Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema frigorifero

(Argomento creato il giorno: 24-05-2020 12:36 PM)
14872 Visualizzazioni
Matteo0408
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho un frigorifero modello RT53K6540SL, nella parte freezer funziona tutto, ma nella parte frigorifero la temperatura non scende, rimane sui 10-12 gradi nonostante io la imposti a 3. 
Ho provato a lasciarlo spento 12 ore, nelle quelli sentivo come se si staccassero pezzi di ghiaccio nella parte retro del frigo. Al riavvio ( completamente vuoto ) tutto come prima, freezer funziona e frigorifero non raffredda, si stabilizza sui 10-12 gradi. 
Ho provato anche a fare un autodiagnosi prendendo i tasti e alla fine mi rimane accesa la spia del power freeze con un suono continuo ( smette solo se stacco la presa di corrente )

Mai capitato a qualcuno ? Si sa che errore si tratta ? 
grazie mille in anticipo per le risposte 

0 Likes
25 Risposte
Nicola_P1
Expert
Opzioni

Ciao Matteo0408,

benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Il comportamento segnalato è capitato all'improvviso oppure in seguito a eventi particolari?

Per esempio blackout elettrici, spostamento dell'elettrodomestico in altre zone della casa e situazioni simili.

Hai verificato le indicazioni presenti nel manuale del tuo frigorifero a pagina 52?

In particolare lo spazio circostante imposto a pagina 33, l'adeguata lontananza da fonti di calore e la corretta distribuzione dei cibi all'interno del vano frigorifero.

Buona serata,

Nicola
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Matteo0408
First Poster
Opzioni

Ciao Nicola 

No nessun cambiamento e nessun evento particolare, ha iniziato da un giorno all'altro. 
Ho aspettato l'uscita del tecnico ( centro Samsung ) per rispondere. 
Mi ha cambiato la scheda del frigorifero, dopo la promessa che era quella la causa, ma son di nuovo punto e a capo, speso soldi inutilmente per questa scheda e non ci sono stati miglioramenti. Ora attendo ancora la nuova uscita, ma l'impressione è che vada a tentativi e quindi ho già capito che mi tocca litigarci, perché buttare soldi non ho proprio voglia ... 

L'unica cosa che posso aggiungere è che quando ha tolto il pannello del frigorifero la serpentina presentava del ghiaccio. Come prima lo scomparto freezer funziona. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Matteo0408,

visto il fatto che il tutto persiste, hai fatto bene a ricontattare il servizio clienti e concordare un altro intervento.

Siamo certi che in tal modo il tutto si risolverà a breve.

Laddove dovessi avere qualunque tipo di informazione sulla tua pratica, potrai contattarci privatamente e fornirci il numero di riferimento della stessa, oppure i dati del frigorifero.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
toni19671
First Poster
Opzioni

Ciao scusa se ti disturbo, ai risolto con il problema al frigo, xhe io o lo stesso problema. mi dai cortesemntee notizie grazie ciao

0 Likes
Matteo0408
First Poster
Opzioni

Ciao! Si, l’assistenza è uscita di nuovo e dopo più prove ha cambiato tutto il pannello posteriore del reparto frigo ( senza spendere nulla ) Da lì in poi non ho avuto più nessun problema 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao toni19671, benvenuto nella Community Samsung Italia! 😊

Hai riscontrato anomalie nella temperatura del tuo frigorifero? Hai avuto modo di eseguire qualche test di auto-diagnostica?

Per eseguire le dovute verifiche, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/#contact.

Grazie!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonio68
First Poster
Opzioni

Salve frigorifero rt72kbsm che congela i prodotti nella parte del frigorifero cosa devo fare?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Antonio68,

innanzitutto ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!

In questo caso, è importante capire se il fenomeno descritto viene riscontrato all'interno di tutto il vano frigo o solo in alcuni punti specifici.

Potrebbe infatti capitare che, posizionando gli alimenti in prossimità delle bocchette di areazione, essi vengano congelati in quanto a contatto diretto con l'aria fredda generata dal device.

Ti chiedo inoltre se tale fenomeno si verifica anche impostando temperature più alte rispetto a quelle attualmente settate.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabuscem
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Anche io ho un problema con il frigo BRB260031WW. Il 24 dicembre di sera ( e quando sennò?...) il frigo smette di funzionare mentre il freezer continua a farlo. Disperazioni varie. Chiamata del tecnico e vediamo quando arriva. Stamattina ha ripreso a funzionare... non c'era ghiaccio da sbrinare, forse il frigo era troppo pieno, non saprei che dire. 

A voi è mai successa una cosa simile?

0 Likes