Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

problema frigorifero SAMSUNG RT59QBVB

(Argomento creato il giorno: 15-06-2017 08:37 PM)
43694 Visualizzazioni
Gray
Student
Opzioni

Il frigo in oggetto, acquistato nel 2010, ha da poco tempo iniziato ad accendere e spegnere autonomamente il tasto di Power Freeze quando il compressore è in funzione (se viene spento manualmente si riaccende), tengo a precisare che oltre a questo difetto i vari scomparti freezer-frigo funzionano normalmente: gli alimenti sono e restano surgelati senza avere ghiaccio attorno, non formano umidità, e le varie temperature del frigo (triple cooling) sono ottimali senza che si formi ne condensa ne altro. Inolte ho notato nel display che agendo sul tasto Child Look per tre secondi come indicato, non succede nulla e non si accende il lucchetto, ho provato anche a variare la temperatura ma i tasti risultavano bloccati. A questo punto ho disinserito la corrente di alimentazione, ho vuotato frigo e freezer ed ho proceduto alla pulizia interna, mi ci è voluto un po' di tempo date le dimensioni del frigo, sempre a corrente staccata, ho notato che nello sportello interno, nel punto dove all'esterno è situato il display , si formava una condensa che pur asciugandola accuratamente tornava fuori seppure sempre in maniera minore, quindi ho atteso con la portiera aperta che la condensa si asciugasse del tutto per reinserire la corrente e farlo ripartire, riuscendo così anche a variare la temperatura del freezer. Fino al giorno successivo il difetto del Power Freeze non si è ripresentato ma poi di nuovo l'ha fatto, sempre in presenza del compressore acceso. Cosa mi consigliate di fare?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Gray
Student
Opzioni

Grazie Flavio, come avrà letto il reset l'ho già effettuato abbondantemente, dopo un giorno il problema si è ripresentato.

A questo punto non mi resta che contattare il numero verde.

Cmq la ringrazio ed invio cordiali saluti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao Gray, benvenuto nella nostra Community. :smileyhappy:

Sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando. :smileysad:

Ti consiglio di effettuare un reset elettrico del frigorifero, staccando la presa elettrica per almeno mezz'ora.

Se una volta ricollegato alla rete elttrica, l'anomalia dovesse nuovamente manifestarsi potrai contattarci al numero verde 800578277 e saremo lieti di aiutarti.

Ciao.

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes
Soluzione
Gray
Student
Opzioni

Grazie Flavio, come avrà letto il reset l'ho già effettuato abbondantemente, dopo un giorno il problema si è ripresentato.

A questo punto non mi resta che contattare il numero verde.

Cmq la ringrazio ed invio cordiali saluti.

0 Likes
Lalunanelpiatto
First Poster
Opzioni

Stesso problema. Acquisto frigo 2010. Si è attivato da solo il power freeze e non si riesce a togliere. Fatto reset staccando la spina 30 minuti. Si è riattivato quasi subito. Dopo un po inizia anche a suonare tipo campanellino di allarme. Cosa devo fare? 

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Lalunanelpiatto, 

Ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in modo da eseguire maggiori verifiche e valutare una perizia tecnica da parte di un nostro centro assistenza autorizzato :winking-face:

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes