in data 20-11-2021 12:27 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-11-2021 05:35 PM
Ciao Marifili,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ci tengo a rassicurarti sulla bontà del prodotto e corretto funzionamento dell'asciugatrice.
È infatti normale che l'elettrodomestico, appena acceso, vada ad eseguire dei check sui filtri e verificare se siano presenti degli ingombri che non permettano un corretto riciclo e passaggio dell'aria. Questo serve anche per poter segnalare poi al cliente la necessità di pulire il filtro o meno.
Tieni infatti presente che, quando sarà necessario eseguire la manutenzione dei filtri, la spia non andrà a spegnersi e rimarrà accesa segnalando il tutto.
Consigliamo sempre di eseguire periodicamente la manutenzione dell'elettrodomestico al fine di poterne preservare a lungo le caratteristiche e avere delle prestazioni di asciugatura sempre ottimali.
A tal proposito, ti allego quelle che sono delle piccole guide illustrative su come eseguire la pulizia del filtro lanuggine e lo scambiatore di calore:
Spero le mie indicazioni ti possano essere state d'aiuto.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 22-11-2021 05:35 PM
Ciao Marifili,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ci tengo a rassicurarti sulla bontà del prodotto e corretto funzionamento dell'asciugatrice.
È infatti normale che l'elettrodomestico, appena acceso, vada ad eseguire dei check sui filtri e verificare se siano presenti degli ingombri che non permettano un corretto riciclo e passaggio dell'aria. Questo serve anche per poter segnalare poi al cliente la necessità di pulire il filtro o meno.
Tieni infatti presente che, quando sarà necessario eseguire la manutenzione dei filtri, la spia non andrà a spegnersi e rimarrà accesa segnalando il tutto.
Consigliamo sempre di eseguire periodicamente la manutenzione dell'elettrodomestico al fine di poterne preservare a lungo le caratteristiche e avere delle prestazioni di asciugatura sempre ottimali.
A tal proposito, ti allego quelle che sono delle piccole guide illustrative su come eseguire la pulizia del filtro lanuggine e lo scambiatore di calore:
Spero le mie indicazioni ti possano essere state d'aiuto.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 31-12-2021 09:32 PM
Buonasera, io stesso identico problema con asciugatrice arrivata ieri. Ho provato a fare un ciclo di asciugatura e non lo porta a termine.
Lei come ha risolto?
in data 31-12-2021 09:35 PM
Buonasera Andrea, io ho lo stesso problema con l'asciugatrice arrivata ieri. Ho provato a fare un ciclo di asciugatura e non lo porta a termine. Come posso risolvere? Ho provato a staccare la corrente come suggerito ma senza risultati risolutivi. La spia continua ad accenderai ad ogni accensione della macchina.
Grazie,
Francesca
in data 05-01-2022 11:27 AM
Ciao Francesca Z,
benvenuta nella Community Samsung!
L'asciugatrice presenta mostra qualche messaggio d'errore o s'illumina qualche sia particolare?
La mancata conclusione del ciclo di asciugatura si verifica indipendentemente dal programma utilizzato o lo riscontri maggiormente con alcuni programmi?
Considera che ogni programma di asciugatura presenta delle caratteristiche ben precise e sono previsti dei carichi massimi entro il quale l'elettrodomestico riuscirà a lavorare in maniera efficiente. Un carico eccessivo potrebbe portare ad una mancata conclusione del programma.
Per questo motivo, ti consiglio di avviare l'elettrodomestico, inserire all'interno del cestello un basso carico d'indumenti e avviare poi il programma Cotone. Verifica se in questo modo il ciclo viene portato a termine o meno.
Ti chiedo, inoltre, di fornirmi il codice modello della'asciugatrice in tuo possesso. Questo dato mi permetterà di analizzare le caratteristiche e specifiche dell'elettrodomestico e fornirti maggiori informazioni su di esso.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 06-01-2022 07:17 PM
Salve, ho comprato circa un mese fa un asciugatrice modello DV80TA220AH 8Kg e ultimamente mi si presenta in fase di accensione la spia “controllare l’allarme del filtro”. La spia lampeggia per qualche secondo e poi sparisce, fortunatamente per il momento non ho trovato problemi nei cicli di asciugatura. Ci tengo a precisare che effettuo spesso ogni sorta di pulizia al filtro. Da cosa può dipendere? Grazie
in data 03-02-2022 10:53 PM
04-02-2022 09:36 AM - modificato 04-02-2022 09:47 AM
Ciao a tutti,
@Damiano1988e @Armarol86 vi do il benvenuto nella Community Samsung!
@Damiano1988come indicato anche all'interno del thread, è assolutamente normale che appena accesa l'asciugatrice vada ad eseguire la verifica dei vari filtri e che per questo motivo la spia rimanga accesa qualche istante per poi spegnersi qualora non riscontri anomalie.
Vista la descrizione che ci hai fornito il comportamento della tua asciugatrice sembra essere corretto. Hai per caso riscontrato dei cicli di asciugatura non portati a termine? La spia rimane accesa per tutto il ciclo di asciugatura?
@Armarol86dovresti fornirci il codice modello del tuo elettrodomestico, per permetterci di poterti fornire supporto, e indicarci se la spia rimane sempre accesa o meno.
Il ciclo di asciugatura non viene portato a termine indipendentemente dal programma e carico utilizzato? Considera che qualora inserissi, all'interno del cestello, un carico superiore al limite previsto per il programma scelto, potrebbe capitare che l'asciugatrice non riesca ad ultimare correttamente il programma.
Attendo aggiornamenti.
Ciao!
in data 04-02-2022 11:15 AM
in data 04-02-2022 11:32 AM
Grazie per la risposta. Per il momento non ho riscontrato problemi nei cicli di asciugatura ed effettivamente la spia lampeggia in accensione e poi si spenge. Perciò è solo un procedimento di check che fa l’asciugatrice in accensione. Grazie mille