Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema regolazione altezza lavastoviglie DW60A6092BB

(Argomento creato il giorno: 31-01-2022 05:22 PM)
6394 Visualizzazioni
Members_fozHJqw
First Poster
Opzioni

Salve, ho un problema con la lavastoviglie da incasso DW60A6092BB. Comprata on line con servizio di montaggio incluso ed installata da due tecnici che hanno fatto un lavoro pessimo. Ora il problema è che ad ogni utilizzo devo regolare l'altezza dei piedini regolabili che ad ogni lavaggio tendono a riabbassarsi facendo urtare così il portellone sullo zoccolo ad ogni apertura. In sostanza è come se la regolazione in altezza dei piedini anteriori non reggesse. Sbaglio io qualcosa o c'è qualche altro problema? Grazie a chi mi può dare una mano.

0 Likes
13 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_fozHJqw,

benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per l'esperienza negativa che ci hai raccontato.

Al fine di avere un'idea più chiara di tutta la situazione, ti chiedo se puoi fornirci maggiori dettagli inerenti al rivenditore al quele ti sei appoggiato per l'acquisto dell'elettrodomestico e la conseguente installazione.

Tieni conto che se avessi acquistato l'elettrodomestico mediante il nostro sito, potrai far riferimento al numero verde 800.025.520 per segnalare l'accaduto e ricevere immediato supporto.

Per quanto riguarda la lavastoviglie, ti confesso è strano che essa non mantenga la regolazione effettuata. Qualora infatti il tutto fosse stato eseguito nella maniera corretta, non dovresti regolare dopo ogni ciclo di lavaggio i vari peidini e livellare la lavastoviglie.

All'interno del manuale d'uso del prodotto, potrai trovare una breve guida che spiega come poter intervenire sui piedini stessi. Ti riporto qui di seguito l'estratto del manuale a cui mi riferisco:

Andrea_C_0-1643716288259.png

Se seguendo queste piccole indicazioni l'anomalia persistesse, sarà opportuno far intervenire il tecnico competente al fine di poter verificare l'elettrodomestico e comprendere da cosa sia causata questa situazione.

Fammi sapere. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_fozHJqw
First Poster
Opzioni

@Andrea_C  ha scritto:

Ciao Members_fozHJqw,

benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per l'esperienza negativa che ci hai raccontato.

Al fine di avere un'idea più chiara di tutta la situazione, ti chiedo se puoi fornirci maggiori dettagli inerenti al rivenditore al quele ti sei appoggiato per l'acquisto dell'elettrodomestico e la conseguente installazione.

Tieni conto che se avessi acquistato l'elettrodomestico mediante il nostro sito, potrai far riferimento al numero verde 800.025.520 per segnalare l'accaduto e ricevere immediato supporto.

Per quanto riguarda la lavastoviglie, ti confesso è strano che essa non mantenga la regolazione effettuata. Qualora infatti il tutto fosse stato eseguito nella maniera corretta, non dovresti regolare dopo ogni ciclo di lavaggio i vari peidini e livellare la lavastoviglie.

All'interno del manuale d'uso del prodotto, potrai trovare una breve guida che spiega come poter intervenire sui piedini stessi. Ti riporto qui di seguito l'estratto del manuale a cui mi riferisco:

Andrea_C_0-1643716288259.png

Se seguendo queste piccole indicazioni l'anomalia persistesse, sarà opportuno far intervenire il tecnico competente al fine di poter verificare l'elettrodomestico e comprendere da cosa sia causata questa situazione.

Fammi sapere. 

Ciao!

Per quanto riguarda il rivenditore l'acquisto è stato fatto da Unieuro e, di conseguenza, anche l'installazione. Mi preoccupa però il fatto che da Unoeuro, chi monta i prodotti in realtà sonoo i trasportatori stessi e non sò davvero che tipo di credibilità possano avere dal punto di vista tecnico. So che è strano, ma confermo che i piedini anteriori continuano ad abbassarsi ad ogni lavaggio, o almeno, poichè la lavastoviglie la utilizziamo di notte, all'indomani li troviamo più bassi. Ho già segnalato il problema anche ad Unieuro che mi rimanderà l'istallatore (trasportatore). In verità temo che questo intervento sia poco risolutivo poichè una volta regolati il problema non si manifesta ovviamente, nè, sono certo, potrò  tenere il trasportatore a casa fino a fine lavaggio o fino alla mattina seguente per fargli constatare che i piedini si abbasseranno. La mia domanda al servizio clienti era riferita anche a sapere se questa era una problematica già nota che avesse già una soluzione a riguardo. Immaginavo che non potesse esserci nulla di così esoterico, ma tenderei ad escludere che comunque possa trattarsi in questo caso di una cattiva installazione, dato che questo tipo di problema, in effetti, ha ben poco a che fare con la corretta installazione, quanto piuttosto con un possibile prodotto difettoso. Vi terrò aggiornati

0 Likes
Members_fozHJqw
First Poster
Opzioni

16438232391426267218511248587131.jpg

c'è qualcosa di strano, secondo me in questi piedini. Non capisco ma secondo me il pezzo bianco che ora poggia a terra non dovrebbe esserci

0 Likes
Members_fozHJqw
First Poster
Opzioni

Chi mi aiuta per cortesia? Grazie

0 Likes
Maraschi
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Ho acquistato la lavastoviglie DW60A8070BB A . Ho montato lo zoccolino solo in 1 secondo momento e lo sportello non si apre. Con la vecchia lavastoviglie non avevo problemi, non capisco perchè con questa succeda. Lo sportello è a filo con gli altri mobili quindi è corretto. Cosa posso fare? 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Maraschi,

bentornata in Community!

Noti per caso elementi di disturbo che impediscono l'apertura dello sportello?

Se rimuovi lo zoccolo, esso torna ad aprirsi regolarmente? 

Sarebbero anche utili foto relative all'installazione, in modo da permetterci di avere un quadro completo della situazione.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
norbesman
First Poster
Opzioni

Ciao, mi trovo con lo stesso identico problema, solo che per "abbassarsi" ci mette qualche giorno non solo una notte.. Potresti dirmi come hai fatto a risolvere te? grazie in anticipo

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao norbesman, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Quale modello di lavastoviglie possiedi nello specifico?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

In questo modo potrò fornirti delle indicazioni più precise e utili.

Grazie.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
norbesman
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

il problema è lo stesso identico dell'utente che ha aperto il thread.

Ho acquistato il modello DW60CG550B00 il 07/03/2025 ho regolato i piedini ed installato la macchina.

Dopo una decina di giorni circa ho notato che scendeva sul davanti, come se i piedini davanti si abbassassero e quindi la lavastoviglie si "corica" leggermente in avanti.

A causa di questo, una delle staffette in dotazione che avevo fissato con le viti in dotazione al piano della cucina si è rotta mentre dall'altro lato la vite si è strappata dal piano. 

Ho ri-regolato tutto verificando di non tralasciare nulla etc ma di nuovo una settimana dopo la lavastoviglie si sta coricando di nuovo sul davanti, ha ri-strappato i fissaggi sul piano e l'anta ora quando apre tocca lo zoccolo sotto.

Grazie

0 Likes