in data 06-12-2022 03:45 PM
Buongiorno ho un problema con l'asciugatrice Samsung DV90TA040AH, acquistata pochi giorni fa.
Dopo aver seguito il manuale per una corretta installazione, durante ogni ciclo compare perennemente la spia che indica il RAFFREDDAMENTO.
Possiamo risolvere il problema?
Grazie
in data 07-12-2022 09:22 AM
Ciao Mario951, bentornato sulla Community Samsung!
La spia "Raffreddamento" generalmente si accende nella fase finale del ciclo di asciugatura, affinchè i capi siano preservati e non subiscano dei danni..
Nel tuo caso, la spia si accende non appena avvii il programma? Tale situazione si presenta a prescindere dal programma che vai a selezionare?
Nonostante la spia accesa, i capi vengono correttamente asciugati? Oppure a fine ciclo i capi sono ancora umidi, come se l'asciugatrice non erogasse mai aria calda?
Hai già provato a scollegare l'asciugatrice dall'alimentazione per un paio d'ore e poi a ricollegarla, al fine di verificarne il comportamento? Questa semplice azione può risolvere inconvenienti momentanei di questo tipo.
Tieni conto che, se l'asciugatrice non dovesse erogare aria calda e la spia di raffreddamento dovesse essere sempre accesa, può rivelarsi necessario sottoporla ad una perizia da parte dei nostri tecnici. In tal caso, è possibile organizzare l'intervento contattando il nostro servizio clienti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 23-01-2023 09:25 PM
in data 07-02-2023 08:38 AM
Buongiorno,io ho ricevuto ieri la mia nuova asciugatrice ed ho lo stesso problema. Ho provato a staccare la spina per 2 ore e riattaccarla ma continua a dare lo stesso problema. Come posso risolvere il problema?
in data 07-02-2023 05:27 PM
Ciao e benvenuti a @ninni67 e @Ery24 🤝!
La situazione è parecchio insolita.
Avrei da proporvi alcune semplici verifiche che ci permetteranno di analizzare adeguatamente il funzionamento del prodotto.
Provate ad avviare un ciclo di asciugatura a tempo e verificate, toccando periodicamente l'oblò, se riscontrate del calore provenire dall'oblò. Se così fosse, il sistema di asciugatura non presenta dei malfunzionamenti e dovremmo eseguire dei test differenti.
Considerate che l'accensione della spia di raffreddamento, durante il ciclo di asciugatura, è corretto. Servirà infatti a ridurre il calore presente all'interno del cestello e ne ridurrà le grinze.
Se l'oblò non dovesse scaldarsi, vi invito a contattare il nostro servizio clienti al fine di richiedere l'apertura di un ticket di verifica per quanto concerne il vostro elettrodomestico.
Ecco il nostro contact us: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tenetemi aggiornato.
Un saluto,
in data 10-03-2023 07:46 PM
Salve, anche io mi trovo nella stessa situazione. Appena acquistata prima di avviare il ciclo e durante il ciclo di asciugatura è presente l icona del raffreddamento.
Ho notato durante il programma di aria calda anche il lampeggio della suddetta icona.
Ha risolto, oppure è il normale funzionamento?
in data 01-04-2023 09:11 PM
21-04-2023 12:25 AM - modificato 21-04-2023 12:27 AM
Anche io ho notato la stessa vostra anomalia, ho l'asciugatrice da 2 giorni ed ho notato subito la spia raffreddamento sempre accesa durante il ciclo di asciugatura, solo che toccando il vetro dell'oblò, mentre la macchina lavora, risulta caldo ed i panni a termine programma sono asciutti e caldi.... Ho notato, inoltre, che la spia di raffreddamento nei minuti finali del ciclo di asciugatura inizia a lampeggiare... Perciò, forse sbaglio, credo che la luce, proprio per progettazione, resti sempre accesa fissa durante l'asciugatura e nei minuti finali, quando il programma inizia a raffreddare, la spia di segnalazione raffreddamento inizia a lampeggiare...
in data 29-08-2023 09:06 PM
in data 30-08-2023 10:00 AM
Ciao Annamia, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝!
Posso comprendere il tuo stato d'animo a seguito della mancata asciugatura.
Al fine di comprender meglio il tuo caso, ti chiedo di fornirmi maggiori informazioni. La prima cosa che mi occorre sapere è il modello esatto dell'asciugatrice che possiedi. Ecco come poter ricavare tale informazione:
La spia di raffreddamento rimane accesa per tutto il programma o s'illumina solo nella fase finale? Ciò avviene indipendentemente dal programma scelto?
Attendo chiarimenti.
A presto,