Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripristinare errore "Pulire filtro di scarico"

(Argomento creato il giorno: 26-07-2024 06:05 PM)
2925 Visualizzazioni
Flaviooo
First Poster
Opzioni
Buonasera,
Nella mia lavatrice ho raggiunto i 100 lavaggi per eseguire la pulizia del filtro di scarico, una volta portata a termine questa pulizia e ricollegato la lavatrice all'alimentazione peri anche con il filtro pulito rimane l'errore "Pulire filtro di scarico".
Questo scritta sinceramente mi dà fastido, come posso fare per resettare questo errore.
Grazie
0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Flaviooo,

benvenuto in Community!

Dopo aver eseguito la pulizia del filtro, viene comunque visualizzato il messaggio. Generalmente occorre premere il tasto di conferma (nell'esempio sotto, si tratta del numero 5) quando l'avviso è visibile:

image.png

In questo modo non dovrebbe ripresentarsi successivamente.

Puoi dirci se hai eseguito anche queste operazioni? 

Se sì, potresti indicarci il codice modello completo della lavatrice?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pini1982
Student
Opzioni

Buongiorno.

Nella mia lavatrice ww90t534dae/s3 si presenta lo stesso problema. Eseguendo le operazioni qui sopra riportate il problema persiste.

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pini1982, benvenuto sulla Community Samsung!

Il messaggio dunque continua a presentarsi nonostante i filtri di scarico siano stati accuratamente puliti? Infatti, è fondamentale pulire non solo il filtro detriti, ma anche il filtro a retina, come suggerito a pag. 56 e 57 del manuale d'uso:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202405/20240514170457910/OID39616_IB_U-PJT_WASHER-AD_S...

Se i due filtri sono stati accuratamente puliti e il messaggio non scompare anche se provi a premere il tasto di conferma, prova a scollegare la lavatrice dalla corrente per almeno 10 minuti e verifica se, quando la riavvii, il messaggio continua a persistere.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pini1982
Student
Opzioni

Buonasera. Il problema si é risolto.

grazie.

zeuslillo
Student
Opzioni
2 giorni di vita mi dice pulire filtro di scarico fatto 2 volte ma è pulitissimo ma non va cosa fare?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao zeuslillo, bentornato 🤝!

L'indicazione fornita dall'elettrodomestico è ben precisa. Occorre verificare accuratamente i filtri e gli scarichi.

Se mi scrivi il codice modello del tuo prodotto, ti guido personalmente verso la fase di manutenzione del prodotto. 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Attendo tue.

A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes