in data 26-01-2022 01:25 PM - data ultima modifica 26-01-2022 01:33 PM autore Andrea_M
Buongiorno
Ho un problema con un Powerbot VR7000. Si è danneggiata la spazzola anteriore, vorrei sostituirla ma il ricambio non è disponibile da nessuna parte.
Il codice ricambio dovrebbe essere questo: DJ97-02508A.
Sono un po' deluso dalla politica ricambi di Samsung, l'apparecchio ha solo 3 anni.
[RIMOSSA FOTO SERIALE]
in data 27-01-2022 12:36 PM
Ciao man63,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa opinione. I ricambi originali sono disponibili esclusivamente presso i nostri centri di assistenza autorizzati, hai provato a contattarne uno?
Se sì, cosa ti è stato indicato?
Rimango a disposizione per svolgere maggiori verifiche.
Ciao!
in data 28-01-2022 09:59 AM
Ho contattato questo sito
https://www.ricambielettrodom.it/
In cui è scritto che è assistenza ufficiale Samsung e mi hanno risposto:
"Buongiorno,
in data 09-02-2022 01:21 AM
Salve sig. Riccardo.
Io posseggo lo stesso prodotto del sig Andrea, Powerbot VR7000, da soli 2 anni (fuori garanzia da 20 giorni) e non riesco a trovare la spazzola anteriore poichè danneggiata. Ho contattato il centro di assistenza vicino alla mia città per sostituirla ma ho ricevuto la medesima risposta: non è più disponibile.
Trovo che sia una situazione assurda vista l'istituzione di un Regolamento (UE) 2021/341 che obbliga il costruttore a rendere reperibili i ricambi per un tot di anni. Delusione totale.
09-02-2022 11:36 AM - modificato 09-02-2022 11:37 AM
Ciao a tutti,
@man63, al fine di poter approfondire le verifiche, ho necessità di alcuni dati che ti ho chiesto mediante messaggio privato.
Puoi verificare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.
Attendo un tuo riscontro!
@Ste2022, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto per la situazione. Potresti indicarmi a quale centro di assistenza ti sei rivolto nello specifico? Mi servirebbe conoscere il nome e la città.
Al fine di poter effettuare delle verifiche, inoltre, potresti indicarmi anche il codice modello, il seriale (S/N) e la data d'acquisto del Powerbot?
Puoi reperire il Model Code e il seriale dall'etichetta posizionata sul fondo del robot:
Ti chiedo di inviarmi questi dati via messaggio privato: se stai utilizzando l'app Samsung Members, per inviarmi un messaggio ti basterà premere sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 09-02-2022 01:23 PM
Purtroppo non non ho nessun avatar in alto a destra (ma in nessuna parte della schermata), nè tantomeno la voce Messaggi.
in data 14-02-2022 05:00 PM
Ciao,
le indicazioni fornite da Veronica sono corrette. Potrai cliccare sulle voci evidenziate al fine di poterci inviare i dati richiesti:
Facci sapere, eventualmente, da quale dispositivo ci stai contattando in modo tale che possiamo guidarti al meglio.
Rimango a disposizione.
Ciao!
14-02-2022 07:47 PM - modificato 14-02-2022 07:52 PM
Ci sono riuscito.
Il problema era che non avendo caricato alcun avatar, non avevo la possibilità di cliccare sull'avatar, ma rimaneva tutto bianco come se non fossi loggato.
in data 25-03-2022 11:41 PM
Comprata originale su ebay
in data 29-03-2022 01:54 PM
Se puoi linkarmi l'oggetto, perchè su ebay con il codice del ricambio originale ( DJ97-02508A) non risulta nulla