Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore ventola side by side RS68N8242SL

(Argomento creato il giorno: 13-12-2023 10:21 PM)
204 Visualizzazioni
Simo1908
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti 

ho questo frigorifero side by side che emette rumore dalla ventola. Infatti quando apro lo sportello smette. 
ho notato che il rumore inizia a farlo quando fa la produzione del ghiaccio. Infatti mi succede quando si inizia a svuotare il ghiaccio e inizia la sua produzione.  

cosa bisogna fare? Quale è la causa? 
Grazie mille 

5 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Simo1908, bentornato 🤝!

Mi pare di capire che il rumore della ventola non sia costante ma che, invece, sia correlato alla produzione del ghiaccio. 

Ultimata la produzione, il rumore si assesta. È corretto? 

Da quanto tempo possiedi il frigorifero? Ti sei assicurato che l'installazione del frigo sia stata eseguita seguendo quelle che son le linee guida riportate nel suo manuale? Trovi tutti i dettagli a pagina 30.

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201804/20180427214153125/DA68-03725H-02_SEI.pdf

Tieni presente che, dare al frigo un corretto spazio di areazione risulta essere fondamentale al fine di ridurre lo sforzo del motore del frigo.

Mi fai sapere? A presto,

0 Likes
Simo1908
Apprentice
Opzioni

Lo spazio è tutto corretto sono molto preciso su queste cose. Si Mi spiego meglio quando il cestello dell ice maker (dei cubetti di ghiaccio per intenderci) non è pieno la ventola del compartimento  freezer congelatore si fa parecchio rumorosa e fastidiosa poi ogni tanto smette. quindi ho costatato che principalmente sembra farlo quando il cestello del ghiaccio  appunto i

non è pieno. una volta che è colmo la ventola non è più rumorosa sembra assestarsi.

poi la volta che vado a riutilizzare il ghiaccio ice maker ritorna a emettere fastidioso rumore la ventola 

La soluzione o il problema quale sarebbe dunque 

grazie 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Simo1908,

eventuali rumori provenienti dall'ice maker sono invece da considerarsi normali e vengono prodotti durante il processo di produzione del ghiaccio.

Per capire se l'entità del rumore è eccessiva sul manuale sono riportati alcuni esempi:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201804/20180427214153125/DA68-03725H-02_SEI.pdf

Verifica la pag.72.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
Simo1908
Apprentice
Opzioni

So benissimo i rumori del frigo sono uno che ci capisco. Questo rumore proviene dalla ventola ho già fatto vari test.

li conosco i rumori se mi sto lamentando è perché non l’ha mai fatto questo rumore non crede?

Grazie e buona giornata 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Simo1908,

in questo caso, sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto.

Per aprire un ticket di assistenza, puoi contattare il Servizio Clienti in tempo reale, disponibile anche tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, per essere ricontattato da un operatore e procedere con l'apertura della pratica, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente i seguenti dati:

- Nome e Cognome

- Numero di telefono e indirizzo email

- Codice seriale del prodotto (https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...)

- Fascia oraria di reperibilità

- Foto prova d'acquisto

- Foto dell’etichetta dove è visibile il numero di serie

Ti comunico, che qualora il prodotto risultasse fuori garanzia ti verrà rilasciato un preventivo di spesa che sarai ibero di accettare o meno.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes