in data 26-02-2022 12:54 PM
Posseggo lavatrice Samsung WW90T534DAE nuova. Avrei ulteriore chiarimento.
1) regolazione anticalcare. Su istruzioni distingue basso, medio e alto. Sul display non appare tale dicitura ma compaiono tre tacchette orizzontali. Presumo che, nella regolazione, il loro totale riempimento (diventano bianche) significhi massima regolazione per anticalcare.
2) regolazione ammorbidente. Dubbio in quanto, dopo bucato, la vaschetta sembra contenga ancora parecchio ammorbidente. Le istruzioni cartacee, che non sono molto chiare, sembra non coincidano con quelle scritte su istruzioni ottenute da internet. La distinzione che non ho chiara è 1X 2X 3X e che cosa esattamente significano? Il loro incremento comporterebbe maggiore apporto di ammorbidente? In sintesi 1X quantità minima, 2X quantità media e 3X maggior quantità. Un dubbio legittimo in quanto le istruzioni cartacee sembra sostengano il contrario. Cioè più si aumenta il valore minore sarebbe l'apporto di ammorbidente.
In attesa, grazie e distinti saluti.
in data 28-02-2022 02:59 PM
Ciao Melchiorre1954,
in risposta ai tuoi quesiti, per prima cosa non risultano attualmente presenti delle impostazioni atte alla prevenzione del calcare. Per questo motivo, ti chiedo nello specifico a quale tu ti riferisca.
Considera infatti che per prevenire la formazione di calcare, suggeriamo le classiche accortezze presenti poi anche all'interno del manuale d'uso dell'elettrodomestico. Mi riferisco nello specifico al lasciare il cassetto del detersivo aperto al termine di un ciclo di lavaggio per lasciarlo asciugare, aggiungere la giusta quantità di detersivo in base alla durezza dell'acqua erogata localmente o aggiungere dell'ammorbidente insieme al detersivo.
Per quanto invece concerne il secondo quesito, immagino tu ti riferisca alla voce Ammorbidente presente tra le funzioni di sistema. Essa non serve a regolare la quantità di ammorbidente erogato ad ogni ciclo di lavaggio, semplicemente serve alla lavatrice per conoscere il grado di concentrazione del prodotto.
Qualora volessi variare la quantità di detersivo e ammorbidente erogati, dovrai far riferimento alle voci indicanti il dosaggio dei 2 detergenti. Questa lavatrice infatti dispone di un sistema di dosaggio automatico tale per cui, riempita l'apposita vaschetta, di volta in volta l'elettrodomestico procederà con l'erogazione corretta dei detergenti.
Per modificare il dosaggio dell'ammorbidente o del detersivo potrai seguire le seguenti indicazioni presenti anche sul manuale d'uso della lavatrice:
Potrai verificare e accedere al manuale d'uso del tuo elettrodomestico semplicemente cliccando sul link qui di seguito:
Rimango a disposizione, qualora avessi ulteriori dubbi.
Ciao!