in data 28-04-2015 11:41 PM
Buonasera,
spiegherò la mia disavventura con il climatizzatore AJ052FCJ3EH SMART INVERTER WI.FI
Acquistato in data 31\08\2013 al momento della messa in funzione dei climatizzatori subito dopo l'istallazione da parte di un idraulico(con certificazione per il montaggio),
ci siamo accorti del bloccaggio di uno dei 6 rubinetti di apertura gas (unità trial)provando diverse volte ad aprire il rubinetto l'esagono dove va inserita la chiave a brucola si e spanata,
2\09\2013
intervento da parte del centro assistenza per la sostituzione del rubinetto.
vista la posizione di montaggio su staffa a muro montato vicino al confine della mia proprietà (muro\balcone superiore)il tecnico non riuscendo ad intervenire in maniera "AGEVOLE"si lamentava del fatto di non aver rispettato le specifiche di montaggio (uno spera di non avere problemi simili) comunque il tecnico in qualche modo riesce a sostituire il rubinetto mettendo in funzione il mio climatizzatore nuovo,
MA al ritorno a casa "non ero presente al momento della riparazione per motivi di lavoro,ma comunque assistito da un mio parente)mi sono accorto di un danneggiamento del rivestimento unità esterna (Bruciata dal cannello per sostituire il rubinetto)con conseguente danneggiamento di una sonda di temperatura della tubazione gas,mi ritrovo un rattoppo
con una sonda NON del mio modello montata esterna con due fascette di plastica ASSURDO!!! (tutto dimostrabile con foto)
Verso la fine di ottobre faccio partire il clima in modalità "POMPA DI CALORE" accorgendomi che l'unità esterna faceva un rumore di tipo "RISONANZA\RIMBOMBO" spengo subito il climatizzatore,
riprovo la sera dopo con esito sempre negativo
chiamo il numero verde lamentandomi del rumore,
vengo contattato il giorno dopo dal tecnico che era intervenuto in precedenza,spiegando la mia situazione vengo rassicurato che in modalità pompa di calore il climatizzatore diventa rumoroso consigliandomi di inserire dei piedini di gomma "migliori"tra unità\staffa,
fatta questa operazione la situazione non cambia,stufo delle varie parole lascio correre la stagione
27\4\2015
classica giornata piovosa di Torino 11 C°,faccio partire il climatizzatore in modalità pompa di calore stesso identico problema
il motore inizia con il suo rumore "RISONANZA\RIMBOMBO"questa volta anche il mio vicino si lamenta del rumore invitandomi ad ascoltare la rumorosità dalla sua stanza da letto confinante al mio balcone,chiamo nuovamente il numero verde per aprire nuovamente il reclamo per questa benedetta rumorosità.
oggi 28\04\2015 ore 14:30 gradi esterni 23 (SOLE)
viene il tecnico di zona,faccio partire il clima impostando 30 gradi per cercare di mettere il motore in crisi ma nulla,
la rumorosità rientra nella norma (complice la temperatura esterna)il tecnico mi dice che non sentendo nessun rumore chiuderà la segnalazione con la causale ANOMALIA NON RISCONTRATA
mi sono subito esposto dicendo che effettivamente il rumore OGGI non era presente,ma avendo 5 anni di garanzia,segnalerò nuovamente il lamentato con l'arrivo della stagione fredda Ottobre\Novembre.
Ora,visto che non sono pazzo che mi invento io le rumorosità,vista anche la lamentela del mio vicino io posso continuale ad aver paura di accendere il climatizzatore per non creare disturbo.
Dopo aver speso euro 3000,00 di climatizzatori spero che SAMSUNG ascolti la mia lamentela per cercar di trovare una soluzione visti i vari disagi avuti nel corso di quasi 2 anni.
certo una una risposta esaustiva da parte di SAMSUNG
ringrazio anticipatamente
saluti
A.M
in data 29-04-2015 09:13 AM
in data 29-04-2015 01:51 PM
ok grazie,invierò i miei dati in privato
in data 29-04-2015 02:08 PM
in data 29-04-2015 02:17 PM
sono riuscito ad inviare il messaggio
in data 17-01-2018 09:20 PM
Ciao! Stessa unità stesso problema,molto rumorosa in riscaldamento,ho provato in raffreddamento e va decisamente meglio...sembra come se il compressore non gira fluido ma fa un certo rombo che si sente da dentro casa e lo sente anche quello del piano di sopra...HAI RISOLTO POI??
in data 23-01-2018 09:50 AM
Ciao AndreaL82,
Per quanto stai segnalando, ti invito a contattare il numero 8007267864, in modo sa eseguire maggiori verifiche sul tuo caso
Restiamo a disposizione!
Ciao