Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartthings non si connette a frigo

(Argomento creato il giorno: 30-04-2022 06:25 PM)
944 Visualizzazioni
algio
Voyager
Opzioni
Salve Dopo aver acquistato il frigo family hub samrf65a977fb1 e aver collegato lo stesso con due cellulari .. e tutto liscio e perfettamente funzionante per tre giorni riuscendo a vedere regolarmente l' interno del frigo con la telecamera ... adesso, tutto ad tratto, i due cellulari non riescono a caricare l' immagine dell interno del frigo. 
Difatti questo e il problema. 
Premetto che frigo e cellulari dialogano in quanto SmartThings mi " dice" che le porte del frigo risultano aperte o chiuse a seconda se apro o chiudo altresi tutto regolare nel vedere l'interno del frigo se "busso" sul vetro de frigo. Immagino sia un problema software ma non riesco a risolvere. 

Magari con il recente aggiornamento dell app. ??

Come procedere per la soluzione?
0 Likes
9 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao algio,

se mi confermi di aver recentemente eseguito un aggiornamento dell'App, questa potrebbe essere momentaneamente rimasta "in blocco", vediamo quindi di svolgere una normale manutenzione software.

Procedi in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- SmartThings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

L'operazione non cancellerà alcun dato, ma potrebbe essere necessario riassociare i dispositivi connessi a questo applicativo.

Fammi sapere come va. Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
algio
Voyager
Opzioni
Purtroppo anche con la procedura suggerita l'applicazione non carica l"immagine video del frigo ...
Di fatto l'applicazione funziona con un altro dispositivo inoltre mi da altre informazioni di frigo aperto o chiuso ..

0 Likes
algio
Voyager
Opzioni
Oggi improvvisamente funziona.
Personalmente fatto nulla .. bene.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao algio,

mi fa piacere legger questo, e probabilmente malgrado la procedura di manutenzione svolta vi era un conflitto software momentaneo che ne impediva l'applicazione.

Ad ogni buon conto, laddove il caso dovesse ripetersi non esitare a scrivermi così da poter organizzare una verifica approfondita insieme al nostro supporto tecnico dedicato.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
algio
Voyager
Opzioni
Grazie per l'attenzione.
Diego721
First Poster
Opzioni

Buongiorno, non so se qualcuno puo aiutarmi ma ho un problema grosso.....ho un frigorifero samsung family hub 2 porte modello RS6HA8891B1 fino a due gg fa ho avuto installata l'applicazione smarttings e tutto funzionava bene, poi ho aggiornato ad ios 16 su iphone e poi contestualmente senza provare piu l'app ho cambiato gli iphone. e successo il finimondo. Ho reinstallato l'app smarttings pulita su iphone ho adirittura resettato il frigorifero e rispistinato, ma quando vado a configurare l'app per avere il frigo collegato all'app esegue normalmente la procedura si collega alla rete il frigo resta anche collegato alla rete ma quando nell'ultima fase mi dice che sta caricando i dati sul cloud di smarttings ecco che alla fine restituisce sempore errore 15-200 e non mi accetta piu il frigorifero nell'app e ricomincio tutto da capo ma niente ......ho provato anche a cambiare rete ma nulla non so piu che fare......

0 Likes
lele78ba
Explorer
Opzioni
Salve ho lo stesso problema.....frigo family hub collegato alla rete wifi, smart things lo vede si collega rileva sportello chiuso ma dice di non riuscire a caricare le immagini della telecamera interna.verificare lo stato della rete e riprovare. Ho già aggiornato smarthings alla versione più aggiornata e ho già svuotato la.cache e cancellato i dati ma la situazione non cambia. Uno dei motivi per cui ho acquistato quel frigo è la possibilità di controllare cosa contiene mentre si fa la.spesa e ora non funziona proprio questo. Chiedo aiuto all'assistenza samsung. Grazie
0 Likes
MirkoP82
Apprentice
Opzioni

Qualcuno di voi ha risolto i problemi? Non è raro mi pare di vedere! Anche le soluzioni, dicono sempre le stesse cose ma non cambia nulla

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MirkoP82,

le risposte sono tendenzialmente simili tra loro poichè i test da effettuare a fronte di un inconveniente simile sono tendenzialmente sempre gli stessi: resta inteso che, a seconda degli esiti delle prove suggerite, il troubleshooting procede in modo differente.

Ad ogni modo, stiamo seguendo il tuo caso qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/samsung-family-hub-e-smartthings-non-si-connett...

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes