in data 24-05-2020 12:36 PM
Buongiorno,
ho un frigorifero modello RT53K6540SL, nella parte freezer funziona tutto, ma nella parte frigorifero la temperatura non scende, rimane sui 10-12 gradi nonostante io la imposti a 3.
Ho provato a lasciarlo spento 12 ore, nelle quelli sentivo come se si staccassero pezzi di ghiaccio nella parte retro del frigo. Al riavvio ( completamente vuoto ) tutto come prima, freezer funziona e frigorifero non raffredda, si stabilizza sui 10-12 gradi.
Ho provato anche a fare un autodiagnosi prendendo i tasti e alla fine mi rimane accesa la spia del power freeze con un suono continuo ( smette solo se stacco la presa di corrente )
Mai capitato a qualcuno ? Si sa che errore si tratta ?
grazie mille in anticipo per le risposte
in data 30-12-2021 12:55 PM
Ciao Gabuscem, benvenuto sulla Community Samsung!
Quando indichi che "il frigo smette di funzionare", cosa intendi di preciso? Hai notato un repentino calo della temperatura e alcuni cibi si sono scaldati?
Considera che, affinchè il frigo mantenga la temperatura corretta impostata, è necessario seguire alcuni accorgimenti.
Nel tuo caso specifico, penso sia importante verificare che il frigo non fosse vicino a fonti di calore: ad esempio, non è mai opportuno posizionarlo vicino a un forno acceso oppure a una stufa.
Inoltre, è molto importante verificare che gli scomparti non siano sovraccaricati: se il cibo va a bloccare le aperture per la ventilazione, l'aria non circola correttamente e il frigo fatica a mantenere una temperatura consona per la conservazione degli alimenti.
Poichè la situazione si è risolta in modo del tutto improvviso, ipotizzo che nel tuo caso potesse esserci qualche alimento che andava a bloccare le bocchette: in effetti, in periodo natalizio, è possibile che il cibo abbondi maggiormente! 😄
Attualmente sta funzionando tutto correttamente? Tienici aggiornati sulla situazione, così da poterti fornire supporto, se necessario.
Ciao!
in data 25-02-2022 09:30 AM
in data 01-03-2022 03:29 PM
in data 17-03-2022 01:27 PM
Io invece ho un problema con il mio frigorifero Rt45lsmg1 digital inverter.
Perde acqua all'interno da sopra la griglia che c'è nel cassetto superiore per i formaggi e affettati. Cosa può essere?
in data 18-03-2022 04:50 PM
Ciao Rachy70,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta necessita di un intervento tecnico al fine di poter valutare quali siano le cause che stanno portando alla perdita d'acqua riscontrata.
Al fine di poterti fornire il miglior supporto possibile, ti chiedo di fornirmi privatamente i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo riscontro.
Ciao!
in data 17-06-2022 02:46 PM
21-06-2022 02:28 PM - modificato 21-06-2022 02:32 PM
Ciao martamartamartw, benvenuta sulla Community Samsung!
Ho necessità di chiederti un chiarimento: quando indichi che hai impostato la temperatura a 3° <<ma resta fissa a 26>>, cosa intendi esattamente? Provi a portare il valore a 3° ma nel pannello di controllo ti viene indicato 26°? Oppure nel pannello di controllo viene indicato 3° ma, misurando la temperatura interna con un termometro, questa è elevata?
In linea generale posso dirti che è opportuno fare attenzione ad alcuni aspetti che possono incidere sulle temperature del frigo, specialmente in questo periodo in cui quelle ambientali in alcuni luoghi risultano essere particolarmente elevate.
Prima di tutto, verifica che il frigorifero, attualmente, non risulti esposto in modo diretto alla luce solare: ciò, infatti, comporterebbe un maggiore sforzo del frigorifero per rimanere in temperatura, specialmente nel periodo estivo.
Assicurati anche che il frigorifero non sia stato avvicinato in modo eccessivo al muro o a eventuali mobili: per un funzionamento corretto, infatti, è bene fare in modo che il frigo sia correttamente distanziato.
Le indicazioni sulle distanze corrette sono presenti a pag. 5 del manuale d'uso:
https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100811121618531/DA99-01220G.pdf
Potresti farci sapere in merito ai dettagli richiesti e al posizionamento del tuo frigo? Siamo a disposizione!
Ciao
in data 04-11-2022 08:05 PM
in data 07-11-2022 03:49 PM
Ciao gigy, benvenuto!
Quanto segnali è insolito.
Vorrei porti alcune domande utili ad approfondire la tua segnalazione.
Per prima cosa, ho necessità di conoscere il codice modello del tuo frigorifero. Potrai identificare il model code del tuo elettrodomestico seguendo le indicazioni presenti all'interno di questo link:
Nel tuo post, indichi che tutti gli alimenti sono troppo freddi.
Potresti spiegarmi cosa intendi? Riscontri che i cibi sono congelati o semplicemente che la loro temperatura è più bassa di quella che ti aspetteresti?
Questa situazione viene percepita indipendentemente dalla posizione degli alimenti all'interno del vano frigo o, invece, questo fenomeno è presente solo in alcuni punti?
Mi fai sapere?
Ciao,
in data 21-01-2023 04:45 PM