in data 25-08-2021 09:38 AM
Buongiorno, il 9 agosto ho acquistato un frigorifero RF50A5202S9
Nei giorni scorsi ho notato che emetteva degli strani rumori dalla parte posteriore, come se si staccasse del ghiaccio.
Questa mattina ho trovato scongelati i prodotti nel freezer e anche nel frigorifero la temperatura era aumentata nonostante sul display fosse indicato -3°C e -20°C
Il frigorifero risulta quindi acceso ma non funzionante.
in data 25-08-2021 10:08 AM
Ciao beatrice_s,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Sono spiacente di quanto appreso e degli eventuali disagi arrecati.
In questo caso, sarà necessario contattare il nostro servizio clienti al fine di poter aprire la pratica d'intervento nei confronti del centro assistenza di zona.
I riferimenti del supporto tecnico sono indicati all'interno del seguente link: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati sui prossimi sviluppi.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 19-11-2021 03:28 PM
ciao volevo chiederti se hai risolto? Io l’ho acquistato da Unieuro e dopo 10 giorni mi é successa la stessa cosa , solo che a me adesso é ripartito ed é 3 giorni di fila che funziona regolarmente. Ho la possibilità di fare il reso e non so che fare
in data 19-11-2021 03:30 PM
Dopo 10 giorni mi é successa la stessa cosa di Beatrice ma a me é ripartito. Cosa mi consigliate di fare ? visto che ho la possibilità di fare il reso ad unieuro perchè ancora non sono passati i 14 giorni di recesso
19-11-2021 04:41 PM - modificato 19-11-2021 04:42 PM
Ciao Sumone62, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai dunque sentito anche tu un rumore sordo e le temperature all'interno dei vani sono diventate più alte?
In tal caso, come ti sei accorto delle temperature più alte? Anche nel tuo caso i cibi non erano più freschi?
Facendo alcuni calcoli sulle tempistiche che hai indicato, mi sembra di capire che tale situazione non si sia presentata per molto, me lo confermi?
Per quanto riguarda i rumori, tieni presente che alcuni rientrano nel normale funzionamento. Ad esempio, il rumore di uno scricchiolio sordo si può avvertire quando, con il variare della temperatura, le parti in plastica si contraggono ed espandono, come indicato anche a pag. 140 del manuale:
Per quanto riguarda invece l'innalzamento della temperatura interna nonostante questa sia correttamente impostata, ciò può essere causato da alcuni fattori:
Ai fini di un corretto funzionamento, infatti, è importante rispettare vari requisiti per l'installazione:
Se il frigorifero, attualmente, sta funzionando in modo corretto, ti consiglierei di tenerlo sotto controllo avendo cura di seguire le indicazioni di utilizzo indicate nel manuale, di cui ti ho fornito il link poco sopra.
In caso di ulteriori necessità, siamo a disposizione sia sulla Community che mediante gli ulteriori canali di supporto diretto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi pure aggiornata, ciao!
in data 19-11-2021 07:39 PM
ciao e grazie per la risposta così celere. Il rumore sordo , no non mi sembra di averlo sentito, ogni tanto sento qualche scricchiolio e qualche piccola botta causate credo come dice lei dalle plastiche che cambiano temperatura. Non abbiamo riscontrato nessuna anomalia ne allarme ma quando abbiamo aperto il cassetto del surgelatore abbiamo trovato tutto completamente scongelato. Ora sta funzionando regolarmente e credo di tenerlo L’unico dubbio che ho e che ho paura di aver ostruito con un sacchetto del pesce le bocchette superiori ( non sapendo che fossero li) e x per questo motivo il mal funzionamento…. La terrò aggiornata. Allego foto delle prove che sto facendo.
in data 07-12-2021 09:16 PM
Ciao. Io ho acquistato a settembre questo frigorifero.
Ho avuto il tuo stesso problema due mesi dopo.
Ho chiamato assistenza son venuti e mi hanno sostituito la scheda madre. E nulla di nuovo stesso problema dopo 2giorni.
Ora a distanza di 20giorni me lo hanno cambiato. Arrivato stamani, stasera di nuovo problema
in data 28-05-2023 01:54 PM
29-05-2023 02:21 PM - modificato 29-05-2023 02:22 PM
Ciao suiwhw, ti do il benvenuto in Community!
Mi dispiace per le difficoltà riscontrate sul tuo frigorifero.
Potresti indicarmi quale modello possiedi? Puoi vedere questo dato sull'etichetta applicata in basso a sinistra, all'esterno della macchina. In altri modelli l'etichetta è presente dentro il vano frigo, generalmente nella parte sinistra.
Quando indichi che il frigo ha smesso di funzionare, intendi dire che si accende ma non raffredda? Riesci a sentire il rumore del compressore, oppure non senti nessun suono provenire dalla macchina?
Capisco dal tuo messaggio che si tratta di un frigorifero con un display elettronico, visto che indichi che la temperatura si resetta; cosa succede esattamente, anche se selezioni una temperatura specifica poi la macchina ne imposta una differente? Questo avviene sul momento, quindi non appena hai scelto la temperatura questa viene modificata, oppure ti rendi conto solo dopo che il valore è diverso?
I gradi che vengono impostati in automatico sono sempre gli stessi o cambiano?
Fammi sapere: con più dettagli sarò in grado di darti supporto in modo preciso.
Ciao!
in data 27-07-2024 07:07 PM