in data 03-10-2022 01:16 PM
Buongiorno,ho comprato un frigo Samsung no frost 2 mesi fa,ad oggi sono arrivato a mettere la temperatura frigo su 7,ma nonostante ciò rimane freddissimo,l acqua è imbevibile ed il motore si accende ogni 40 min circa, soluzioni per favore?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-07-2023 06:46 PM
BRB30600FWW
in data 11-07-2023 11:02 AM
Ciao GregSici, benvenuto in Community! 🙂
Stai riscontrando anche tu l'inconveniente segnalato da Henri in apertura del thread, quindi ti sembra che il tuo frigorifero raffreddi eccessivamente gli alimenti?
Il modello BRB30600FWW ti consente di regolare la temperatura selezionando direttamente i gradi desiderati, come indicato qui:
Se hai impostato 7, significa che la temperatura interna è di 7°C, quindi la più elevata.
Come mai ritieni che il vano frigo raffreddi troppo? Hai trovato degli alimenti quasi ghiacciati? Una prova molto utile per capire se il frigorifero sta raffreddando eccessivamente, è quella dell'acqua: per caso hai notato la presenza di brina o, provando a misurare la temperatura, hai rilevato che è troppo fredda?
Considera che la temperatura all'interno del vano non è perfettamente uniforme e gli alimenti posti vicino alle aperture per la ventilazione potrebbero raffreddarsi eccessivamente, così come quelli che poggiano sulla parete posteriore o conservati nel cassetto Fresh/Chef Zone.
Hai notato una condizione generalizzata indipendentemente dalla zona in cui conservi gli alimenti?
Facci sapere. 🙂
Ciao!
in data 11-07-2023 11:09 AM
All'impostazione 7, la temperatura é freddissima. L'acqua é imbevibile. Bisogna alzare la temperatura. Come si può fare ?
in data 11-07-2023 05:27 PM
Ciao GregSici,
Cornelia_L ha posto delle domande molto pertinenti e avremo necessità ci fornissi riscontro. Hai notato della brina o del ghiaccio sugli alimenti? Mi pare di capire che l'acqua risulti esser fredda ma comunque ancora nello stato liquido. Corretto?
La condizione è generalizzata o si presenta solo su alcuni alimenti?
Dal riscontro fotografico che ci hai inviato vedo che il display non segna correttamente le temperature. Sembrerebbe infatti che alcuni led non stiano funzionando. Quando è stato acquistato il frigorifero?
Hai provato ad eseguire la procedura di auto diagnosi mediante la pressione prolungata dei tasti freezer e fridge? Tenendoli premuti per 15 secondi il frigorifero verificherà i propri sensori e, qualora vi fosse un errore specifico, fornirà riscontro in merito.
Puoi fare questa verifica per noi utile ad analizzare la situazione?
Attendo riscontro.
Un saluto,
in data
10-10-2023
01:49 PM
- data ultima modifica
10-10-2023
02:03 PM
autore
Virginia_M
Il Frigo fa troppo Freddo!!! Ho chiamato il centro assistenza e non ha risolto il problema. Poi pure il cassetto umidità non fa le sue funzioni. È possibile farlo funzionare come gli altri frigoriferi normali? Non può venirti una congestione ogni volta che prendi qualcosa dallo scomparto. L'acqua è troppo fredda, imbevibile. Poi il motore rimane acceso in continuazione!
in data 10-10-2023 02:09 PM
Ciao MIKAE3, ti do il benvenuto 🤝!
Leggo con dispiacere le tue parole e vorrei approfondire la tua segnalazione. Ti chiedo, per questo motivo, di scrivermi un messaggio privato includendo al suo interno questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
Un saluto,
in data 14-10-2023 01:35 PM
Anche io riscontro lo stesso problema (il frigo raffredda troppo). Possiedo il modello RB4137859SR. Il manuale riferisce che il display mostra la temperatura desiderata. Attualmente il display mostra 7 con accanto stampato il simbolo dei gradi Celsius. È così o come per molti frigo è la temperatura più bassa ? Nel caso fosse così come è possibile risolvere il problema ?
in data 28-10-2023 05:08 PM
Ho lo stesso problema, display digitale impostato su 7 e bottiglia acqua ghiacciata. La ventola continua a girare.
BRB26600FWW
in data 09-11-2023 09:44 AM
in data
16-06-2024
07:41 PM
- data ultima modifica
17-06-2024
09:10 AM
autore
Cornelia_M
Salve io ho un frigorifero samsung rt53k6540ef no frost che ultimamente mi da problemi alla parte frigo da poco tempo non raffreddata più la temperatura interna era di 13 gradi anche se mettevo a 1 grado sul display digitale premetto che il freezer invece va benissimo un tecnico ha cambiato l'assycover dell'evaporatore xche la ventola non girava e sostituito la sonda di temperatura ora il frigo è tornato a refrigerare ma a 7gradi l'acqua è freddissima e l'insalata nel cassetto quasi tende a ghiacciare rovinando tutto cosa posso fare ? Xche non so più cosa pensare ho provato anche a resettarlo usando il due tasti frigo e freezer assieme lampeggia tutto come reset ma non ha nessun riscontro