Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema led frigorifero RSA1STTS

(Argomento creato il giorno: 15-07-2019 06:22 PM)
1649 Visualizzazioni
giovannidena
First Poster
Opzioni

Buonasera,

a causa di un black-out il frigorigero al riavvio non visualizza più correttamete le temperature sul display. In particolare, compare un singolo led lampeggiante.

La cosa avviene da ore, il frigorifero e congelatore pare che funzionino correttamente. Ho provato a resettare il frigorifero spegnendolo per 5 minuti.

Come posso risolvere? GRa

0 Likes
13 Risposte
Federico Ros
Student
Opzioni

Buonasera a tutta la community ! 
anche io ho un problema con il frigo RSA1STTC. Se inserisci la spina per qualche secondo vengono visualizzate le temperature sul display posto a SX della porta poi il display si spegne e rimane un solo segmento del led lampeggiante. Qualcuno può aiutarmi per risolvere il problema? 

grazie!! 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Federico Ros, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Il funzionamento del display del frigorifero prevede che le varie spie e simboli si accendano solo quando premuti, oppure subito dopo aver avviato il frigorifero o aperto e chiuso lo sportello. È dunque regolare che le temperature non vengano mostrate costantemente ed il pannello si spenga dopo qualche istante.

È tuttavia insolito che vi sia un segmento lampeggiante: si tratta di un simbolo specifico oppure lampeggia solo una parte di una delle spie? 

Il lampeggiamento è costante oppure si interrompe dopo qualche tempo, o dopo aver fatto qualche azione particolare?

Riesci ad agire sul pannello, ad esempio per cambiare le temperature?

Indipendentemente da questa condizione, il frigorifero funziona?

L'intero pannello display può lampeggiare quando la temperatura del congelatore o del frigorifero si innalza in modo elevato, magari a causa di aperture frequenti delle porte o se vengono immesse grandi quantità di cibi caldi. In questi casi, potrebbe manifestarsi il lampeggiamento del display digitale, che però si arresta quando il congelatore e il frigorifero tornano alle temperature regolari.

Se il display continua a lampeggiare, invece, può essere necessario reimpostare il frigorifero, per cui si consiglia di scollegare l‘apparecchio, attendere circa 10 minuti e ricollegare l'alimentazione.

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Federico Ros
Student
Opzioni

Buonasera Cornelia,

rispondo solo adesso in quanto sono tornato a casa e sono pronto per effettuare tutte le prove necessarie. 

• Il frigo all'accensione accende correttamente il display per poi spegnersi. Rimane solo il simbolo in foto. 
  • Aprendo le porte il display non cambia condizione di funzionamento ma rimane solo il segmento in foto
  • Ho provato ad agire premendo per 3 secondi il "blocco bambini" e la logica sembra funzionare in quanto restituisce il suono (comando eseguito).
  • Dopo 10 minuti il frigo sembrava funzionare in quanto il compressore refrigerava abusando le temperature interne.
  • Le guarnizioni risultano molto calde così come il lato sinistro ( riferito posizionamento frontale al display).

C'è una procedura da eseguire o prove ? Sapete darmi perché il display rimane spento?

Grazie infinite

Federico

N.B Il frigo è a livello ed è stato spento per un periodo sufficiente a stabilizzare il raffreddamento.

Display presenta un segmento soloDisplay presenta un segmento solo[rimossa foto con seriale]

0 Likes
Federico Ros
Student
Opzioni

Dopo una lunga ricerca sembra che il segmento del display lampeggiante corrisponda ad un codice di errore imputabile alla ventola nel vano freezer.

Potete confermarmi ed eventualmente se c'è una guida per la sostituzione della stessa ?

Grazie infinite

Federico R

0 Likes