Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Spia sale lavastoviglie DW60A807 non si spenge

(Argomento creato il giorno: 13-01-2025 04:14 PM)
1015 Visualizzazioni
Margherita80
Student
Opzioni

Buongiorno ho un problema con la spia del sale. Ho notato che si è accesa e ho aggiunto il sale adatto, ma la spia non si è spenta. Inoltre dal serbatoio del sale quando lo apro esce molta acqua. Al momento i piatti escono puliti dal processo di lavaggio, ma non vorrei ci fosse qualche problema dato che la mia lavastoviglie è nuova, meno di un mese. Grazie Margherita

0 Likes
7 Risposte
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Margherita80,

benvenuta in Community!

La situazione è alquanto insolita. Hai avuto modo di testare il funzionamento anche sale differente, magari di altre marche, per verificare se la spia si accenda ugualmente?

Un altro controllo importante, sicuramente più rapido, è quello del reset elettrico. Per eseguirlo ti basterà semplicemente staccare la spina, premere tre o quattro volte il tasto di accensione per eliminare l'energia residua, tenere il prodotto staccato per una decina di minuti e ricollegarlo.

In caso di persistenza di questa situazione nonostante il reset, prova comunque a effettuare alcuni lavaggi. La spia potrebbe infatti spegnersi autonomamente.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Margherita80
Student
Opzioni

Buongiorno Riccardo, grazie per i suoi consigli. Li ho seguiti e finalmente la spia si è spenta. Grazie mille Margherita

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Margherita80,

siamo lieti di apprendere che il supporto di Riccardo sia stato risolutivo al fine di risolvere l'anomalia riscontrata.

Ci teniamo a ringraziarti per averci aggiornato sullo stato del tuo elettrodomestico.

Per qualsiasi cosa non esitare a ricontattarci.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
santo71
First Poster
Opzioni
Salve anche io ho lo stesso problema la spia non si spegne ho eseguito le istruzioni del reset ma il problema persiste. Premesso che ho sempre utilizzato lo stesso sale
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao santo71, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Mi pare di capire che, anche nel tuo caso, la spia del sale non vada a spegnersi una volta caricato il serbatoio. È corretto?

Solitamente, questo avviene quando la quantità di sale viene ritenuta insufficiente dai sensori del prodotto. Hai provato ad aggiungerne una piccola quantità per vedere se la spia si va a spegnere come previsto? Quale modello di lavastoviglie possiedi?

Ecco come identificare questo dato: 

Andrea_C_0-1704270347371.png

Quando è stata acquistata la lavastoviglie?

Tutte queste informazioni mi aiuteranno a fornirti maggior supporto e soluzioni in merito alla tua situazione.

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
JP1a
First Poster
Opzioni

Salve, anch’io ho riscontrato lo stesso problema della spia che non si spegne. Ho seguito le soluzione proposte (reset e sale di diverso tipo) ma il problema rimane. La lavastoviglie e’ nuova (anno 2024) ed il modello e’ DW60CG550I00. Grazie del aiuto 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao JP1a, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Per caso il sale che stai utilizzando è a "grana grossa"?

In tal caso, quanto riscontri potrebbe esser dovuto a un tempo di scioglimento più lungo rispetto a uno più sminuzzato.

Michele_P_0-1736852863743.png

Mi fai sapere i dettagli? Resto a disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes