Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento automatico monitor tv

(Argomento creato il giorno: 19-11-2015 11:10 AM)
3305 Visualizzazioni
blakif1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho da poco acquistato un MonitorTV LT24E390EX poichè mi servivano due ingressi HDMI.

In attesa di un futuro acquisto dia console dove utilizzare la seconda presa HDMI, la prima è collegata al pc fisso (WIndows 10 come O.S.).

Il problema sta che se accendo il pc , con il monitor spento, se il pc ormai è sul Dekstop accendo il monitor (quindi passano 2 minuti circa tra l'accensione fisica del pc e quella del monitor) mi compare una scritta "Nessun Segnale" controllare il cavo inserito etc... . Se stacco e riattacco il cavo HDMI non c'è nessun problema, e torna tutto a funzionare.

Se accendo subito il monitor dopo aver acceso il pc questo funziona, e magari se non lo uso subito il pc, il monitor si spegne e da capo devo rifare tutto.

Una volta che stacco e riattacco il cavo, dopo se il monitor va diciamo in stand-by , muovo il mouse e torna a visualizzarmi il pc.

In parole povere la prima volta che deve visualizzare il pc crea problemi.

Ho contattato il centro assistenza samsung e la risposta è stata "Non esistono i driver per Windows 10" senza neanche dirmi che effettivamente il problema è quello, mi dicono che non esistono i driver e basta, non glieli ho neanche chiesti.

Ora, si può concordare con me che la cosa è alquanto fastidiosa.

Il monitor è senza alcun tipo di modalità di risparmi energetico, disattivati tutti i possibili spegnimenti automatici.

Ho pensato che magari (e dico Magari) può essere il cavo - non è un cavo da 15 euro al metro, ma da 3 - però con il vecchio televisore Samung T220HD questo non ha mai dato problemi.

Non voglio che mi si risponda "si è il cavo" quindi poi ne compro uno da 30 euro e non mi si risolve la situazione, se lo è veramente nessun problema, ma non vorrei che mi si risponda così per chiudere questo argomento.

E' conosciuta questa problematica?

Da cosa può dipendere?

Esistono soluzioni?

Grazie a chiunque mi possa dare consigli o aiutarmi in questa problematica.

Diego

0 Likes
4 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Diego, Benvenuto!

puoi indicarci il modello della scheda grafica in uso e il tipo di uscita video che utilizzi?
0 Likes
blakif1
First Poster
Opzioni

Utilizzo l'uscita video HDMI.

La scheda grafica del mio PC è una AMD Radeon HD5500.

I driver del monitor sono installati (anche se non per W10).

Ho provato ad utilizzare tutte e due le porte HDMI ma il problema persiste.

Ho notato che se accendo prima il monitor e poi il pc questo funziona senza problemi e poi si spegne dopo un tot. (stacco e riattacc il cavo e funziona tutto perfettamente fino alla prossima accensione).

Se invece accendo il pc e magari dopo un po' (perchè assente) accendo il monitor questo da subito il problema (probabilmente perchè è già in errore quando l oaccendo).

E' molto frustrante, ogni giorno devo prendere il monitor e attaccare/staccare il cavi HDMI.

Vorrei provare a fare un tentativo con la VGA, ma non vedo il motivo perchè devo passare ad un segnale analogico quando ho scelto appositamente questo Monitor TV perchè ha 2 porte HDMI.

Grazie dell'interessamento

Diego

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Secondo me dipende dalla scheda grafica, hai avuto modo di provare il monitor con un altra scheda? (o altro pc)
0 Likes
blakif1
First Poster
Opzioni

Settimana scorsa ho comprato un pc nuovo dato che il processore era danneggiato in quell'altro.

NON CAMBIA NIENTE.

Ora monto una NVIDIA GeForce GT 705 con un' AMD A8-6500 .

Che dire, se non c'è soluzione, e mi toccherà OGNI GIORNO, staccare e riattaccare il cavo del Monitor TV (mica tanto comodo), vorrà dire che per qualche tempo me lo dovrò tenere così, ma appena possibile lo cambierò con un altro modello, ma Samsung non mi becca più.

Un vero peccato dato che ho cercato per mesi questo modello dato che era quello che DOVEVA soddsifare al meglio le mie esigenze in termini di spazio, colore  e connettività.

Basito.

Diego

0 Likes