Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta informazioni su acquisto lavatrice danneggiata e non funzionate

(Argomento creato il giorno: 20-12-2015 09:49 PM)
654 Visualizzazioni
Robert12
First Poster
Opzioni

Salve,

ho acquistato una lavatrice in data 19/12/2015, modello WW90J6413EW direttamente da negozio UNIEURO al costo di 479€. Quando ho ritirato la merce consegnata dall’addetto del magazzino, sul carrello in strada al tardo pomeriggio ore 19:00, non ho notato che l’imballaggio (piantone in polistirolo) era leggermente danneggiato e quindi l’ho portata a casa con la mia auto. Dopo aver aperto l'imballo, ho notato che una parte laterale e posteriore della lamiera erano bloccate verso l’esterno come se avesse preso dei colpi dall’interno verso l’esterno e ciò mi è sembrato strano e l’ho collegata per provarla. Appena dopo avviato il ciclo di lavaggio, l’acqua ha iniziato a fuoriuscire dalla parte inferiore quasi allagandomi il bagno.

Oggi 20/12/2015, giorno seguente, mi sono recato al negozio Unieuro per spiegare il problema e chiedere la sostituzione, con la risposta del direttore del negozio che le lavatrici non si cambiano e che occorre chiamare il centro assistenza Samsung e dopo più di un’ora non c'è stato verso di famarmi ascoltare sul diritto della sostituzione. Essendo vicini alle feste Natalizie ho il timore che se attendo un tecnico e trascorsi 7 giorni perdo il diritto di sostituzione PRODOTTI DIFETTOSI: ART. 130 CODICE DEL CONSUMO.

Vi chiedo cortesemente informazioni /suggerimenti su come devo procedere e se ho diritto alla sostituzione immediata direttamente dal negozio, grazie.

0 Likes
5 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Robert12 e benvenuto Smiley Felice
quello che possiamo fare è prcedere con l'attivazione della pratica in modo che un nostro tecnico intervenga per una perizia sulla macchina; tieni presente però che Samsung procede con la riparazione del prodotto e non con la sostituzione, quindi nel caso in cui tu volessi procedere con il recesso potrai sentire il tuo rivenditore, UNIEURO, con la documentazione rilasciata da parte del nostro tecnico autorizzato al momento della perizia.
Grazie e buona giornata!
0 Likes
Robert12
First Poster
Opzioni

Salve,

grazie dell’interessamento, a titolo informativo Vi chiedo il costo di una perizia sulla macchina.

Inoltre informo che, considerata la non comprensione e motivi di tali comportamenti da parte di Unieuro, mi sono recato presso la Guardia di Finanza e ADICONSUM  (Associazione difesa consumatori) per segnalare l’accaduto. Considerato un mio diritto ottenere un prodotto nuovo è funzionante (DLGS 6 SETTEMBRE 2005, N. 206 - "CODICE DEL CONSUMO" Art. 128 e successivi), ho inviato comunicazione A/R descrivendo l’accaduto alle sedi di competenza.

Saluti

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Robert12,
per quanto riguarda i costi, ti suggerisco di contattare il numero verde Samsung, 800.7267864, in modo che ti possano rilasciare i riferimenti del centro assistenza di zona che potrà indicarti il tutto Smiley Felice
Buona giornata e buone feste!
0 Likes
Mazzonirenato
First Poster
Opzioni
Anch'io ho problemi con unieuro e Samsung. Passo chiedere a chi si è rivolto per per assistenza legale?
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Mazzonirenato Smiley Felice
Potresti dirmi cosa succede?
Grazie mille e buona giornata!
0 Likes