in data 10-12-2023 07:49 PM
in data 09-01-2024 01:41 PM
Stesso identico problema.
La mia è una DW60BG850B00ET, presenta lo stesso identico rumore. Gia fatto mille prove di carico delle stoviglie, pulito e ripulito tutto (anche inutilmente visto che le stoviglie sono prelavate nel lavandino) ma il rumore fastidioso continua.
A questo punto, vedendo che le segnalazioni cominciano ad essere numerose, sarebbe opportuno una presa di posizione da parte di Samsung.
in data 09-01-2024 02:35 PM
Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a Members_e9EEXc3 e bentornato a Max70!
Come abbiamo avuto modo di indicare nei precedenti messaggi, alcune tipologie di rumori provenienti dalla lavastoviglie sono da considerarsi normali ed è quindi necessario indagare in modo attento ciascun caso, così da capire se c'è un'anomalia o se il rumore può dipendere da un qualcosa di specifico sui cui lavorare.
In linea di massima, quando il rumore è perfettamente cadenzato ed è rapido, è dovuto alla rotazione delle pale. È quindi importantissimo verificare che non vi sia qualcosa che impedisce il movimento corretto delle stesse e controllare che esse siano ben montate. Inoltre, verificate che il tappo del sale sia ben inserito e che non tocchi sulle pale, provando a muoverle manualmente quando la lavastoviglie è spenta.
@Max70 hai già svolto queste verifiche? Mi sapresti dire se le pale, ruotando, sono perfettamente libere? Hai già provato a smontarle e rimontarle?
Se non sembrano esservi impedimenti e la lavastoviglie funziona bene, ma il rumore è sempre presente, confermo che sarà opportuno richiedere una verifica da parte di un tecnico al fine di capire se vi sono delle anomalie strutturali. Posso dirti, infatti, che non vi sono evidenze di difettosità comuni sulla macchina, per cui interveniamo seguendo il normale iter di assistenza.
Se desideri aprire una richiesta di servizio, il nostro supporto è a tua completa disposizione!
@Members_e9EEXc3 nel tuo caso la situazione è particolare, visto che ci segnali che il tecnico è già intervenuto due volte senza, tuttavia, risolvere l'inconveniente.
Vorrei capire cosa è emerso dall'analisi, se il tecnico ha effettivamente rilevato una condizione anomala e se ci sono segnalazioni interne. Ti chiedo di comunicarmi privatamente il numero di serie della lavastoviglie ed il tuo indirizzo email, così da recuperare la pratica sui nostri sistemi. Se ti sei rivolto direttamente a un tecnico, invece, ti chiedo di inviarmi anche i riferimenti del centro assistenza.
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Attendo un tuo riscontro!
Buona serata
in data 09-01-2024 03:30 PM
Ciao,
risolto cambiando tutto la struttura che porta l'acqua all'elica inferiore.
Senti l'assistenza.
Roberto
09-01-2024 06:02 PM - modificato 09-01-2024 09:06 PM
Grazie intendo procedere in tal senso, anche perché guardando attentamente le pale inferiori ho notato che i fori presenti alle estremità non sono simmetrici (5 e 4 sulla grande e 2 e 1 sulla piccola), questo, durante la rotazione e con la pressione di uscita dell' acqua verso l'alto, porta uno sbilanciamento verso il basso delle eliche che vanno ad urtare sul condotto che porta l'acqua alle eliche stesse. Praticamente un errore di progettazione delle eliche o di assemblaggio sull'asse di rotazione che non stabilizza l'asse correttamente durante il lavaggio, consentendo alle pale di piegarsi leggermente di più da un lato. Ho fatto alcune foto e un video.
in data 09-01-2024 09:04 PM
E questo è il video del lavaggio con il sonoro ben chiaro del problema.
in data 10-01-2024 02:16 PM
Ciao @Max70,
ti ringrazio per le ulteriori precisazioni fornite. Ti confermo quanto anticipato anche da Cornelia: è fondamentale richiedere un intervento da parte dei nostri tecnici, vista la situazione.
Ricordo che il nostro supporto è reperibile sui canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Diversamente potrai anche rispondere al mio messaggio privato, ciao!
in data 06-04-2024 05:18 PM
Buongiorno a tutti,
stesso identico problema nella mia DW60CG880B00ET. A carico vuoto la lavastoviglie emette lo stesso rumore candenzato che è stato riportato nei video precedenti.
ora proverò a smontare e rimontare le pale. altrimenti aprirò un ticket di assistenza.
grazie
in data 20-05-2024 05:54 PM
in data 01-06-2024 11:59 PM
Salve a tutti, sento lo stesso rumore anch'io con la mia lavastoviglie. All'inizio non faceva questo rumore (comprata 2 anni fa circa) ma ora da qualche settimana si. S embra che sia la pala che sbatta sul tappo el serbatoio sale, ma non sono sicuro. Cosa conviene fare ?
in data 02-06-2024 12:06 AM