Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema lavatrice WF70F5E0W2W/ET

(Argomento creato il giorno: 07-05-2019 12:12 AM)
107587 Visualizzazioni
Kikk071
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,  come da titolo, ho un problema con la mia lavatrice Samsung modello WF70F5E0W2W/ET, da un po di tempo ho iniziato a notare problemi, del tipo blocco del lavaggio sintetici a 16 minuti dalla fine. Poi ho iniziato anche a notare che i minuti mancanti non fossero effettivi, ma di parecchio. In questi giorni la lavatrice non ha un comportamento regolare come dovrebbe. A tot minuti dalla partenza le spie smettono di lampeggiare e si blocca, come se si mettesse in pausa e dopo 10-15 minuti riparte per fare solo 2 mezzi giri e si riblocca. I panni ovviamente non sono lavati bene, anche perche un lavaggio che inizialmente dovrebbe durare 1h 03, è durato oltre 2 ore,  il lavaggio del cotone che di solito dura 2 ore , ne ha impiegate quasi 5 per finirlo.

Qualcuno potrebbe suggerirmi cosa possa esserne la causa? qualcuno ha avuto qualche sintomo simile ed eventualmente come ha risolto? grazie per l'aiuto.

122 Risposte
NickBS74
Apprentice
Opzioni

Ciao Cornelia,

la calibrazione del cestello l'ho fatta quando la lavatrice si fermava senza nessun allarme. l'anno scorso ha funzionato ed il problema era stato risolto. Adesso la lavatrice si ferma con l'errore 3E. Ho smontato il motore per controllare le spazzole, che però vanno ancora bene. Ho smontato e pulito dalla polvere la tachimetrica. Una volta rimontato il tutto la lavatrice ha ripreso a funzionare in modo corretto. Purtroppo però dopo cica 3/4 cicli di lavaggio  il problema si è ripresentato. Secondo me il problema deriva dalla tachimetrica che però non può essere sostituita se non cambiando anche il motore. Costo del solo motore senza manodopera circa 170€. Per una lavatrice del costo di 330€ secondo me non ne vale la pena. Considerando il fatto che la lavatrice ha solo 5 anni, SAMSUNG mi ha deluso!

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao NickBS74,

comprendo il tuo stato d'animo e la delusione, ma problemi simili possono sempre presentarsi sui prodotti, a prescindere dalla durata di vita della macchina. In casi simili si rende necessaria una perizia del prodotto per determinare da cosa deriva il malfunzionamento e come risolverlo.

Non ho compreso se hai già richiesto assistenza ad un centro Samsung autorizzato, dove hai verificato l'importo per la sostituzione del motore? Considera che non è detto che si debba procedere con l'intera sostituzione della parte, quindi a mio avviso sarebbe opportuno richiedere l'intervento di un centro autorizzato almeno per avere indicazioni precise sulle modalità di assistenza più indicate.

Per conoscere il centro di zona contatta il nostro servizio di assistenza dedicato attraverso i riferimenti presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Puoi contattare il numero verde o avviare una Live Chat scegliendo la sezione "Elettrodomestici".

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Daniele79
Student
Opzioni

Stesso problema  , lavatrice che ad ogni giorni , e  a risciacquo e centrifuga si blocca  , o fa delle pause lunghe , o non riparte proprio  

Ho notato che lo fa solo sE c'ê un po' più di peso e solo con panni bagnati  ( un po' più di peso significa  3 paia di jeans , o un lenzuolo matrimoniale .  O 15 paia fra mutande e calzini. 

Lavando un capo alla volta non da problemi . 

Cosa potrebbe essere dato che so un po' riparare da me le cose?  Pagare 250 euro l'assistenza anche no . Con 300 cambio lavatrice. 

0 Likes
Daniele79
Student
Opzioni

Aggiungo info avevo provato a fare la procedura di reset togliendo corrente per un ora premendo il tasto avvio , aspettando altri 15 mm e poi riavviano non ti è resettato niente. 

Adesso leggendo i post dietro ho fatto la calibrazione  ( temp+fine programma tenuti  premuti  , mentre si preme on e poi avvio ) 

Vediamo se con questa si risolve , anche se mi sembra molto strano. 

Ancora più strano mi sembra che un problema comune a moltissima gente non abbia una soluzione chiara , ma solo risposte vaghe dall'assistenza. Dovrebbe essere un problema noto. 

Vi farò sapere se funziona quel metodo. 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Daniele79, benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per il tuo punto di vista e vorrei approfondire il tuo caso.

La lavatrice in tuo possesso è il modello WF70F5E0W2W indicato in oggetto o un modello differente?

In concomitanza con il blocco, riscontri codici di errore specifici? Hai provato a verificare se si presenta su qualsiasi programma utilizzato e anche con carichi differenti?

Hai ricevuto un preventivo per la riparazione da un nostro centro di assistenza autorizzato?

Tienici aggiornati sul risultato della calibrazione del cestello.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele79
Student
Opzioni

Il modello è diverso , non ho il codice a portata di mano , ma fa parte della solita serie , solo che è slim. 

Si blocca solo a carichi medi o pesanti . Con un capo non lo fa  

Provato programmi ogni giorni e 15 mm , risciacquo  e si blocca. 

A volte facendo pausa e riattiva si sblocca altre no. 

La calibrazione non è servita a niente. 

Ho sentito un tecnico di zona ma non è l'assistenza Samsung. 

Per avere un preventivo Samsung come devo fare? 

Cmq penso che se la scheda costa quei soldi non penso che me la possano vendere a meno loro  

0 Likes
Daniele79
Student
Opzioni

Update ,  lo stesso carico senza aprire oblò  fatto con programma lana e delicati ( quello che culla i capi) è andato a buon fine. 

Ricordo che il blocco era sempre a minuti predefinito  49 o 44 o 14  o a volte 1 ( poco male in questo caso) non da errori rimane lì come se stesse lavando solo che non va avanti  

Avrei necessità anche di capire come fare per resettare veramente la lavatrice , perché il trucco di togliere la corrente per mezza giornata e premere sul tasto non funziona . La scheda è dotata di memoria e le impostazioni rimangono . Si capisce anche dal suono che non si riattiva come quando la lavatrice viene accesa la prima volta  

Il modello esatto non è visibile in etichetta , cmq è un 6 kg slim con tasti e display identici a quelli dell'altro utente 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Daniele79,

ti ringrazio per l'aggiornamento.

L'unico reset elettrico che posso consigliarti è quello che hai indicato.

Staccare la spina, premere tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare l'energia residua, dopodiché tenere il prodotto staccato per circa cinque o dieci minuti.

Successivamente riattaccarlo.

Se anche in seguito al reset riscontri le medesime anomalie, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico per procedere eventualmente con una perizia da parte di un tecnico specializzato.

Per contattarci, ti invito ad utilizzare i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/#contact

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
lorenzo65
Explorer
Opzioni

Io ho risolto con poca spesa fuori da canali samsung...[Rimossa procedura non ufficiale]. 2 anni che va come un treno e zero problemi

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lorenzo65,

ci tengo a ringraziarti per l'aggiornamento sulla tua situazione. 

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes