Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Skill di Alexa per SmartThings

(Argomento creato il giorno: 25-07-2019 04:24 PM)
25358 Visualizzazioni
Bikedays
Pioneer
Opzioni

Dopo avere installato SmartThings per il controllo dei condizionatori di casa, ho scaricato la skill di Alexa per SmartThings, per scoprire che tramite questa skill posso controllare pochissime cose, ma soprattutto NON I CONDIZIONATORI.

Leggendo i commenti alla skill sono in tanti a lamentare che non si possono gestire i condizionatori.
Quando pensate di aggiornare la skill?

Salta alla soluzione
46 Risposte
Toppino2017
First Poster
Opzioni
Grazie Riccardo_F
Speriamo bene si possa risolvere al più presto anche perché non ho speso pochi centesimi per l'acquisto ho comprato quattro macchine identiche

Ciao Grazie ancora
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Toppino2017,

abbiamo appena concluso le verifiche. Ti confermo innanzitutto che non vi sono altre modalità di accensione diretta tramite Alexa, per cui il condizionatore si attiverà sempre in modalità Freddo appena avviato il prodotto.

C'è però una possibilità per aggirare questo comportamento: creare una scena tramite SmartThings e impostare il condizionatore in una qualsiasi modalità. Richiamando la scena tramite l'assistente vocale, poi, si potrà accendere il condizionatore nella modalità voluta.

Spero di essere stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Toppino2017
First Poster
Opzioni
Ciao Riccardo_F

Ho appena provato con le scene di SmartThings funziona tutto...

Grazie Tante per la tua disponibilità a presto
0 Likes
KillBullox
First Poster
Opzioni

Sono anni che esiste questo problema (come si può notare da questa discussione) e non avete mai trovato una soluzione. Quella degli scenari non è una soluzione è un modo per aggirare un problema che esiste e del quale non vi siete mai preoccupati… Veramente pessimo pessimo servizio

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, KillBullox, bentornato in Community!

@Toppino2017 grazie per averci informati, sono felice di sapere che il suggerimento ti è stato utile. 🙂

@KillBullox mi dispiace per queste considerazioni.

Dal momento che la condizione descritta fa parte del regolare funzionamento (mi riferisco all'accensione in modalità Freddo), non sono previsti cambiamenti in tal senso, per cui abbiamo pensato di fare cosa gradita suggerendo un metodo pratico e veloce per riuscire ad ottenere la condizione desiderata.

Per maggiori informazioni, ti invito a fare riferimento al supporto dedicato Aria Condizionata contattando il numero verde o la Live Chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele_2002
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho letto la soluzione proposta per aggirare il problema. Se volessi però impostare una routine su alexa per accedere il condizionatore in determinate condizioni - tipo quando la qualità dell’aria è scarsa ( ho il sensore di Amazon che me lo rileva) come posso evitare che si accenda in modalità “freddo”? A fine novembre non mi sembra proprio il caso

grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Daniele_2002, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Una possibilità è quella di predisporre la routine affinché, avveratasi quella data condizione, richiami la scena da SmartThings che prevede l'accensione, in riscaldamento, del condizionatore.

Per maggiore supporto riguardo alle funzionalità di Alexa, ti rimando al produttore del servizio (Amazon).

Ecco i loro riferimenti: 

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=GSD587LKW72HKU2V

Resto a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes