Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung WF80F5E5W2W si blocca

(Argomento creato il giorno: 26-08-2020 03:17 PM)
250 Visualizzazioni
Namarco
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti!

Come da titolo ho la lavatrice che si blocca senza indicare nessun codice errore.

Lo fa soprattutto quando utilizzo il programma “Ogni giorno” bloccandosi tra il 42º e il 40º minuto impostato su stiro facile.

Con gli altri programmi e le medesime impostazioni non da problemi se non per il programma “ risciacquo più centrifuga” ma solo di recente.

Ho già pulito i filtri e il tubo dell’acqua per assicurarmi che non ci fossero residui ad istruire il passaggio dell’acqua.

Non è mai stato superato il massimo dei chili indicati.

Non trovando più il libretto di istruzioni da poter consultare chiedo se qualcuno possa avere idea di quale sia il problema.

Grazie e buona giornata!

3 Risposte
Cristina_S
Voyager
Opzioni

Ciao Namarco, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia!

Impostando la funzione Stiro Facile, la velocità massima della centrifuga è 800 rpm.

Se si imposta la funzione Stiro Facile con una velocità della centrifuga superiore a 800 rpm, la velocità verrà ridotta automaticamente a 800 rpm. 

Puoi gentilmente indicarmi maggiori dettagli? Una volta notato il blocco come procedi per concludere il ciclo di lavaggio oppure, la lavatrice si riavvia dopo qualche istante ? 

Facci sapere, grazie!

Ciao, 🌷

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Namarco
Student
Opzioni

Buongiorno Cristina,

grazie della risposta e come richiesto entro nel dettaglio del problema...

Per risolvere momentaneamente il problema metto in pausa e provo a riavviare, sembra che parta ma va avanti solo di 1 minuto. Attendo allora una quindicina di minuti e se non riparte o inserisco il programma “centrifuga risciacquo “ ( che però ieri non ha funzionato)  o in alternativa ( fatto solo ieri ) cotone 15 minuti e così concludo.

Quando metto stiro facile non tocco la centrifuga, anche perché io centrifugo solo a 800 o meno se si tratta di capi delicati
Non faccio mai centrifugare con giri più alti.

Sto provando il programma Cotone e non ho alcun problema.

Quindi il problema del blocco si presenta solo con il programma “ Ogni giorno“
grazie e buona giornata!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Namarco,

prima di tutto ecco a te il manuale utente, per qualsiasi necessità: clicca QUI  😊

Giusto per non escludere nessuna possibilità, avresti modo di testare il funzionamento dei programmi su cui riscontri difficoltà inserendo dei carichi ancora inferiori (magari uno o due capi al massimo, proprio per fare una prova)?

Diversamente potrebbe essere necessaria una verifica diretta sulla lavatrice, tanto più visto che alcuni comportamenti si stanno presentando solo recentemente.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes