Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RF67VBPN

(Argomento creato il giorno: 26-08-2017 03:44 PM)
4439 Visualizzazioni
lolli
Apprentice
Opzioni

Salve, ho sfortunatamente acquistato un frigo Samsung modello RF 67VBPN nell'Aprile 2014. Istallato ad Agosto 2017 dopo tre anni e dopo uno dalla scadenza della garanzia il freezer non funziona più ed il frigo funziona male. I display della temperatura indicano la temperatura standard -19 freezer e + 3 frigo. Tuttavia il freezer non congela e il frigo non raffredda bene. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo e i display indicano la temperatura + 1 freezer e + 6 frugo. Dopo un po' i display indicano le temperature standard-19 e + 3 ma sono dati errati perché il freezer e continua a non congelare. Ho provato ad attivare via email il supporto tecnico ma il modello del frigo non viene più indicato. Ho chiamato al numero verde che rispondendo dalla Romania si è limitato a prendere i dati dicendo che sare stato ricontattato. Non so come finirà,  ma non sembra corretto che appena scaduta la garanzia dovrò spendere non so quanti soldi per un frigo costato quasi mille euro. Mi era gia successo con un microonde Samsung. Appena scaduta la garanzia si è guastato. Non comprerò più un prodotto Samsung, ho infatti visto che moltissimi utenti lamentano la stessa cosa. Renderò nota la circostanza a quante più persone possibili, infatti credo che il prodotto abbia difetti strutturali che la Samsung dovrebbe porvi rimedio anche dopo la garanzia

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Vittorio791,

mi dispiace tanto per il disagio.

Il tutto si è presentato fin da subìto? Il frigorifero è dunque già stato riparato per lo stesso motivo?

Ad ogni modo, vista l'anomalia, ritengo che sia necessaria una nuova valutazione da parte di un tecnico.

Ti consiglierei di contattare il nostro servizio clienti per poter analizzare il caso e predisporre un nuovo intervento.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
lolli
Apprentice
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema con identico frigo comprato nel 2015 . Ogni tre quattro mesi occorre staccarlo per tre giorni. L'odissea è iniziata, stranamente, un mese dopo la scadenza della garanzia. Il danno all'immagine per Samsung è tale che da allora non ho più comprato apparecchiature di detta società. Peraltro non ho capito perché invitate i clienti a rivolgersi al servizio assistenza il quale vuole soldi per il solo accesso, soldi per riparazione farlocca, e dopo due mesi si ricomincia. Essendo un difetto di progettazione il frigo dovrebbe essere sostituito a prescindere dalla garanzia.  

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao lolli,

comprendiamo il tuo punto di vista, ma solo la perizia dei nostri tecnici può stabilire l'effettiva origine di un determinato malfunzionamento.

Qualsiasi centro di assistenza emette un preventivo di riparazione (così come il pagamento dell'uscita) quando un prodotto non è più coperto dalla garanzia. 

Ciò detto, non risultano presenti anomalie specifiche e/o diffuse sul prodotto: ogni caso viene dunque analizzato e trattato singolarmente.

In caso di dubbi, ricordo che è sempre possibile richiedere un approfondimento al nostro supporto tecnico dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
lolli
Apprentice
Opzioni

So che la Samsung cancellerà questo messaggio, ma lo invio lo stesso: NON COMPRATE PRODOTTI SAMSUNG, INAFFIDABILI COME I LORO CENTRI DI ASSISTENZA. HNNO VOLUTO 255,00 EURO PER RIPARARMI IL FRIGORIFERO A GENNAIO 2021 E DOPO TRE MESI IL GUASTO SI E' RIPRESENTATO.  MI HANNO CHIESTO DI NUOVO 55 EURO PER ACCESSO, ASSURDO. PERALTRO LA GARANZIA SULLE RIPARAZIONI DURA TRE MESI, IL GUASTO SI RIPRESENTA OGNI QUATTRO, QUINDI SECONDO QUESTO SCHEMA OGNI QUATTRO MESI DOVREI SPENDERE 255 EURO.

Vittorio791
First Poster
Opzioni

Rassegnati, dopo 6 interventi del loro tecnico sono (ed è... Il tecnico) arrivato alla conclusione che il frigo, seppur bello, ha seri problemi di progettazione in quanto la resistenza dello sbrinamento del frigo è  sottodimensionata...quindi ogni volta che sbbrina non lo fa completamente, il ghiaccio si accumula, arrivando fino alla ventolina in alto e azionando quella che mi piace definire "la mitragliatrice"... e dopo qualche mese sei punto e a capo. Ovviamente Samsung non ammetterà mai il flop dovendo sostituire vagonate di elettrodomestici da più di 1000€...

0 Likes
Vittorio791
First Poster
Opzioni

Soluzioni: 1.rassegnati e cambia frigo. 2. Aggiungi aggiungi alla spesa del frigo € 1.000 di assistenza all'anno. 3. Staccarlo per 2 gg ogni 3 mesi (io utilizzo un frigo muletto). 4.[RIMOSSO: PROCEDURA NON UFFICIALE] in 3h hai risolto...1200€ buttati.... Mai più... 

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao lolli e Vittorio791, bentornati nella Community Samsung. 🤝

Sono desolato per la situazione e per le vostre lamentele in merito.

Vorrei accertare quanto raccontato oggi e in precedenza, in privato rispondendo al messaggio che vi ho appena inviato per chiedervi alcuni dati specifici.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Vittorio791
First Poster
Opzioni

Disponibile, nessun problema, ma la "procedura non ufficiale" che avete oscurato vi garantisco che è l'unica soluzione...il bello è che ho richiesto la sostituzione del frigo entro i due anni (problema riscontrato al 5 mese di vita del frigo) e mi è stato detto che potevate darmi un buono del 30% per acquisto nuovo frigo...dopo che ne avevo già spesi più di 1000. Disponibile al dialogo, i recapiti sono presenti nell'account...

0 Likes
lolli
Apprentice
Opzioni

Per Vittorio791. Anche io utilizzo un frigo "muletto" e l'insolita procedura di spegnere il frigo per tre giorni ogni tre/quattro mesi. Non capisco, o forse sì, il motivo per cui il rimedio da te segnalato sia stato oscurato. Io dopo aver chiamato l'assistenza e pagato 255 euro sono al punto di partenza. Hanno sostituito il pannello refrigerante della sezione frigo asserendo che si era rotta la ventola che da sola non poteva essere sostituita, ed il sensore. Avevo fatto presente che il problema era nella sezione freezer ma hanno detto che funzionava (Sic). Dopo tre mesi il problema si è ripresentato ma l'assistenza mii ha detto che dovevo intanto pagare 55 euro per accesso ed in ogni caso che se il problema era il freezer si trattava di un altro guasto.per cui dovevo pagare di nuovo la riparazione anche se prima riparazione fosse stata ancora coperta da garanzia. Non li ho fatti più venire, quelli dell'assistenza perché anche se avessero fatto una ulteriore riparazione la garanzia sarebbe durata  tre mesi. Poiché il guasto si presenta ogni tre/ quattro mesi, ogni volta dovrei  pagare. Dopo questa esperienza ho acquistato un televisore, due lavastoviglie, due lavatrici,un frigo per altri immobili, e due cellulari di altre marche, purché non fossero Samsung anche se apparentemente più economici o più performanti, e si capisce perché. Ora mi chiedono, il servizio clienti, di affrontare il problema in privato ma so già che non risolveranno nulla, perché la Samsung sa che il prodotto presenta difetti strutturali. Ribadisco che NON COMPRERÒ PIÙ PRODOTTI SAMSUNG ANCHE SE DOVESSERO ESSERE PIÙ ECONOMICI RISPETTO AD ALTRE MARCHE.

0 Likes
lolli
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho chiamato il servizio Assistenza CTA SERVICE S.R.L. PALERMO. Il tecnico è venuto il 28.12.2020 ed ha detto che bisogna cambiare tutto il pannello del frigo costo € 255,00 ai primi del mese di Gennaio 2021 

0 Likes