in data 20-12-2015 09:49 PM
Salve,
ho acquistato una lavatrice in data 19/12/2015, modello WW90J6413EW direttamente da negozio UNIEURO al costo di 479€. Quando ho ritirato la merce consegnata dall’addetto del magazzino, sul carrello in strada al tardo pomeriggio ore 19:00, non ho notato che l’imballaggio (piantone in polistirolo) era leggermente danneggiato e quindi l’ho portata a casa con la mia auto. Dopo aver aperto l'imballo, ho notato che una parte laterale e posteriore della lamiera erano bloccate verso l’esterno come se avesse preso dei colpi dall’interno verso l’esterno e ciò mi è sembrato strano e l’ho collegata per provarla. Appena dopo avviato il ciclo di lavaggio, l’acqua ha iniziato a fuoriuscire dalla parte inferiore quasi allagandomi il bagno.
Oggi 20/12/2015, giorno seguente, mi sono recato al negozio Unieuro per spiegare il problema e chiedere la sostituzione, con la risposta del direttore del negozio che le lavatrici non si cambiano e che occorre chiamare il centro assistenza Samsung e dopo più di un’ora non c'è stato verso di famarmi ascoltare sul diritto della sostituzione. Essendo vicini alle feste Natalizie ho il timore che se attendo un tecnico e trascorsi 7 giorni perdo il diritto di sostituzione PRODOTTI DIFETTOSI: ART. 130 CODICE DEL CONSUMO.
Vi chiedo cortesemente informazioni /suggerimenti su come devo procedere e se ho diritto alla sostituzione immediata direttamente dal negozio, grazie.
in data 21-12-2015 12:21 PM
in data 28-12-2015 08:19 PM
Salve,
grazie dell’interessamento, a titolo informativo Vi chiedo il costo di una perizia sulla macchina.
Inoltre informo che, considerata la non comprensione e motivi di tali comportamenti da parte di Unieuro, mi sono recato presso la Guardia di Finanza e ADICONSUM (Associazione difesa consumatori) per segnalare l’accaduto. Considerato un mio diritto ottenere un prodotto nuovo è funzionante (DLGS 6 SETTEMBRE 2005, N. 206 - "CODICE DEL CONSUMO" Art. 128 e successivi), ho inviato comunicazione A/R descrivendo l’accaduto alle sedi di competenza.
Saluti
in data 29-12-2015 10:04 AM
in data 03-04-2016 12:14 PM
in data 04-04-2016 10:39 AM