Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pulsanti forno microonde NQ50K3130BS

(Argomento creato il giorno: 29-01-2020 01:22 AM)
1203 Visualizzazioni
carlomo
Apprentice
Opzioni

salve a tutti , ho appena aquistato questo forno a microonde purtroppo i pulsanti tac presente ai lati del displei si riescono a vedere molto male solo in alcune condizioni di luce , guardando la descrizione del prodotto dovrebbero essere bianche e ben evidenti .

Ho telefonando piu volte al centro assistenza per fare intervenire un tecnico , ma alla fine mi hanno detto che realmente i pulsanti devono essere come mi sono arrivati perche è propio una sua caratteristica e se non mi piace l'unica cosa è quella di renderlo e quindi comprarne un altro diverso .

Sono rimasto molto deluso della risposta dell'assistensa samsung e del pessimo prodotto aquistato , pensavo che una azienda del genere producesse prodotti migliori , in pratica alla fine o mi tengo questo forno a microonde con una torcia vicino per riuscire a capire che pulsanti sono o cambiarlo con qualche altra marca .

10 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao carlomo,

mentre il display dispone ovviamente di una propria illuminazione, non sempre i tasti di selezione dispongono di una retroilluminazione.

Hai mai richiesto informazioni sul prodotto prima di effettuare l'acquisto (in caso di acquisto online), o hai avuto modo di visionare il prodotto (in caso di acquisto presso rivenditore fisico)?

Queste operazioni sono sempre fondamentali in caso di dubbi o necessità particolari.

Inoltre: il forno è alloggiato in un'area poco illuminata?

Se vuoi puoi caricare delle foto per meglio valutare la situazione, se non le hai già inviate al centro di assistenza.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
carlomo
Apprentice
Opzioni

ciao riccardo_f

non ho chiesto informazioni al rivenditore perche non havevo nessun dubio , guardando il vostro sito i pulsanti sono ben evidenti di color bianco come si vede dall'immaggine del sito che ho allegato

it-compact-oven-nq50k3130bs-nq50k3130bs-et-detailsilver-80506961.jpg

,  si nota una grande differenza con le foto che ho allegato del microonde che mi è arrivato .

20200129_224320.jpg20200129_223438.jpg

Ho mandato le foto anche all'assistensa samsung , mi piacerebbe sapere come fanno a dire che ciò che mi è arrivato è la stessa cosa del sito .

Ho aquistato anche il forno coordinato con il microonde e ha il vetro serigrafato e i pulsanti si vedono bene mentre il microonde non ha serigrafia .

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao carlomo,

potresti caricare una foto in cui la manopola sinistra e la manopola destra vengono entrambe girate?

In queste foto appaiono infatti entrambe posizionate in fase di stallo.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
carlomo
Apprentice
Opzioni

ciao riccardo_f

in realta una foto ha le manopole inposizione di stallo , l'alttra invece quella con il displei aceso , quella sinistra è girata mentre la destra non ha una posizione di stallo quindi non sò come girarla .

comunque allego una nuova foto con le manopole in evidensa .

20200130_145105.jpg

invece questa sotto è la foto del forno mod. nv75n5671rs con i pulsanti ben evidenti , una bella differenza

20200130_145141.jpg

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao carlomo,

la seconda foto mostra i tasti ben leggibili, mentre la prima no (c'è da dire che è presente anche una fonte di luce diretta, per cui la foto appare controluce e la percezione dei tasti viene pressoché annullata non essendo retroilluminati).

Puoi comunque verificare una posizione consona e ben illuminata per il forno, magari evitando un posizionamento contrario rispetto alla luce diretta.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
carlomo
Apprentice
Opzioni

ciao

i due elettrodomestici sono appoggiati uno affianco l’altro l'illuminazione e pressoché identica  .

se mi chiedi di rifare le foto cercando di illuminare il forno in modo diverso per cercare di vedere i simboli sui pulsanti non ti sembra che ce un problema nel microonde , i simboli si dovrebbero vedere sempre e non in base a come viene illuminato.

invece di scrivere una marea di inutili giustificazioni come :il tipo di illuminazione , le manopole  che non si vede se sono accesi o spente ed altre stupidaggini , perché non mi mandi te una foto di come devono essere  e non fate venire qualcuno a controllare il problema?

i pulsanti non si vedono quasi per niente in nessuna foto che vi ho mandato mentre quelli sul sito sono evidentissimi .

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao carlomo,

@Riccardo_F, così come tutto lo staff, non ha la volontà di fornire "giustificazioni", ma di approfondire il caso: l'illuminazione della stanza può influenzare la corretta visibilità dei pulsanti.

L'uscita di un tecnico è consigliata solo nel momento in cui viene approfondito il caso e, sulla base delle verifiche, risulta sussistere un'anomalia sul prodotto. Considera infatti che, se il tecnico perizia il prodotto e non riscontra alcuna anomalia o difetto, la perizia risulta a carico del cliente.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
carlomo
Apprentice
Opzioni

ciao

quindi la vostra conclusione è che il prodotto deve essere in questo modo e non ci sono anomalie , con i pulsanti che si vedono solo con una appropriata illuminazione ambientale , quindi per poterlo usare dovrei cambiare l’illuminazione della stanza .

in conclusione o lo tendo cosi o lo rendo e comprarne uno di un altra marca .

la cosa non mi sembra molto seria .

0 Likes
Ober
First Poster
Opzioni
Questo forno a microonde samsung è una vergogna! I tasti di funzionamento sono stati realizzati in modo poco visibile anche in condizioni di luce ottimali. Anche da venti cm si vedono male. Complimenti a chi lo ha ideato. Per quanto mi riguarda mai più microonde samsung.
0 Likes