in data 29-10-2018 10:17 PM
Buon giorno
Ho da circa quattro anni un frigo side by side modello RSA1STMG bello e molto performante,però da circa un mese mi sta creando problemi sullo sbrinamento automatico,infatti piu o meno una volta al giorno mi ritrovo in meno di un ora la temperatura del freezer da -20 a -5 con gocce di aqua sulla feritoria superiore di raffredamento e dopo di poco si rimette a funzionare regolarmente e questo per quasi tutta la giornata.
Ho chiamato l'àssistenza cambiato la scheda e pagato + di 200 euro m il problema persiste,il tecnico dell'assistenza ufficiale SAMSUNG ricontattato mi informa che le cause possono essere infinite e mi consiglia di lasciare perdere e cambiare frigorifero.
Io mi domando è mai possibile che debba buttare + di 1.000 euro per un prodotto che l'assistenza ufficiale non riesce a risolvere il problema in questione.
Per favore ditemi cosa devo fare grazie tanto
in data 30-10-2018 09:48 AM
Ciao nspolao52,
potresti inviarmi QUI nome, cognome, numero seriale del frigo e recapito telefonico?
Vorrei effettuare maggiori verifiche sul caso e metterti in contatto con il nostro reparto dedicato.
Attendo il tuo messaggio, ciao!
in data 27-11-2018 10:24 AM
>Buongiorno.
Il frigo di mia mamma ha sempre funzionato bene, poi, all'improvviso ha cominciato, ogni 2/3 giorni a sbrinarsi da solo, con il risultato che si riempiva di ghiaccio un vano posteriore inaccessibile del frigo, che poi sbrinandosi successivamente, sgocciolava lungo il piedino sinistro anteriore del frigo, allagando il pavimento tutto intorno al frigo.
Abbiamo letto tutte le chat con lo stesso problema, contattando anche il tecnico Samsung ma non abbiamo trovato soluzione.
Un giorno, mia mamma sposta il frigo per le solite pulizie e lo lascia discosto dal muro di circa 10 cm.
Ecco, improvvisamente, ricomincia a funzionare perfettamente.
Probabilmente, il giorno in cui a cominciato a malfunzionare lo aveva cominciato a tenere troppo accostato al muro e la grata di aereazione non permetteva il giusto raffreddamento del motore che, surriscaldandosi, sbrinava il frigo......è l'unica ragione che sono riuscita ad ipotizzare. Spero che questa esperienza possa essere utile a qualcuno.
in data 29-05-2022 05:33 PM
Buongiorno, ho ormai da diversi anni un frigorifero SAMSUNG con funzione di sbrinamento automatico. Ormai è da circa un anno che si crea del ghiaccio ogni 2/3 giorni nel vano inferiore del freezer, questo porta poi allo sbrinamento del ghiaccio e "un lago" sul pavimento, mi potete aiutare?
Grazie
Marco
in data 31-05-2022 05:00 PM
Ciao Marco_1986,
benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta può dipendere da diversi fattori. Il più rapido da verificare, e quello che capita più frequente, è legato alla guarnizione del freezer che non aderisce e sigilla ermeticamente il vano congelatore.
A tal proposito, ho da suggerirti un piccolo test utile a verificare che le guarnizioni siano perfettamente ermetiche. Fai pure una prova inserendo un foglio di carta tra porta e battente e poi, dopo aver chiuso la porta, tira leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione chiude bene, altrimenti c'è un problema.
Detto ciò, ti confermo sarà necessito aprire un ticket di assistenza tecnica utile ad analizzare e risolvere l'anomalia riscontrata. Per poter far ciò, ti suggerisco di contattare il nostro servizzio clienti mediante uno dei canali di assistenza real time qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 03-08-2022 05:12 PM
in data 04-08-2022 12:24 PM
Ciao calicoli91,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/rif-frigo-smsung-cc/m-p/5164359#M26892
Buona giornata,