in data 26-08-2020 03:17 PM
Buongiorno a tutti!
Come da titolo ho la lavatrice che si blocca senza indicare nessun codice errore.
Lo fa soprattutto quando utilizzo il programma “Ogni giorno” bloccandosi tra il 42º e il 40º minuto impostato su stiro facile.
Con gli altri programmi e le medesime impostazioni non da problemi se non per il programma “ risciacquo più centrifuga” ma solo di recente.
Ho già pulito i filtri e il tubo dell’acqua per assicurarmi che non ci fossero residui ad istruire il passaggio dell’acqua.
Non è mai stato superato il massimo dei chili indicati.
Non trovando più il libretto di istruzioni da poter consultare chiedo se qualcuno possa avere idea di quale sia il problema.
Grazie e buona giornata!
27-08-2020 11:45 AM - modificato 27-08-2020 11:47 AM
Ciao Namarco, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia!
Impostando la funzione Stiro Facile, la velocità massima della centrifuga è 800 rpm.
Se si imposta la funzione Stiro Facile con una velocità della centrifuga superiore a 800 rpm, la velocità verrà ridotta automaticamente a 800 rpm.
Puoi gentilmente indicarmi maggiori dettagli? Una volta notato il blocco come procedi per concludere il ciclo di lavaggio oppure, la lavatrice si riavvia dopo qualche istante ?
Facci sapere, grazie!
Ciao, 🌷
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 28-08-2020 11:46 AM
Buongiorno Cristina,
grazie della risposta e come richiesto entro nel dettaglio del problema...
Per risolvere momentaneamente il problema metto in pausa e provo a riavviare, sembra che parta ma va avanti solo di 1 minuto. Attendo allora una quindicina di minuti e se non riparte o inserisco il programma “centrifuga risciacquo “ ( che però ieri non ha funzionato) o in alternativa ( fatto solo ieri ) cotone 15 minuti e così concludo.
Quando metto stiro facile non tocco la centrifuga, anche perché io centrifugo solo a 800 o meno se si tratta di capi delicati
Non faccio mai centrifugare con giri più alti.
Sto provando il programma Cotone e non ho alcun problema.
Quindi il problema del blocco si presenta solo con il programma “ Ogni giorno“
grazie e buona giornata!
in data 31-08-2020 03:56 PM
Ciao Namarco,
prima di tutto ecco a te il manuale utente, per qualsiasi necessità: clicca QUI 😊
Giusto per non escludere nessuna possibilità, avresti modo di testare il funzionamento dei programmi su cui riscontri difficoltà inserendo dei carichi ancora inferiori (magari uno o due capi al massimo, proprio per fare una prova)?
Diversamente potrebbe essere necessaria una verifica diretta sulla lavatrice, tanto più visto che alcuni comportamenti si stanno presentando solo recentemente.
Ciao!