Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dispenser automatico lavatrice

(Argomento creato il giorno: 02-09-2024 10:55 AM)
452 Visualizzazioni
Lobolito
Apprentice
Opzioni
Salve, ho una lavatrice Samsung nuova, con dispenser automatico. Io non uso l'ammorbidente, pertanto ho riempito solo il serbatoio 1, ma compare il messaggio che il serbatoio 2 è vuoto. Purtroppo le istruzioni del manuale non sono molto chiare: c'è scritto che se entrambi i dispenser contengono detersivo la lavatrice usa prima il dispenser 2. Significa che nello stesso lavaggio usa entrambi i dispencer?
Se così non fosse, riempirei con il detersivo per la lana il dispenser 2, ma non ho capito se posso scegliere di usare solo uno dei dispeser. 
Qualcuno mi può illuminare? Grazie 
0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lobolito, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti indicarci il codice modello della lavatrice in tuo possesso, che puoi trovare seguendo queste istruzioni? ⬇️

Veronica_F_0-1725263005734.png

In attesa di un riscontro posso dirti che, in diversi modelli, se non utilizzi l'ammorbidente, puoi escludere il dosaggio dello stesso e dunque l'utilizzo dello scomparto dedicato agendo sul menu "Dosaggio Ammorbidente" e selezionando "OFF" ⬇️

Veronica_F_0-1725283556220.png

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lobolito
Apprentice
Opzioni
Ciao, il codice del modello è: WW90DB7U94GEU3, però mi sembra di aver capito che il dispenser dell'ammorbidente deve essere comunque riempito, se non con quello, con il detersivo, perché non sono riuscita a trovare un comando che lo escluda: nel manuale delle istruzioni non ci sono le opzioni che mi hai gentilmente allegato.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lobolito,

per prima cosa, ci tengo a ringraziarti per averci fornito il codice modello della lavatrice. Questo mi ha permesso di verificare le caratteristiche della tua lavatrice e posso darti maggiori informazioni su di essa.

Intanto, non è consigliabile riempire uno dei 2 serbatoi con il detersivo per la lana poiché, vi è la possibilità che, durante il ciclo di lavaggio dedicato, venga preso del detersivo non specifico e questo potrebbe poi rovinare i capi. 

Oltre questo, se non sei interessato ad inserire dell'ammorbidente nell'alloggio previsto, potrai far si che anche il Dispenser 2 funzioni come un erogatore di detersivo.

Se desideri tramutare anche la seconda vaschetta in uno scomparto per il detersivo, segui le istruzioni riportate a pagina 44 del manuale d'uso che ti riporto qui sotto:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202407/20240703103708574/OID77126_IB_D-PJT_WASHER-AD_S...

Oltre questo, ti confermo che, per il modello di lavatrice indicato, non è possibile disattivare totalmente il dispenser dedicato all'ammorbidente. 

Resto a disposizione. Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Lobolito
Apprentice
Opzioni
Ciao, ti ringrazio tanto per la risposta esaudiente. Userò per il detersivo anche il dispenser 2. 😁
Giuseppa1
First Poster
Opzioni

Salve, scusate se mi intrometto ma sto cercando di capire. Se in entrambi i dispenser metto detersivo la lavatrice userà sempre quello del 2 e mai dell’1? Grazie

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Giuseppa1,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/dispenser-eco-doser/m-p/11968126#M49173

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes