problema nuovo. Mi trovo delle perdite d acqua sul pavimento a destra e a sinistra delle porte di apertura, non le trovo sempre, diciamo che perde quando vuole. Da cosa può dipendere? 

0 Likes
veronicaf5
First Poster
Opzioni
Buonasera, volevo un consiglio nell'acqua che esce dal dispenser del mio frigorifero samsung side by side modello RS68N8841B1/EF versione 1 , vedo la presenza di puntini bianchi un po cose fosse del calcare non saprei.. fatto sta che inizialmente non si presenta bella limpida come è sempre stata e questi puntini bianchi li ritrovo sul fondo anche quando vado a lavare la brocca in vetro dove metto l'acqua, ho sempre cambiato il filtro ed è sempre originale samsung , grazie in anticipo , il frigo ha 3 anni
0 Likes