Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema led frigorifero RSA1STTS

(Argomento creato il giorno: 15-07-2019 06:22 PM)
1661 Visualizzazioni
giovannidena
First Poster
Opzioni

Buonasera,

a causa di un black-out il frigorigero al riavvio non visualizza più correttamete le temperature sul display. In particolare, compare un singolo led lampeggiante.

La cosa avviene da ore, il frigorifero e congelatore pare che funzionino correttamente. Ho provato a resettare il frigorifero spegnendolo per 5 minuti.

Come posso risolvere? GRa

0 Likes
13 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao giovannidena,

benvenuto nella nostra Community!

Ti ho inviato un messaggio privato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
EleRs208da
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho lo stesso problema con il mio frigorifero. Come posso risolvere?

Grazie

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao EleRs208da, benvenuta nella Community Samsung. 🤝

Puoi raccontarci la tua situazione attuale in modo breve ma dettagliato? In questo modo potremo fornirti consigli adeguati alle tue necessità specifiche. 👍

Un'ulteriore informazioni essenziale sarà il codice modello completo dell'elettrodomestico, individuabile così:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Nicola_P_0-1619516353899.png

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
EleRs208da
First Poster
Opzioni

[RIMOSSA FOTO CONTENENTE NUMERO SERIALE]

 allegato il modello. Dopo spegnimento alla ripartenza si visualizza solo una linea a dx su temp frigor invece delle info sul display. Esiste una procedura per far reset di questo frigorifero?

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao EleRs208da,

sono spiacente ma non esiste una procedura di reset simile a quella di altri dispositivi elettronici.

Data la situazione, essendo il frigorifero non recente, ti consiglio di approfondire la questione contattando il nostro servizio tecnico Samsung Elettrodomestici telefonicamente:

https://www.samsung.com/it/support/repair/home-appliance/

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
mafo67
First Poster
Opzioni
Salve, ho lo stesso problema in seguito a un blackout, sono intervenuti i tecnici, il frigo funziona, e casualmente ho sentiti che non sapendo che pesci pigliare volevano propormi di sostituire la scheda. Cosa che non ho fatto, sono anni che il frigo va. Ovviamente fiducia nell'assistenza zero.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mafo67, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Vorrei anzitutto rassicurarti sulla professionalità dei nostri tecnici, i quali eseguono le dovute perizie prima di giungere ad una diagnosi e previsione d'intervento.

Dal momento che non hai voluto procedere con la sostituzione della parte in questione, mi confermi che l'anomalia riscontrata è ancora presente?

Se è così, ed al netto di un reset elettrico del dispositivo, è indispensabile procedere come ti era stato indicato.

Laddove lo desideri, possiamo rimetterti in comunicazione con il nostro team di intervento.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
liliac
First Poster
Opzioni
Buonasera, il cassetto inferiore del congelatore si riempie di ghiaccio. Cosa devi fare? Perché?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao liliac, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Quale modello di frigorifero possiedi? Tale informazione mi sarà utile per verificare informazioni e struttura del prodotto.

Riscontri l'irregolarità solo all'interno di quel particolare cassetto o il ghiaccio si forma in tutto il vano freezer? Conservi una particolare tipologia di alimenti o, invece, vi conservi di tutto? 

Da quanto possiedi l'elettrodomestico? È un irregolarità che riscontri da tempo o, invece, si presenta solo di recente?

Hai avuto modo di accertarti che le guarnizioni non siano danneggiate o presentino deformazioni?

Per verificare che le guarnizioni siano perfettamente ermetiche fai una prova inserendo un foglio di carta tra porta e battente e poi, dopo aver chiuso la porta, tira leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione chiude bene, altrimenti c'è un problema.

Considera che vi fossero degli spifferi d'aria, formandosi della condensa, potrebbe capitare d'imbattersi in anomalie simili a quella da te descritta.

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes