in data 02-09-2024 10:55 AM
in data 02-09-2024 03:26 PM
Ciao Lobolito, bentornato sulla Community Samsung!
Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti indicarci il codice modello della lavatrice in tuo possesso, che puoi trovare seguendo queste istruzioni? ⬇️
In attesa di un riscontro posso dirti che, in diversi modelli, se non utilizzi l'ammorbidente, puoi escludere il dosaggio dello stesso e dunque l'utilizzo dello scomparto dedicato agendo sul menu "Dosaggio Ammorbidente" e selezionando "OFF" ⬇️
Facci sapere.
Ciao!
in data 02-09-2024 03:46 PM
in data 03-09-2024 10:21 AM
Ciao Lobolito,
per prima cosa, ci tengo a ringraziarti per averci fornito il codice modello della lavatrice. Questo mi ha permesso di verificare le caratteristiche della tua lavatrice e posso darti maggiori informazioni su di essa.
Intanto, non è consigliabile riempire uno dei 2 serbatoi con il detersivo per la lana poiché, vi è la possibilità che, durante il ciclo di lavaggio dedicato, venga preso del detersivo non specifico e questo potrebbe poi rovinare i capi.
Oltre questo, se non sei interessato ad inserire dell'ammorbidente nell'alloggio previsto, potrai far si che anche il Dispenser 2 funzioni come un erogatore di detersivo.
Se desideri tramutare anche la seconda vaschetta in uno scomparto per il detersivo, segui le istruzioni riportate a pagina 44 del manuale d'uso che ti riporto qui sotto:
Oltre questo, ti confermo che, per il modello di lavatrice indicato, non è possibile disattivare totalmente il dispenser dedicato all'ammorbidente.
Resto a disposizione. Ciao!
in data 03-09-2024 10:26 AM
in data 23-03-2025 03:04 PM
Salve, scusate se mi intrometto ma sto cercando di capire. Se in entrambi i dispenser metto detersivo la lavatrice userà sempre quello del 2 e mai dell’1? Grazie
in data 24-03-2025 10:36 AM
Ciao Giuseppa1,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/dispenser-eco-doser/m-p/11968126#M49173
Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert