in data 23-09-2023 10:47 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno, sono intenzionato ad acquistare il frigorifero BRB26705DWW/EF. Ho letto però che in caso di blackout alcuni frigoriferi Samsung non si riavviano automaticamente. Leggo che il pannello di controllo segnala che è avvenuta una interruzione di corrente lampeggiando ed emettendo un segnale acustico. Non mi è chiaro però se in assenza di un intervento manuale sul pannello di controllo il frigorifero riparta comunque a funzionare dopo il blackout e a raffreddare. E' ovvio che diventa un problema se magari avviene un breve blackout appena usciti di casa al mattino e ci si ritrova alla sera con il frigo ancora spento e i cibi da buttare. Vorrei sapere se il frigorifero citato presenta un comportamento del genere o se posso stare tranquillo. Grazie
in data 25-09-2023 02:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Pierantonio, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Vorrei anzitutto rassicurarti sul comportamento del frigorifero 🙂
Se l'interruzione di corrente è breve, la macchina riprende il suo normale funzionamento da sé, senza dover svolgere alcuna azione.
Se l'interruzione è invece più prolungata, si avrà anche un avviso a display che dovrà esser resettato.
In entrambi i casi tuttavia, in seguito ad un black-out, l'interno deve riprendere a sfreddare; in caso contrario sono necessari degli approfondimenti con il nostro supporto tecnico dedicato.
Lo Staff resta a tua disposizione per qualsiasi evenienza.
Buona giornata!
in data 01-10-2023 02:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta. Spero che oltre a raffreddare ricordi anche la temperatura impostata, perchè sarebbe un problema se il freezer si reimpostasse sulla temperatura "frigo".
in data 03-10-2023 09:23 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Pierantonio,
per quanto riguarda il vano freezer, l'intervallo di temperature selezionabili va da -15 a -23°.
Pertanto, a seguito di un blackout, il frigorifero si setterà in automatico all'interno di questo range di temperature.
Ci tengo dunque a tranquillizzarti sulla bontà del nostro prodotto e sul buon funzionamento di esso, anche a seguito di uno spegnimento improvviso.
Rimaniamo a disposizione.
Un saluto,
in data 07-01-2024 08:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera da un paio di anni possiedo il frigorifero Samsung modello RB33N351MSA, durante le festività natalizie, mentre ero fuori in vacanza, c’è stata una interruzione della linea elettrica che è durata a detta dei vicini circa un’ora. Al rientro ho trovato il freezer funzionante e il frigo spento, ho resettato premendo i due tasti ma la temperatura de frigo si è abbassata ma non tantissimo raffresca ma non refrigera. Cosa posso fare per poter ripristinare il tutto?
graIe e saluti
in data 10-01-2024 05:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Luigi 2, benvenuto in Community!
Di per sè, il fatto che il vano frigo sia rimasto spento dopo un blackout, è insolito; infatti, il frigorifero dovrebbe riattivarsi completamente, così come il vano freezer, permettendo quindi di raggiungere la temperatura impostata in qualche tempo.
Ad oggi, il frigorifero continua dunque a non raffreddare adeguatamente, pur avendo impostato la temperatura corretta? Quanti gradi hai impostato? Considera che la temperatura predefinita è impostata a 3 °C ed è possibile selezionare un valore compreso tra 1 °C e 7 °C.
Se ci sono molti alimenti all'interno del vano frigo, la temperatura potrebbe aumentare. È inoltre importante assicurarsi di non coprire le uscite d'aria, che potrebbero impedirne la corretta circolazione.
Noti che il frigorifero non raffredda correttamente nemmeno se introduci pochi alimenti?
Ci sono delle zone del vano che risultano essere più fresche/calde?
Attendo tue!
Ciao
in data 15-08-2024 07:04 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io ho un problema con un vecchio modello, del 2024, side by side. In caso di black out devo resettarlo-Ora dovrei cambiarlo e vorrei sapere se ci sono modelli che non hanno questo problema. Mi interessano tutti i modelli che abbiano erogatore acqua e ghiaccio, anche più piccoli del side by side
in data 09-10-2024 08:35 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-10-2024 04:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Maria-, benvenuta nella nostra Community.
Quale frigorifero possiedi, esattamente? Non è necessario anche il seriale:
Inoltre, nel display è presente qualche codice di errore? E a quale intervento "manuale" ti riferisci per riportare il frigo in operatività, e cosa accade se "lasciato solo"?
Fammi sapere i dettagli, resto a tua disposizione .
Buona serata.
mercoledì
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare