Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi Lavastoviglie DW60M9530BB

(Argomento creato il giorno: 17-01-2021 12:34 AM)
1939 Visualizzazioni
Marco7824
Apprentice
Opzioni

Salve, posseggo purtroppo questa lavastoviglie da 2 anni, arco di tempo nei quali si sono susseguiti diversi problemi:

- Portello leggermente fuori squadra che faceva fuoriuscire l'acqua lateralmente (assistenza dava la colpa al pannello della cucina di rivestimento)

- Spesso il ciclo si interrompeva dopo una durata imprecisa lasciando le stoviglie sporche e l'acqua sul fondo

- Eccessivo consumo di brillantante, anche se impostato al minimo

- Tabs che rimaneva nell'alloggio, a volte questo non si apriva addirittura (il tecnico Samsung è stato solo capace di suggerire di metterla direttamente sul fondo)

- Ora, da qualche settimana, al termine del ciclo (noi mandiamo sempre quello AUTO, le stoviglie sono visibilmente bagnate e fredde, come se non andasse in temperatura.

Per tutti questi problemi abbiamo sempre chiamato l'assistenza Samsung e mai una volta è stato riscontrato un problema, all'infuori di un'unica occasione che ha portato a far sostituire la scheda madre, ma senza risultati, solo il pagamento della chiamata!

Qualcuno ha avuto uno dei miei problemi ed è riuscito a risolvere?

Grazie.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Marco7824
Apprentice
Opzioni
Stessi problemi anche io....waterwall non funzionante, vasca acqua che si lacera, consumo eccessivo. Con tutto quello che ho speso in riparazioni compravo una Bosch! Ho avuto problemi anche con lavatrice ed asciugatrice....cambiata marca. E presto seguirà anche lavastoviglie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco7824, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per la situazione. Attualmente, dunque, l'inconveniente che stai riscontrando è l'ultimo indicato, ossia le stoviglie bagnate e fredde?

Ho effettuato una verifica sui nostri sistemi e mi risulta, infatti, che gli altri inconvenienti siano stati risolti con gli interventi precedenti, di cui l'ultimo è stato anche monitorato adeguatamente dal nostro reparto reclami che ha seguito la pratica. Potresti indicarmi se alcune anomalie si sono ripresentate nonostante l'intervento del tecnico?

Relativamente alle stoviglie bagnate, ciò accade su tutti i tipi di stoviglie oppure principalmente su stoviglie con parti in plastica (es. i manici)?

Hai avuto modo di verificare gli aspetti suggeriti anche sul manuale?

Capture.JPG

Se anche tali accorgimenti non dovessero migliorare la situazione, ti suggerisco di segnalare il caso al nostro supporto tecnico: in questo modo, possiamo fornirti l'assistenza più adatta al caso.

Siamo a tua completa disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
vittorialava
First Poster
Opzioni
Salve,ho questa lavastoviglie da 4 anni. Mai nessun problema,ora il waterwall rimane fermo e quindi non lava.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao vittorialava, benvenuta 🤝!

Qualora provassi a spostar manualmente il sistema waterwall, lo scorrimento avviene senza difficoltà o riscontri della resistenza? 

Qualora riscontrassi della resistenza, si renderà necessario far intervenire sul posto un nostro tecnico. 

Per aprire il ticket di assistenza potrai scegliere tra 2 possibilità. 

Se desideri sia io ad aprire il ticket di assistenza, ti chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di dove si trova installato l'elettrodomestico
  • model code e s/n della lavastoviglie
  • fascia orario di contatto

Andrea_C_1-1699011339417.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Qualora ritenessi più rapido contattare il servizio clienti, invece, potrai far riferimento al nostro supporto live.

Ecco il link a cui accedere per verificare i nostri canali di supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Marco7824
Apprentice
Opzioni
Stessi problemi anche io....waterwall non funzionante, vasca acqua che si lacera, consumo eccessivo. Con tutto quello che ho speso in riparazioni compravo una Bosch! Ho avuto problemi anche con lavatrice ed asciugatrice....cambiata marca. E presto seguirà anche lavastoviglie.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Marco7824, bentornato 🤝!

Leggo con dispiacere che la tua esperienza con i nostri elettrodomestici non è stata positiva.

Vorrei approfondire il tutto. Ti chiedo d'inviarmi, privatamente, questi dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • model code e s/n della lavastoviglie

Andrea_C_0-1699020489148.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
greatdna2
First Poster
Opzioni

Mi Lego ai problemi precedenti. Capitava a volte che uscisse dell'acqua dallo sportello frontale sul lato sx, adesso è diventato costante ad ogni lavaggio. Inoltre la pulizia dei piatti non avviene bene solo nel lato destro del cestello dei piatti. Leggendo riferite che lo spostamento del waterwall dovrebbe essere senza resistenze, ma io ho faticato molto per muoverlo. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao greatdna2, benvenuta 🤝!

In tutta onestà, non è normale la fuoriuscita d'acqua dallo sportello. La guarnizione, e la struttura stessa dell'elettrodomestico, dovrebbe prevenire tale situazione. 

Il prodotto mostra qualche messaggio d'errore particolare? Parliamo di una perdita d'acqua importante o di poche gocce?

Hai contattato il servizio clienti per richiedere l'apertura di un intervento tecnico? Eventualmente, troverai qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi fai sapere? Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes