in data 17-11-2015 10:07 AM
Salve. Ho acquistato il 30/09/2015 un monitor Samsung LU28E85KRS/EN (S/N: 0MSWHTHG600333E) c/o Esseshop di Milazzo (ME).
In data 23/10/2015 ho restiutito il monitor in quanto presentava vistosi difetti, presumibilmente esistenti al momento della consegna del bene (atteso che i difetti si sono palesati entro 6 mesi dall'acquisto) consistenti nel distacco della cornice inferiore in conseguenza di presenza di un vistoso "bernoccolo" proprio nel pannello TN del monitor stesso. Da tale data attendo che al centro assitenza Samsung di Palermo, scelto da Voi per gestire il RMA, riceva il pezzo di ricambio.
Sono un professionista (Ingegnere Civile) e ho il PC bloccato senza monitor ormai da oltre 20 giorni!!!
Il 13/11/2015 ho contattato via chat il VS centro assistenza (codice sessione 3600931) per maggiori chiarimenti in merito.
Il venditore dove ho acquistato il monitor è: EsseShop di Fabio Sofia Via Kennedy , 15 98057 Milazzo (ME) PIVA 02797670839 CF SFOFBA82S11F206O C.C.I.A.A - R.E.A. di ME 193802 Reg. Produttori RAEEE IT10080000006847 Reg. Produttori PA IT10080P00002339 Tel. 090-9240474 Fax. 090-96131123.
La cosa strana è che il centro assistenza Samsung di Palermo non ha ancora, a tutt'oggi, ritirato il monitor c/o il rivenditore xchè ancora in attesa del pezzo di ricambio!!!! Ma chi ha stabilito che pezzo di ricambio ci vuole se il centro di assistenza di Palermo non ha ancora visionato il monitor? E, comunque, se i ricambi di qualsiasi altra cosa arrivano anche dal Giappone in meno di 24 ore perchè tutto questo tempo?
Si chiede, pertanto, di solleciatere al massimo tale pratica e di conoscerne immediatamente i riferimenti (codice pratica RMA, etc.) e quant'altro necessario. Contestualmente chiedo, essendo trascorsi quasi 30 giorni dalla restituzione, periiodo sicuramente non definibile congruo ai sensi del Codice del Consumo, di valutare celermente anche la sostituzione in garanzia del bene che, tra l'altro, non risulta ancora nemmeno al centro assistenza.
Con riserva di ogni ulteriore diritto e/o rivalsa, compresa la risoluzione contrattuale e/o l’eventuale ed ulteriore risarcimento dei danni subiti e subendi, in relazione all’esito della presente. atteso che ho il mio personale PC blocatto senza monitor e, quindi, impossibilitato ad esercitare la mia professione con evidenti danni economici che potrebbere risultare ingenti.
Si rimane in attesa di urgente riscontro.
Ing. Benedetto Alberti.
in data 17-11-2015 03:16 PM
in data 18-11-2015 08:41 AM
Salve.
Intanto grazie dell'interessamento.
Preso atto dei tempi che presumibilmente si dilateranno ulteriormente, atteso che a tutt'oggi il prodotto in questione non è stato neanche visionato dal Centro Assistenza di Palermo (che rimanda il ritiro c/o il rivenditore EsseShop di Milazzo), mi troverò costretto, mio malgrado, decorsi inutilmente ulteriori 15 gg., a fare valere, nelle sedi opportune, i miei diritti di consumatore richiedendo la risoluzione contrattuale, con coneguente restituzione delle somme pagate oltre i danni subiti.
Dispiace anche a me per l'accaduto ma le tempistiche di intervento in assitenza sono davvero inaccettabili ed in palese contrasto con le norme dettate dal odice dei Consumatori.
Tenetemi sempre aggiornato.
Ing. Benedetto Alberti.